InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Dora Lagreca Vallo di Diano
    Montesano S.M.: Morte Dora Lagreca, fissato l’incidente probatorio sul cellulare dell’indagato
    14 Gennaio 2026
    Dal Monte Vivo agli Alburni: la neve regala panorami e scorci che incantano il web
    14 Gennaio 2026
    Campo Lordi San Gregorio Magno
    San Gregorio, inaugura il nuovo campo Pierino Lordi: sport e sicurezza con il fondo Sport e Periferie
    14 Gennaio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale di Agropoli, agende chiuse per le radiografie: utenti costretti a spostarsi a Vallo
    14 Gennaio 2026
    Salerno, penalisti in sciopero. Sarno: “Carenze organico e sovraffollamento udienze”
    14 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Atto vandalico nella chiesa di San Valeriano, danni agli arredi sacri e alla statua del Bambinello
    14 Gennaio 2026
    Carlo Nicolella
    Funerali di Carlo Nicolella: il comune di Camerota proclama il lutto cittadino per la giornata di domani
    14 Gennaio 2026
    Incendio devasta palazzina al Rione Paterno di Eboli: proseguono i sopralluoghi istituzionali
    14 Gennaio 2026
    Polizia: emessi 8 Daspo nei confronti di tifosi del Siracusa Calcio
    14 Gennaio 2026
    Camion
    Eboli, camion si blocca davanti all’ospedale: traffico in tilt e ambulanze ferme
    14 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Regione Campania, stallo sul bilancio e braccio di ferro per le commissioni: la fase di avvio della giunta Fico
    14 Gennaio 2026
    Municipio Battipaglia
    Dario Toriello rompe con “Avanti Battipaglia”: «La città resta senza rappresentanza».
    14 Gennaio 2026
    Elezioni provinciali: i sindaci dei piccoli Comuni protagonisti
    14 Gennaio 2026
    Municipio Ogliastro Cilento
    Ogliastro Cilento, polemica sul bilancio: “Debito da 500mila euro non contabilizzato”
    14 Gennaio 2026
    Battipaglia, rotatoria SS18
    Battipaglia, “Rotatoria assassina sulla SS18”: Italia dei Diritti denuncia il pericolo e chiede interventi urgenti
    14 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Futsal: il cilentano Vincenzo Orrico vince la Coppa Italia di Serie C
    14 Gennaio 2026
    Orlando Pastina
    Battipagliese: ecco il nuovo direttore generale
    14 Gennaio 2026
    Faggiano Salernitana
    Serie C, Salernitana: tra trattative sfumate e nuove idee, le ultime del mercato granata
    14 Gennaio 2026
    Serie D: colpo Gelbison, in arrivo in prestito dal Napoli Giuseppe De Martino
    13 Gennaio 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del “Supersantos”, formazione di Vibonati
    13 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Agropoli Municipio
    Agropoli, la solidarietà scende in campo: giovedì la consegna dei proventi della tombola solidale
    14 Gennaio 2026
    Palcoscenico Teatro
    Battipaglia, “Portami a Teatro”: riapre il sipario al Teatro Bertoni. Cinque appuntamenti, da gennaio ad aprile
    13 Gennaio 2026
    Gatto Siamese
    A Capaccio Paestum torna l’Esposizione Internazionale Felina
    12 Gennaio 2026
    Vallo, svuota casa
    Vallo della Lucania, alle Fiere arriva l’appuntamento con “Svuota Casa”
    11 Gennaio 2026
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Agropoli, più sicurezza in via Moio. Appello dei residenti: servono interventi

Troppi incidenti in via Moio e via Belvedere, ennesimo appello dei residenti a trovare soluzioni per garantire più sicurezza

Carmela Di Marco
21 Giugno 2021
Condividi

AGROPOLI. E’ di martedì scorso l’ultimo incidente registrato tra via Moio e via Belvedere. Una Fiat Punto, per cause da accertare, è sbandata impattando contro il muro ai margini della carreggiata. Un sinistro che ha provocato tanto spavento, danni ingenti alla vettura, ma per fortuna nessun ferito. L’episodio non fa altro che richiamare l’attenzione sulla necessità di garantire più sicurezza in zona.

Incidenti in via Moio e via Belvedere: i precedenti

Sono già due gli incidenti registrati in questa zona nel solo mese di giugno, il precedente lo scorso 2 giugno. In quel caso ad essere coinvolte furono due autovetture. Anche in quella circostanza i passeggeri non riportarono gravi conseguenze.

Ma il timore dei residenti è che prima o poi succeda nuovamente qualcosa di irreparabile. Del resto è già accaduto: diverse le croci su quel tratto di asfalto e le vittime sono tutte giovanissime.

Leggi anche:

Il fotovoltaico e l’agrofotovoltaico per valorizzare i terreni inutilizzati. Un’opportunità anche nel salernitano

Ecco perché ancora una volta i residenti richiamano l’attenzione al problema.

Gli interventi della Polizia Municipale

Lo scorso marzo il Comandante della Polizia Municipale di Agropoli, Sergio Cauceglia, dispose dei primi interventi per garantire la sicurezza. Oggi tra via Moio e via Belvedere c’è una nuova segnaletica e dei dissuasori installati con l’obiettivo di limitare la velocità, fissata a 30 chilometri orari (imposto anche il divieto di sorpasso).

Di fatto gli incidenti continuano a registrarsi. Di qui l’ennesimo appello dei residenti che temono non solo per gli automobilisti ma anche per i pedoni che transitano in zona.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente San Luigi Gonzaga L’almanacco del 21 giugno 2021
Articolo Successivo Mascherine Mascherine all’aperto: oggi si decide
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.