Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Albero crollato
    Maltempo nel Cilento: albero cade sulla carreggiata tra San Severino e Foria
    17 Febbraio 2026
    Maremmano-Agropoli
    Cane ucciso da branco ad Agropoli: individuati tutti i cani. Appello degli animalisti per un maremmano: «rinnegato»
    17 Febbraio 2026
    Solidarietà in cammino dal Cilento al deserto dell’Hammada
    17 Febbraio 2026
    Studio medico
    Telemedicina a Capaccio Paestum: nasce l’ambulatorio virtuale di comunità
    17 Febbraio 2026
    A Maschkarata
    8
    Il fascino rurale del Cilento: il successo della Maschkarata a San Mauro
    16 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Teggiano: scontro tra due auto a Prato Perillo: un ferito
    16 Febbraio 2026
    Sangue Salerno
    Bimba azzannata alla testa da un cane a Salerno: è caccia ai padroni
    16 Febbraio 2026
    Furto a San Pietro al Tanagro, la segnalazione di un ragazzo ha permesso l’arresto dei ladri
    16 Febbraio 2026
    Polizia
    Tentata rapina nel centro di Salerno: arrestato un uomo dopo una colluttazione
    16 Febbraio 2026
    Auto a fuoco Pontecagnano
    Incidente a Pontecagnano: malore al volante in via Verdi, donna in codice rosso al Ruggi. In autostrada auto a fuoco
    16 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Pierluigi Giarletta
    Crisi politica a Eboli: Pierluigi Giarletta denuncia lo stallo della maggioranza
    16 Febbraio 2026
    Antonio Iannone
    Provincia, Iannone: «elezioni vanno convocate entro i primi di marzo»
    16 Febbraio 2026
    Raffaele Pesce
    Agropoli, urbanistica a carnevale: la denuncia di Raffaele Pesce sulla riduzione dei vincoli cimiteriali
    16 Febbraio 2026
    Battipaglia Radici e Valori incontra l’onorevole Bicchielli: ecco le richieste al Ministro Piantedosi per la sicurezza in città
    15 Febbraio 2026
    Gaetano Paolino
    Paolino contro l’opposizione: Basta speculazioni, le opere pubbliche sono dei cittadini
    14 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Palinuro Express
    C’era una volta il Palinuro Express: un’icona del trasporto ferroviario verso il sud Italia
    15 Febbraio 2026
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo calcio
    Serie D, Eccellenza e Promozione: i gol del weekend
    16 Febbraio 2026
    Campo calcio
    Prima categoria: quinta giornata di ritorno, il punto sul girone H
    15 Febbraio 2026
    La Battipagliese espugna Angri
    15 Febbraio 2026
    Gelbison: piegato il Ragusa, decisivo Ferreira
    15 Febbraio 2026
    La Polisportiva Basket Agropoli cade contro Matese
    14 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Corsalonga Sangiovannese
    San Giovanni a Piro: annunciata la data della 43^ Corsalonga
    16 Febbraio 2026
    Agropoli
    San Valentino nel Cilento: ecco i luoghi più romantici da visitare il 14 febbraio
    13 Febbraio 2026
    Violenza sulle donne
    “One Billion Rising”: a Sant’Arsenio il flashmob per dire stop alla violenza sulle donne
    13 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: i film da non perdere
    13 Febbraio 2026
    Carnevale Casal Velino
    Carnevale a Casal Velino: torna il “Festival dei Carri Cilentani”, ecco il programma
    13 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Sanza covid free dopo tre mesi

Guarito l'ultimo dei contagiati. Sanza torna covid free. Nel centro alle pendici del Cervati erano stati superati i 60 casi

Comunicato Stampa
16/06/2021 9:21 AM
Condividi

Finalmente la comunità di Sanza è libera dal Covid. Con la certificazione dell’ultima guarigione, si conclude un periodo pesante e di grande apprensione per la comunità di Sanza. A dare l’annuncio che Sanza è Covid free il sindaco Vittorio Esposito.

“Siamo finalmente usciti da un incubo durato oltre tre mesi, la seconda ondata ha colpito infatti duramente la comunità arrivando a superare i 60 casi di positività – ha affermato il sindaco Esposito – la grande attenzione mostrata dai nostri concittadini ed il doveroso percorso di guarigione ci hanno portato finalmente al raggiungimento dell’obiettivo di liberare la comunità dal Covid. Ora però è necessario non abbassare il livello di attenzione; torniamo a vivere con la normalità che può esserci in questo periodo ma tutti, sempre, rispettosi delle regole e delle buone pratiche di contrasto alla diffusione del Covid“.

“Il mio invito va soprattutto ai più giovani: non perdiamo mai di vista l’idea che il Covid non è sconfitto – dice Esposito – Siamo nel mentre a buon punto con la campagna vaccinale e questo è certamente un fatto importante che sta contribuendo a mettere in sicurezza la salute dei nostri concittadini. A tutti coloro che sono stati colpiti dal Covid il nostro affettuoso abbraccio, dall’intera comunità. Ora è importante non commettere errori e leggerezze. L’attenzione deve essere massima nel poter contrastare, con i nostri comportamenti virtuosi la diffusione del Covid”.

Leggi anche:

Cilento e Vallo di Diano, protagonisti di grandi set cinematografici (Seconda parte)

“Infine – ha aggiunto il sindaco Esposito – è doveroso ringraziare tutti coloro che si sono adoperati per dare il necessario supporto alla comunità: la Polizia Municipale, l’Arma dei carabinieri; i volontari della Protezione Civile; i volontari del Servizio Civile e tutti coloro che con il loro agire hanno contribuito a superare questa fase così complicata che noi tutti abbiamo vissuto. Ritorniamo a vivere ora ma con responsabilità” ha concluso il sindaco Esposito.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.