Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Messaggio bambini del Cilento
    I bambini del Cilento disegnano il futuro della biodiversità: i messaggi delle scuole consegnati a Giorgia Meloni
    22 Maggio 2026
    Cgil
    Welfare a Salerno, al via le assunzioni a tempo indeterminato nell’Ambito S04_1
    22 Maggio 2026
    Campo da calcio
    Sant’Angelo a Fasanella: l’impianto Cappelli si prepara a ospitare i ritiri sportivi estivi
    22 Maggio 2026
    Salerno, firmato il protocollo antimafia per proteggere turismo e ristorazione
    22 Maggio 2026
    Maria Carmela D'Angelo
    Roccadaspide, la pasticciera Maria Carmela è fuori pericolo: la comunità tira un sospiro di sollievo
    22 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Controlli a Salerno, negato il permesso di soggiorno a un cittadino straniero: era già colpito da Daspo urbani
    22 Maggio 2026
    Tribunale di Salerno
    Amministrative 2019, attenuata la misura cautelare per Pecora e Bernardi: scatta l’obbligo di dimora
    22 Maggio 2026
    Salerno, armi e munizioni nascoste in casa: arrestato un ventisettenne
    22 Maggio 2026
    Illeciti ambientali a Capaccio Paestum: sequestrata azienda zootecnica a Spinazzo
    22 Maggio 2026
    Accoltellamento in piazza a Montesano Scalo: fermato un ragazzo di venti anni
    22 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mattia Impagliazzo
    Nasce a Battipaglia il comitato di Futuro Nazionale, il movimento di Vannacci
    22 Maggio 2026
    Salerno, si insedia il presidente Giuseppe Parente: «La Provincia sarà la casa di tutti i sindaci»
    21 Maggio 2026
    Salerno al voto, Turchi chiude la sua campagna: «la città ha bisogno di normalità»
    20 Maggio 2026
    Ispani municipio
    Ispani, caso quote rosa in Giunta: l’opposizione attacca, interviene il Difensore Civico
    20 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Gestione pubblica a Sapri, il PSI solleva il caso delle criticità urbane e chiede trasparenza
    20 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    U.S. Agropoli
    L’U.S. Agropoli 1921 danneggiata dalle istituzioni sportive: chiesto un incontro urgente con la FIGC
    22 Maggio 2026
    U.S. Agropoli, la rivolta degli ultras contro le istituzioni: “Pretendiamo equità e rispetto”
    22 Maggio 2026
    Agropoli: tutti vogliono il “Guariglia”: lo stadio al centro del mercato
    21 Maggio 2026
    Sport, Villa e Inglese annichiliscono il Ravenna: la Salernitana è in semifinale
    20 Maggio 2026
    L’Agropoli guarda avanti: Striano annuncia la domanda di ripescaggio in Eccellenza e punta sui giovani
    20 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Roccagloriosa
    Napoli ha perso mammà e la mostra Maternità a Roccagloriosa: serata tra arte e cultura nel Cilento
    22 Maggio 2026
    Vino
    “La Via del Gusto”: a Futani un viaggio tra sapori, cultura e tradizioni del Cilento
    21 Maggio 2026
    Dai canti cilentani al Sud America: ritornano le Giornate del Patrimonio Culturale tra sacro e profano
    21 Maggio 2026
    Padeius campus
    RegenerAction 2026: a Pollica il retreat internazionale sulla leadership rigenerativa e il cambiamento sistemico
    21 Maggio 2026
    Agropoli Castello
    Agropoli ospita Leonardo in Castello, unica tappa in Campania per il tour nazionale
    21 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

Atletica Agropoli: oltre 20 medaglie nel weekend

Campionati Regionali Individuali Assoluti: buoni risultati per Atletica Agropoli. Ecco il medagliere dei cilentani

Redazione Infocilento
01/06/2021 8:27 AM
Condividi

Si conclude con un bottino di oltre 20 medaglie e due minimi di partecipazione ai campionati Italiani il campionato regionale assoluti svoltosi al campo Virgiliano di Napoli. L’Atletica Agropoli, nonostante l’assenza di alcuni atleti di punta, è stata una delle società più premiate della Campania.

Sul gradino più alto del podio sono saliti  Gianmarco Cordella (Asta, 3.80 e Lungo 7.04), Michela Piermatteo (3000 siepi 12:36.01), Rosanna Sicignano (Alto, 1.43), Ruben Del Pezzo (Alto, 1.87), Serena D’Avino (Asta, 2.40), Beatrice Avino (Lungo, 5.35)

Vice campioni regionali, invece, i nostri: Ruben Del Pezzo (Asta, 3.50), Serena D’Avino (Alto, 1.43), Simona Senatore (200, 25:73), Alessandra Del Pezzo (800m, 2:22.98) e Alessandra Passariello (5000, 19:59.38)

Per quanto riguarda il terzo posto, 3 atleti a pari merito sull’Asta. Sono Francesco Aurilio, Emanuele Gallo e Giovanni Sorrentino che, con la misura di 2.90, portano a casa il bronzo. Premiati anche Luigi Lettieri (Disco, 30.77), Umberto Marrazzo (Giavellotto, 43.99), Eleonora Massa (Marcia 5000, 28:59.54), Alice Musto (100, 12.92), Beatrice Avino (200, 26.44) e Rosa Guida (Lungo, 5.17)

Oltre al ricco medagliere, come già anticipato, la compagine cilentana porta a casa altri 2 lascia passare per i prossimi Campionati Italiani Allievi e Juniores. Simona Senatore (Categorie Juniores) scende di 3 centesimi sotto la prestazione minima fissata in 25.76 mentre, Ruben Del Pezzo, non nuovo a prestazioni di alto livello, dopo le prove multiple ed i 400hs, ottiene anche il pass per Rieti nel lungo (1.86 il minimo, 1.87 il salto che vale a Ruben il successo regionale ed il Campionato Italiano). 

“Venivo da un infortunio e per me questa è stata la prima gara sui 200m – dichiara Simona Senatore, sentita a caldo dopo la sua prestazione – Questi non sono i miei tempi ma ancora non sono al 100%. Punto ad arrivare in forma all’appuntamento tricolore e di fare una bella prestazione – conclude l’Atleta Salernitana in forza all’Atletica Agropoli” Anche Ruben Del Pezzo, non nuovo a minimi di partecipazione, si è mostrato contento e fiducioso per il futuro: “Era importante saltare questa misura e sono felice di averlo fatto. Ultimamente sto ottenendo ottimi risultati e costanti miglioramenti ma il segreto è sempre quello di rimanere umili e continuare a crescere. Adesso proseguirò la preparazione in vista dei Campionati Italiani!”

A far da eco alle dichiarazioni degli atleti è il DT Agostino Scebi, molto soddisfatto del week end di gare appena concluso: “Sono felice per Simona, rientrare così dopo un infortunio è una bella iniezione di fiducia per il prosieguo della stagione. Per quanto guarda Ruben ormai non ci sorprende più, è un ragazzo che oggi ha saltato 1.87 nell’alto, ma può ancora migliorare tanto. Buona gara per Alessandra Del Pezzo, un 800 molto tattico che le è valso l’Argento. Vorrei segnalare anche la crescita di Beatrice Avino – Prosegue il DT Scebi – con una solida gara nel lungo ed un buon tempo sui 200, considerando anche il suo primo anno negli Allievi. Siamo un po’ in apprensione per Gianmarco Cordella, che oggi ha superato la barriera dei 7 metri sul lungo, perchè durante il terzo salto ha accusato un fastidio muscolare, speriamo niente di grave, anche per lui ci sarà l’impegno tricolore”

Da segnalare la prestazione di Asadh Mohamed Mohammadu Rafeek, di rientro da un infortunio, che nell’alto riesce ad ottenere la misura di 1.90. Misura ottenuta senza accusare fastidi fisici e, quindi, riprendendo a pieno il ritmo e l’atmosfera di una gara che tanto gli mancava.

Proprio nell’alto da segnalare il bel gesto di Ruben Del Pezzo (Campione regionale con 1.87) che, in un perfetto spirito di squadra, cede la maglia celebrativa  al suo compagno di squadra Asadh (lo status di Cittadino non Italiano gli ha impedito di vincere il titolo regionale nonostante la misura di 1.90). 
Impegni fuori regione, a Rieti per la precisione, per Claudia Bertucci che continua la preparazione ai Campionati Italiani. Nuovo personale sugli 800 con il crono di 2:14.30.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.