Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Sanità Salerno: il delegato RSU Montano Di Spirito aderisce alla CISL FP
    15 Maggio 2026
    Ragazzi e Ragazzi a Palermo
    “Coloriamo il nostro futuro”: il Consiglio Comunale delle ragazze e dei ragazzi di Omignano protagonisti a Palermo
    15 Maggio 2026
    Eboli, lavori nuovo asilo nido
    Eboli, nuovo Asilo Nido “Villa Romana”: riparte il cantiere PNRR da 816mila euro
    15 Maggio 2026
    Bandiera Blu: Capaccio esclusa, scoppia la polemica
    15 Maggio 2026
    Fiorella Zabatta
    Campania, Zabatta: “stop all’abbattimento di lupi, sì alle nuove norme, ma tuteliamo la biodiversità”
    15 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Ladro
    Casal Velino, furto in un’abitazione al Bivio di Acquavella: portati via denaro e oggetti preziosi
    15 Maggio 2026
    Violenza sulle donne
    Padula: maltratta moglie e figlie, scatta l’allontanamento da casa per un uomo
    15 Maggio 2026
    Truffa
    Truffa dello specchietto a Capaccio Paestum: presa di mira una ventenne, salvata dal padre
    15 Maggio 2026
    Pasquale Morello
    Tragedia a Sala Consilina: domani l’ultimo saluto a Pasquale Morello, morto a 31 anni in un incidente in moto
    15 Maggio 2026
    Discarica Altavilla Silentina
    Discarica abusiva di rifiuti speciali ad Altavilla Silentina: sequestrata area di 500 mq dai Carabinieri Forestali
    15 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Campagna, ultima settimana di incontri elettorali: i candidati presentano i programmi
    15 Maggio 2026
    Cultura, decoro e movida. De Luca: «riprendiamo in mano la città»
    15 Maggio 2026
    Saut Castellabate
    Sanità a Castellabate, Rizzo replica a Di Luccia: “Nessun eroismo, uffici riaperti grazie al nostro lavoro silenzioso”
    15 Maggio 2026
    Eboli, Municipio blu
    Eboli, fondi PNRR e riqualificazione urbana: il PD presenta un’interrogazione in Consiglio
    14 Maggio 2026
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Raffaele Cutolo
    15 maggio 1979: il blitz ad Albanella che pose fine alla latitanza di Raffaele Cutolo
    15 Maggio 2026
    Ultraleggero scomparso
    Ultraleggero scomparso nel Cilento: il ricordo a anni dal tragico incidente
    14 Maggio 2026
    Santa Sofia
    Santa Sofia nel Cilento: tra fede millenaria, leggende e tradizioni locali
    14 Maggio 2026
    Antonio Ventieri firma il “Sì” da sogno di Micaela Ramazzotti: le Letterine di Paestum conquistano Vogue Italia
    14 Maggio 2026
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli basket presentate finali
    Agropoli: il grande basket giovanile fa tappa nel Cilento, presentate le Finali Nazionali Under 17 Eccellenza
    15 Maggio 2026
    Il Giro dei templi: Paestum abbraccia il rosa verso il traguardo di Napoli
    14 Maggio 2026
    U.S. Agropoli
    Cresce la febbre playoff: l’Agropoli si gioca il tutto per tutto a Pontecagnano
    14 Maggio 2026
    Stadio Arechi, Salerno
    Serie C: la Salernitana pesca il Ravenna  nel secondo turno dei play off
    14 Maggio 2026
    Salernitana, continua il sogno: i granata stoppano la Casertana e sbarcano ai quarti
    13 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Lgtb
    Festa delle Famiglie Arcobaleno 2026 a Salerno: ecco programma, orari e attività al Parco del Mercatello
    15 Maggio 2026
    Roberto-Grelloni-Presidente-ANPIS-Marta-Stanziona-Silvano Cerulli
    Palinuro capitale dell’inclusione: al via il Meeting Nazionale “Sottosopra” con 700 giovani da tutto il mondo
    15 Maggio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend, ecco gli appuntamenti al cinema
    15 Maggio 2026
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Altri Sport

Sporting Sala Consilina, nuova guida tecnica e primi rinnovi

Ecco le novità

Redazione Infocilento
17/05/2021 12:37 PM
Condividi
sporting sala consilina esultanza

La settimana per i neopromossi dello Sporting Sala Consilina è iniziata con i complimenti da parte del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, il quale attraverso il profilo Facebook si è complimentato con i salesi per il traguardo raggiunto.

Quattro giorni fa ci sono stati molti comunicati da parte dei valdianesi, che hanno ringraziato l’allenatore, Darci Folletto, per il grande percorso realizzato insieme alla squadra, ma allo stesso tempo hanno annunciato di aver cambiato guida tecnica, con l’arrivo del nuovo CT, Alexandre De Souza, meglio conosciuto come Cafù, che nella stagione 2015/2016 vinse lo scudetto con l’Asti C5. Tra il neo CT ed i neopromossi è stato trovato un accordo per la Stagione Sportiva 2021/2022.

Altro comunicato da parte dei neopromossi riguarda l’ufficialità del rinnovo da parte di Domenico Rosciano, che affiancherà il nuovo allenatore. Il vice allenatore nelle scorse ore ha rilasciato anche un’intervista, queste le sue parole: “Non ho esitato neanche un secondo a dare la mia disponibilità anche per la prossima stagione. Quando arrivano proposte da club come lo Sporting, società con un progetto serio ed ambizioso non si può dire di no”. Rosciano nella sua dichiarazione ha voluto accogliere il nuovo allenatore, dicendo “Sarà per me un onore lavorare con mister Cafù”.

L’altra conferma da parte dello Sporting Sala Consilina è quella di Vito Bonavoglia, preparatore atletico: “Sono molto felice che la società abbia scelto di continuare con me per alzare ancora il nostro livello, per crescere ancora”.

Nelle dichiarazioni, anche Bonavoglia ha dato il benvenuto al nuovo allenatore Alexandre De Souza, ringraziando anche l’ormai ex allenatore salese “Mister Cafù è sicuramente l’uomo giusto per dare continuità all’ottimo lavoro svolto da Darci Folletto e permettere a Sala Consilina di fare un ulteriore passo in avanti”. Infine la carica del preparatore atletico in vista della nuova stagione “Non vedo l’ora”.

La società della compagine di patron Detta ha rinnovato per la prossima stagione l’estremo difensore, Fagner Gallon, portiere italo-brasiliano: “Sono molto contento per il rinnovo con lo Sporting Sala Consilina per la Serie A2. Due anni fa quando sono venuto per la C1, il mio obiettivo era portare lo Sporting in A2”. L’estremo difensore salese ha continuato dicendo: “Trascorsi questi due anni, dopo tanto lavoro, ed insieme ai miei compagni, abbiamo conquistato due campionati e una Coppa Italia regionale”. I

nfine gli auspici per la nuova stagione “Adesso dobbiamo prepararci bene per la prossima stagione, dove il livello si alza sempre di più e dobbiamo farci trovare pronti per fare una grande Serie A2”.
Il rinnovo arriva anche da parte di Leonardo Brunelli, 36 reti realizzate nella stagione appena conclusa, fermato soltanto da un brutto infortunio, ma fortunatamente recuperato molto velocemente. Le dichiarazioni di Brunelli “Sono molto felice di rinnovare con lo Sporting Sala Consilina, una città e una società che mi ha accolto molto bene”. Ha poi concluso dicendo “Sono sicuro che faremo un’altra grande stagione”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.