Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Salernitana-Empoli: prima e seconda opposte con la Serie A sullo sfondo

Domani torna in campo la Salernitana impegnata in casa contro l'Empoli. Le probabili formazioni del match del 37° turno di Serie B.

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 6 Maggio 2021
Condividi
salernitana serie b

Dopo il successo di martedì, contro il Pordenone, torna in campo la Salernitana opposta all’ Empoli. Nel match valevole per il turno numero trentasette di Serie B i granata di Fabrizio Castori, in zona promozione diretta con 63 punti dopo 36 giornate, saranno impegnati in casa. Ad aspettare i campani, nel diciottesimo turno del girone di ritorno, ci saranno gli ospiti guidati in panchina dal tecnico Alessio Dionisi, primi è già sicuri della Serie A con sette punti in più degli avversari di giornata. Allo stadio “Arechi”, nel match di domani delle ore 14:00, la direzione di gara tra granata e gli azzurri sarà affidata al sig. Michael Fabbri di Ravenna.

Salernitana-Empoli: i precedenti in terra campana

Sono 15 i precedenti ufficiali giocati a Salerno tra le due squadre con 7 vittorie granata, 6 pareggi e due successi esterni per i toscani. La prima partita tra le due squadre risale alla stagione 1948/1949 mentre l’ultimo confronto risale alla scorsa stagione. A livello realizzativo il bilancio è a favore dei granata che hanno messo a segno 19 reti e ne hanno subite 12.

Le parole del vice allenatore dei granata Riccardo Bocchini 

“Mi corre l’obbligo innanzitutto di fare i complimenti all’Empoli per aver vinto un campionato per nulla facile. In una stagione piena di difficoltà, falcidiata dal Covid e in un calendario pieno di gare ravvicinate, i nostri avversari hanno conquistato la promozione grazie ad un organico importante e ad un allenatore giovane che ha guidato la squadra in modo magistrale. L’Empoli è riuscita a vincere nonostante abbia spesso dovuto fare i conti con assenze e defezioni. Tenendo conto di tutto questo sappiamo che a prescindere dall’undici titolare che affronteremo ci aspetterà sicuramente una gara difficile. Dal canto nostro dovremo giocare con le stesse motivazioni e la stessa voglia di vincere che abbiamo dimostrato nell’ultima partita, credendoci fino alla fine. L’entusiasmo deve portarci la giusta carica nervosa per affrontare al meglio la gara. ISiamo consapevoli di dover dare il massimo per tutto l’arco della partita e su ogni situazione di gioco. Il sogno che abbiamo e le grandi motivazioni devono essere le armi per ricaricare più velocemente le energie fisiche e mentali. Dobbiamo mettere in campo la volontà di andare a prenderci un grande obiettivo”.

I convocati granata

Questa la lista dei convocati per la gara in programma domani tra Salernitana ed Empoli.
PORTIERI: Adamonis, Belec, Micai.
DIFENSORI: Aya, Bogdan, Casasola, Durmisi, Gyomber, Jaroszynski, Mantovani, Sy, Veseli.
CENTROCAMPISTI: Boultam, Capezzi, Coulibaly, Di Tacchio, Kupisz, Schiavone.
ATTACCANTI: Anderson, Cicerelli, Djuric, Gondo, Kristoffersen, Tutino.

Le probabili formazioni di domani

SALERNITANA: Belec; Casasola, Bogdan, Gyomber, Veseli; Kupisz, Di Tacchio, Coulibaly, Cicerelli, Gondo; Tutino
EMPOLI: Furlan; Fiamozzi, Casale, Romagnoli, Terzic; Ricci, Stulac, Bandinelli; Bajrami; Moreo, Olivieri.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.