Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli: le statue dei patroni Pietro e Paolo fanno tappa all’ospedale
    26 Giugno 2026
    Stazione di Sapri
    Stazione di Sapri: il PSI chiede il ripristino del servizio di facchinaggio
    26 Giugno 2026
    Cilento Outlet: arriva il “Villaggio della Legalità”, una giornata speciale con l’Arma dei Carabinieri
    26 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, estate 2026 tra mare pulito e il nodo personale. Gli operatori: «Mancano stagionali qualificati»
    26 Giugno 2026
    Cilentana
    Cilentana: nuova chiusura temporanea dello svincolo di Vallo Scalo
    26 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Scarpitta Camerota
    Processo depuratori di Camerota, Scarpitta: «Indagato dopo pochi giorni da insediamento»
    26 Giugno 2026
    Polizia
    Salerno, sorpresi con la cocaina in città: arrestati due giovanissimi
    26 Giugno 2026
    Soccorso Camerota
    Infortunio a Porto Infreschi: turista cade in barca e viene soccorso dalla Guardia Costiera
    26 Giugno 2026
    Incidente sulla A2 del Mediterraneo tra Atena Lucana e Polla: scontro tra due auto e traffico in tilt
    26 Giugno 2026
    Mario Scarpitta
    Depuratori a Camerota, tre condanne in tribunale: un anno e otto mesi al sindaco Scarpitta
    26 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Sanità nel Cilento, il comitato Obiettivo Ospedale frena i sindaci sul pronto soccorso di Agropoli
    26 Giugno 2026
    Crisi Politica a Eboli: l’amministrazione Conte a un passo dal commissariamento
    26 Giugno 2026
    Paolo Palo
    Terremoto politico a Battipaglia, si dimette l’assessore Paolo Palo: maggioranza di Cecilia Francese in bilico
    26 Giugno 2026
    Modesto del Mastro
    Ospedale di Agropoli, Del Mastro (FdI): “Adesso no a medaglie in petto”
    25 Giugno 2026
    Battipaglia, maggioranza in affanno: salta il consiglio comunale
    25 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
    Terremoto nel calcio dilettantistico: Club Serre verso la cessione al Bellizzi, il Montecorice United vende il titolo
    26 Giugno 2026
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
    Vivi Agropoli 2026: il cartellone estivo con grandi big della musica e dello spettacolo
    26 Giugno 2026
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
    Transumanti
    Radici in Movimento: a Novi Velia torna “Transumanti”, il Festival che Celebra la Terra e la Tradizione
    25 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Eccellenza: successi per Agropoli e Virtus Cilento, girone E ora incertissimo

Quinto turno del torneo di Eccellenza in campo oggi: nel girone E l'Agropoli era opposta al Buccino Volcei, la Virtus Cilento al Faiano.

Christian Vitale
02/05/2021 6:26 PM
Condividi
Agropoli

Nel weekend a scendere in campo tra i dilettanti sono state la Serie D e l’Eccellenza. Nessuna protagonista tra le due cilentane impegnate in quarta serie: la Gelbison e la Polisportiva Santa Maria torneranno in campo, infatti, il 9 maggio, visti i match di recupero in programma questa domenica nel girone I di Serie D. I giallorossi ospiteranno al “Carrano” la capolista Acr Messina ed i rossoblù saranno di scena sul campo dei siciliani de Licata. Sul manto erboso, invece, Agropoli e Virtus Cilento inserite nel massimo campionato dilettantistico regionale.

Eccellenza: Agropoli successo di misura con il Buccino

I delfini nel torneo d’Eccellenza erano opposti, alle ore 16:30, allo stadio Guariglia al Buccino Volcei. I cilentani di Carmine Turco vincono per 1-0 in una gara di grande sacrificio nella ripresa. Sono i padroni di casa a passare avanti al 17′ con Margiotta: la punta capitalizza al meglio una discesa sul settore sinistro di Falco, prima di girare in maniera vincente nella porta difesa da Pergamena. Una gara molto equilibrata vede le due squadre fronteggiarsi a viso aperto sino al termine della prima frazione, che si chiude sul parziale di 1-0. Nella seconda frazione i volceiani partono bene senza creare grossi grattacapi a Manzi sino a pochi minuti dal termine quando Lordi crossa in mezzo per Perchiaud che in rovesciata mette di poco al lato. Nei sei di recupero succede poco: decide Margiotta e l’Agropoli vince cosi per 1-0. I delfini raggiungono a quota l’Angri, il Buccino e la Virtus Cilento mentre resta a 0 il Faiano.

La Virtus Cilento: battuto il Faiano

In contemporanea nel quinto turno del girone E allo stadio Ardisani la Virtus Cilento ospitava il Faiano. Termina 3-1 con successo per i virtussini grazie a Natiello, doppietta, e Domenico Maiese. La gara si sblocca al 13′ su un calcio piazzato battuto da oltre 20 metri da Natiello: un pallone morbido calciato dal centrocampista sorvola la barriera prima di depositarsi in rete. Gli ospiti dopo la rete provano a reagire alzando il baricentro e provando ad impensierire Tesoniero, estremo difensore dei cilentani.

Al 32′ però è ancora Natiello, dopo un’azione prolungata della truppa di Castiello, a disegnare una parabola dal limite dell’area che non lascia scampo a Farina. Il Faiano rientra in gara al 43′ con un’inzuccata di testa di Girardi, seguente ad una punizione ospite che si infila per il 2-1 con il quale termina il primo tempo. Nella ripresa il tris dei padroni di casa a 8 dalla fine con Domenico Maiese che ancora su punizione mette la parola fine alla sfida.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.