Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Unisa
    Vent’anni di Ingegneria Informatica a Salerno: un’eccellenza tra innovazione e sicurezza nazionale
    23 Marzo 2026
    Costruire senza plastica: ad Agropoli un convegno su ambiente, bioedilizia e innovazione
    23 Marzo 2026
    Pulizia spiagge Palinuro
    Salerno, ambiente e inclusione: volontari e detenuti insieme per la pulizia dell’Italia
    23 Marzo 2026
    Lavori strada
    Sanità e Viabilità nel Cilento: Appello per un Percorso Comune
    23 Marzo 2026
    Girolamo Auricchio
    Viabilità e opere pubbliche: novità in arrivo a Roccadaspide
    23 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Controlli dei Vigili di Eboli sulla SS19
    Eboli, pugno duro della Municipale: arresti e maxisanzioni tra Palasele e SS18
    23 Marzo 2026
    Castellabate incidente gru
    Castellabate, gru si ribalta nei pressi del depuratore: operaio ferito trasportato in elisoccorso al Ruggi
    23 Marzo 2026
    Salerno: pugno duro della Guardia Costiera contro la pesca illegale
    23 Marzo 2026
    Incidente Agropoli
    Incidente ad Agropoli: scontro tra auto e automedica
    23 Marzo 2026
    Violenza donne
    Vibonati: straniera ospite di un centro di accoglienza percossa dal marito. Indagini in corso
    23 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Adriano Pignataro
    Democrazia Sovrana Popolare si radica a Salerno: Adriano Pignataro nominato Commissario cittadino
    23 Marzo 2026
    Referendum
    Referendum Giustizia: vince il No, addio riforma. Dato schiacciante a Salerno
    23 Marzo 2026
    Consiglio Comunale Agropoli
    Agropoli, il futuro della città passa per il Consiglio: Bilancio e Lavori Pubblici al voto. Diretta su InfoCilento
    23 Marzo 2026
    Referendum
    Referendum giustizia: l’affluenza sfiora il 45% a fine giornata, Salerno traina il territorio
    22 Marzo 2026
    Referendum sulla giustizia: affluenza in crescita, superato il 37% alle ore 19
    22 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Filippo Patella
    Filippo Patella, l’anima ribelle del Cilento che sognò l’Italia unita
    23 Marzo 2026
    Stifano - Passerelli
    Anthea: la nuova frontiera dell’arte pubblica a Moio della Civitella con Stifano e Passarelli
    23 Marzo 2026
    Vincenzo Maria Vitiello
    Casalbuono, Vincenzo Maria Vitiello torna dopo 30 anni: “La tua vita dentro la mia” è un viaggio nell’anima
    23 Marzo 2026
    Ottati, l’esempio di Attilio Capozzoli: 101 anni a dicembre, ha raggiunto personalmente i seggi per votare
    22 Marzo 2026
    Sala Consilina, nonno Michele a 98 anni alle urne per il referendum
    22 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Ascea: la D’Angelo Soccer School scende in campo per la tutela del mare
    23 Marzo 2026
    Campo da calcio
    Dalla Serie D alla Promozione: ecco i gol del weekend
    23 Marzo 2026
    Marina di Camerota
    Basket Master, a Marina di Camerota trionfa lo sport: il bilancio del 1° Trofeo Federico Giuliani
    23 Marzo 2026
    Maxi rissa durante Real Palomonte – Teggianese. Calciatore in ospedale
    22 Marzo 2026
    Prima categoria: decima giornata di ritorno, il punto sul girone H
    22 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bandiera Pace
    Cilento in piazza per la pace: il 28 marzo ad Ascea Marina l’iniziativa delle donne
    23 Marzo 2026
    Via Crucis
    La Passione di Cristo nel Cilento: il programma delle Via Crucis viventi tra fede e teatro
    21 Marzo 2026
    Ditonellapiaga
    Roccadaspide, Festival dell’Aspide 2026: Ditonellapiaga è la super ospite
    20 Marzo 2026
    Piano Vetrale
    “Fiaba in Borgo”: cultura, creatività e inclusione tra i murales di Piano Vetrale
    20 Marzo 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: da Salerno al Cilento, la guida completa a film e orari
    20 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Eccellenza: successi per Agropoli e Virtus Cilento, girone E ora incertissimo

Quinto turno del torneo di Eccellenza in campo oggi: nel girone E l'Agropoli era opposta al Buccino Volcei, la Virtus Cilento al Faiano.

Christian Vitale
02/05/2021 6:26 PM
Condividi
Agropoli

Nel weekend a scendere in campo tra i dilettanti sono state la Serie D e l’Eccellenza. Nessuna protagonista tra le due cilentane impegnate in quarta serie: la Gelbison e la Polisportiva Santa Maria torneranno in campo, infatti, il 9 maggio, visti i match di recupero in programma questa domenica nel girone I di Serie D. I giallorossi ospiteranno al “Carrano” la capolista Acr Messina ed i rossoblù saranno di scena sul campo dei siciliani de Licata. Sul manto erboso, invece, Agropoli e Virtus Cilento inserite nel massimo campionato dilettantistico regionale.

Eccellenza: Agropoli successo di misura con il Buccino

I delfini nel torneo d’Eccellenza erano opposti, alle ore 16:30, allo stadio Guariglia al Buccino Volcei. I cilentani di Carmine Turco vincono per 1-0 in una gara di grande sacrificio nella ripresa. Sono i padroni di casa a passare avanti al 17′ con Margiotta: la punta capitalizza al meglio una discesa sul settore sinistro di Falco, prima di girare in maniera vincente nella porta difesa da Pergamena. Una gara molto equilibrata vede le due squadre fronteggiarsi a viso aperto sino al termine della prima frazione, che si chiude sul parziale di 1-0. Nella seconda frazione i volceiani partono bene senza creare grossi grattacapi a Manzi sino a pochi minuti dal termine quando Lordi crossa in mezzo per Perchiaud che in rovesciata mette di poco al lato. Nei sei di recupero succede poco: decide Margiotta e l’Agropoli vince cosi per 1-0. I delfini raggiungono a quota l’Angri, il Buccino e la Virtus Cilento mentre resta a 0 il Faiano.

La Virtus Cilento: battuto il Faiano

In contemporanea nel quinto turno del girone E allo stadio Ardisani la Virtus Cilento ospitava il Faiano. Termina 3-1 con successo per i virtussini grazie a Natiello, doppietta, e Domenico Maiese. La gara si sblocca al 13′ su un calcio piazzato battuto da oltre 20 metri da Natiello: un pallone morbido calciato dal centrocampista sorvola la barriera prima di depositarsi in rete. Gli ospiti dopo la rete provano a reagire alzando il baricentro e provando ad impensierire Tesoniero, estremo difensore dei cilentani.

Al 32′ però è ancora Natiello, dopo un’azione prolungata della truppa di Castiello, a disegnare una parabola dal limite dell’area che non lascia scampo a Farina. Il Faiano rientra in gara al 43′ con un’inzuccata di testa di Girardi, seguente ad una punizione ospite che si infila per il 2-1 con il quale termina il primo tempo. Nella ripresa il tris dei padroni di casa a 8 dalla fine con Domenico Maiese che ancora su punizione mette la parola fine alla sfida.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.