Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Oro e gioielli
    Oro ai massimi storici: la guida del Codacons per evitare rischi nei Compro oro in Campania
    3 Febbraio 2026
    Caro caffè: nel 2026 la tazzina diventa un lusso tra Salerno e il Cilento
    3 Febbraio 2026
    Ospedale Curto
    Ospedale di Polla, donare oltre la vita: prima di morire dona un macchinario al reparto di oncologia
    3 Febbraio 2026
    Alfano punta su servizi e infrastrutture: parla la sindaca, Elena Anna Gerardo
    3 Febbraio 2026
    Tangenziale
    Disagi sulla Tangenziale di Salerno: da domani scattano i lavori
    3 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Emergenza furti a Capaccio Paestum: colpo in pieno centro, cresce la paura tra i residenti
    3 Febbraio 2026
    Drone
    Con un drone cercava di introdurre cellulari nel carcere: denunciato salernitano
    3 Febbraio 2026
    Incidente mortale a Tavernanova: ciclista investito e ucciso
    3 Febbraio 2026
    Paura a Eboli: spazzatura incendiata in pieno centro
    3 Febbraio 2026
    Hacker
    Battipaglia, hackerato il sistema informatico del Comune: in tilt computer e server
    3 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Referendum sulla giustizia: le ragioni del SI e del NO
    3 Febbraio 2026
    Psi Sapri
    Sapri, il PSI fa quadrato attorno a Rosanna Pecorelli e rilancia la conferenza programmatica
    3 Febbraio 2026
    Crisi di giunta a Eboli, Lavorgna, Moscariello e Pierro: « Basta tatticismi, vogliamo solo il bene del paese».
    3 Febbraio 2026
    Partito Democratico
    Caos PD a Salerno: Tonino Pagano presenta ricorso e chiede l’annullamento del congresso provinciale
    3 Febbraio 2026
    Bandiera pd
    PD Camerota, il circolo locale rinnova i vertici: Marilena Fiore nuova segretaria
    1 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
    San Biagio
    San Biagio: storia, miracoli e la tradizione del 3 febbraio
    2 Febbraio 2026
    Candele Candelora
    La Candelora tra riti antichi e previsioni meteo: la luce che annuncia la primavera
    1 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Quadrivio di Campagna. A InfoCilento parla Jacopo Elia, direttore della squadra
    3 Febbraio 2026
    Faggiano Salernitana
    Salernitana: chiuso il mercato, il DS Faggiano: “Rosa rinforzata”
    3 Febbraio 2026
    Pierfrancesco Severino
    Polisportiva Santa Maria, è ufficiale: Severino passa al Catanzaro
    3 Febbraio 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    L’Agropoli “chiama” i tifosi allo stadio: contro l’Atletico Pagani la giornata del delfino
    3 Febbraio 2026
    Cercola - Agropoli
    Basket Agropoli, nel weekend arriva il Sant’Antimo. Delfini provano a superare la crisi
    2 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Venezuela
    Democrazia e migrazioni: a Camerota il dialogo internazionale con l’ex deputata venezuelana Magallanes
    3 Febbraio 2026
    Ricette chef
    Festival Agrichef 2025-2026: la cucina contadina campana protagonista. A Capaccio la finale
    3 Febbraio 2026
    Liceo Classico e Musicale Agropoli
    Referendum sulla giustizia: un dibattito con gli studenti del liceo “Gatto” di Agropoli
    2 Febbraio 2026
    Borgo Innamorati Agropoli
    Ad Agropoli per San Valentino torna il Borgo d’Oro degli Innamorati
    2 Febbraio 2026
    Vallo della Lucania centro
    Giornata nazionale per la vita: al via le iniziative solidali “Prima i bambini” a Vallo della Lucania
    31 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Eccellenza: successi per Agropoli e Virtus Cilento, girone E ora incertissimo

Quinto turno del torneo di Eccellenza in campo oggi: nel girone E l'Agropoli era opposta al Buccino Volcei, la Virtus Cilento al Faiano.

Christian Vitale
02/05/2021 6:26 PM
Condividi
Agropoli

Nel weekend a scendere in campo tra i dilettanti sono state la Serie D e l’Eccellenza. Nessuna protagonista tra le due cilentane impegnate in quarta serie: la Gelbison e la Polisportiva Santa Maria torneranno in campo, infatti, il 9 maggio, visti i match di recupero in programma questa domenica nel girone I di Serie D. I giallorossi ospiteranno al “Carrano” la capolista Acr Messina ed i rossoblù saranno di scena sul campo dei siciliani de Licata. Sul manto erboso, invece, Agropoli e Virtus Cilento inserite nel massimo campionato dilettantistico regionale.

Eccellenza: Agropoli successo di misura con il Buccino

I delfini nel torneo d’Eccellenza erano opposti, alle ore 16:30, allo stadio Guariglia al Buccino Volcei. I cilentani di Carmine Turco vincono per 1-0 in una gara di grande sacrificio nella ripresa. Sono i padroni di casa a passare avanti al 17′ con Margiotta: la punta capitalizza al meglio una discesa sul settore sinistro di Falco, prima di girare in maniera vincente nella porta difesa da Pergamena. Una gara molto equilibrata vede le due squadre fronteggiarsi a viso aperto sino al termine della prima frazione, che si chiude sul parziale di 1-0. Nella seconda frazione i volceiani partono bene senza creare grossi grattacapi a Manzi sino a pochi minuti dal termine quando Lordi crossa in mezzo per Perchiaud che in rovesciata mette di poco al lato. Nei sei di recupero succede poco: decide Margiotta e l’Agropoli vince cosi per 1-0. I delfini raggiungono a quota l’Angri, il Buccino e la Virtus Cilento mentre resta a 0 il Faiano.

La Virtus Cilento: battuto il Faiano

In contemporanea nel quinto turno del girone E allo stadio Ardisani la Virtus Cilento ospitava il Faiano. Termina 3-1 con successo per i virtussini grazie a Natiello, doppietta, e Domenico Maiese. La gara si sblocca al 13′ su un calcio piazzato battuto da oltre 20 metri da Natiello: un pallone morbido calciato dal centrocampista sorvola la barriera prima di depositarsi in rete. Gli ospiti dopo la rete provano a reagire alzando il baricentro e provando ad impensierire Tesoniero, estremo difensore dei cilentani.

Leggi anche:

Agropoli protagonista nello studio de “La Pennicanza”: il programma di Fiorello e Fabrizio Biggio

Al 32′ però è ancora Natiello, dopo un’azione prolungata della truppa di Castiello, a disegnare una parabola dal limite dell’area che non lascia scampo a Farina. Il Faiano rientra in gara al 43′ con un’inzuccata di testa di Girardi, seguente ad una punizione ospite che si infila per il 2-1 con il quale termina il primo tempo. Nella ripresa il tris dei padroni di casa a 8 dalla fine con Domenico Maiese che ancora su punizione mette la parola fine alla sfida.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 4 febbraio: Gemelli, buone notizie in arrivo. Pesci, giornata ideale per rafforzare legami

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

Fiorenza Di Palma
Fiorenza Di Palma
3 Febbraio 2026

Palazzo di città: la crisi politica a Salerno, Battipaglia ed Eboli

Nuovo appuntamento con Palazzo di città, il programma di approfondimento politico condotto dal…

Redazione Infocilento
Redazione Infocilento
3 Febbraio 2026

Emergenza furti a Capaccio Paestum: colpo in pieno centro, cresce la paura tra i residenti

L'allarme furti a Capaccio Paestum non si ferma: colpo in pieno centro…

Ernesto Rocco
Ernesto Rocco
3 Febbraio 2026
Oro e gioielli

Oro ai massimi storici: la guida del Codacons per evitare rischi nei Compro oro in Campania

Prezzi dell'oro record: il Codacons lancia l'allarme in Campania. Ecco i consigli…

Ernesto Rocco
Ernesto Rocco
3 Febbraio 2026

Caro caffè: nel 2026 la tazzina diventa un lusso tra Salerno e il Cilento

I rincari del 2026 colpiscono il rito dell'espresso in Campania. Da Salerno…

Chiara Esposito
Chiara Esposito
3 Febbraio 2026
Mostra di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.