Messa in sicurezza del territorio: Pertosa candida progetti

Comune programma opere per oltre 5 milioni di euro

C’è anche Pertosa tra i comuni che puntano ad ottenere le risorse necessarie per avviare la progettazione di alcuni importanti interventi di messa in sicurezza del territorio. L’occasione è offerta dagli stanziamenti del Ministero dell’Interno, pronto ad attribuire finanziamenti agli enti locali per avviare l’iter progettuale di talune specifiche opere non solo di messa in sicurezza dal rischio idrogeologico ma anche di manutenzione delle strade e di efficientamento energetico.

Pertosa punta ad ottenere risorse per la sistemazione idrogeologica del Vallone Massavetere. Il costo è di oltre 2,1 milioni di euro.

Un altro vallone per il quale è previsto un intervento di messa in sicurezza è il Ficarola. In questo caso la spesa preventivata è di 2 milioni.

Ammonta infine a 1,5 milioni di euro la spesa per la sistemazione idrogeologica a monte del centro abitato.

Continua a leggere su InfoCilento.it


CONTINUA A LEGGERE
blank

Filippo Di Pasquale

Laureato in giurisprudenza, collabora con InfoCilento occupandosi di cronaca attualità e cultura. E' appassionato di musica, eventi e tradizioni locali. Segue con attenzione gli sviluppi sociali del territorio del Vallo di Diano e del Cilento.

Hai Ad Block Attivo

InfoCilento.it è un porale gratuito e si mantiene grazie alla pubblicità. Non adottiamo alcuna forma di pubblicità invasiva, fastidiosa o pericolosa. Per questo se vuoi continuare a usufruire dei servizi di InfoCilento.it disattiva AdBlock per questo sito. Per farlo clicca con il pulsante destro del mouse sull'icona di AdBlock e seleziona "Sospendi su questo sito". In questo modo potrai continuare a visitare InfoCilento.it e accedere a tutti i suoi contenuti. Grazie!