Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli: studenti a lezione di legalità con don Aniello Manganiello
    12 Febbraio 2026
    Montecorice, nuovi smottamenti nella frazione di Cosentini: pietre finiscono sulla carreggiata
    11 Febbraio 2026
    Ospedale Agropoli
    Delibera regionale nel mirino: il comitato di Agropoli pronto all’azione
    11 Febbraio 2026
    Municipio di Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania, scontro totale dopo l’ordinanza del Tar sul rendiconto
    11 Febbraio 2026
    Unisa
    Fisica delle particelle: oltre 300 studenti campani diventano ricercatori con l’INFN
    11 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia
    Salerno, favoreggiamento dell’immigrazione clandestina: espulso cittadino straniero
    11 Febbraio 2026
    Agostino Ferrigno
    Tentata estorsione a Capaccio Paestum, condanna per Mauro Gianni
    11 Febbraio 2026
    Sarno in lutto per Gaetano Russo: trasferiti i due fratelli dopo lo scatto in carcere
    11 Febbraio 2026
    Incidente Sala Consilina
    Incidente sulla SP52 tra Teggiano e Sala Consilina: auto si ribalta, un ferito in ospedale
    11 Febbraio 2026
    Polizia
    Battipaglia, deteneva sostanze stupefacenti: arrestato pusher
    11 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Biagio Luongo
    Campagna, Luongo dopo la sfiducia: «pagina triste per la comunità»
    11 Febbraio 2026
    Vincenzo De Luca
    Salerno verso le amministrative: si apre la strada a De Luca candidato del campo largo
    11 Febbraio 2026
    Ospedale Agropoli
    Ospedale, Del Mastro (FdI): “Altrove si inaugura e ad Agropoli si guarda”
    11 Febbraio 2026
    Battipaglia: ufficializzata la nuova Giunta, ecco la composizione completa
    11 Febbraio 2026
    Fiume Tanagro
    Polla Terra Mia lancia la sfida: fuori Soget e Consac per una gestione locale dei servizi
    11 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Club Serre. A InfoCilento il presidente, Giuseppe Piemonte
    10 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Carnevale di Eboli
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Carnevale Castellabate
    Carnevale a Castellabate: tre giorni di festa tra carri allegorici e intrattenimento
    10 Febbraio 2026
    Agropoli, carnevale
    Agropoli: tutto pronto per la 53esima edizione del Carnevale storico, tra maschere, divertimento e tradizione
    10 Febbraio 2026
    Grotte Pertosa-Auletta
    A San Valentino riaprono le Grotte di Pertosa – Auletta
    9 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cremonese – Salernitana: importante successo esterno per i granata

Oggi tornava in campo la Salernitana di Castori, opposta allo stadio "Zini alla Cremonese.. La cronaca del match del 27° turno di Serie B

Christian Vitale
06/03/2021 3:51 PM
Condividi
Djuric salernitana

Dopo il pari, ottenuto mercoledì scorso, contro la Spal tornava in campo la Salernitana opposta alla Cremonese. Per il match valevole per il ventisettesimo turno di Serie B i granata di Fabrizio Castori, in zona play-off con 43 punti dopo 26 giornate, erano impegnati in trasferta contro i lombardi. Ad aspettare i campani, nell’ottavo turno del girone di ritorno, i padroni di casa guidati in panchina dal tecnico Fabio Pecchia erano in zona play-out a 14 punti dagli avversari di giornata. Allo stadio ”Zini”, nel match delle ore 14:00, la direzione di gara tra granata e grigiorossi era affidata al sig. Lorenzo Illuzzi, appartenente alla sezione arbitrale di Molfetta. Termina 0-1 con marcatura di Djuric, nel primo tempo, a decidere la gara.

Cremonese-Salernitana: il primo tempo

Dopo un buon avvio della Cremonese, che con Bianchetti spara alto al 9′, è la Salernitana a passare. Al 14′ Djuric, su cross da sinistra di Jaroszynski, infila di testa sul palo lontano. Dopo 3 giri di lancette è Kupisz ad impensierire, sugli sviluppi di un corner, Carnesecchi abile a parare la girata aerea del granata. Lo stesso portiere dei lombardi chiude su un’inzuccata di Djuric, alla mezzora, mentre due minuti dopo è Ciofani a cercare la via del pari interrotta dall’intervento sulla linea di Jaroszynski. L’ultimo squillo al 42′ con Coulibaly che, con il destro, non centra la porta grigiorossa.

La ripresa

La seconda frazione si apre al 7′ con Ciofani, assistito da Buonaiuto, che di testa schiaccia debolmente. Al quarto d’ora ancora Cremonese in avanti: è Colombo, dall’interno dei sedici metri, ad impegnare Belec estremo difensore della Salernitana. La fase centrale della ripresa risulta spezzettata e poco emozionante, complice la girandola dei cambi. Nel finale, a 8 dal termine, Anderson prova a sorprendere Carnesecchi fuori dai pali, ma il portiere recupera la posizione senza correre rischi. Al 40′ Colombo calcia dal limite costringendo all’intervento Belec. Termina cosi 0-1 con i granata che salgono a 49 punti al secondo posto provvisorio della classifica.

Leggi anche:

La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano

Il tabellino

Cremonese-Salernitana 0-1
RETI: 14′ pt Djuric (S)
CREMONESE: Carnesecchi; Zortea, Bianchetti, Ravanelli, Valeri; Gustafson (40′ st Ceravolo), Castagnetti; Valzania (14′ st Nardi), Buonaiuto (14′ st Colombo), Bàez (1′ st Gaetano); Ciofani (36′ st Celar).
A disp: Alfonso, Volpe, Fiodaliso, Deli, Bartolomei, Strizzolo, Pinato. Allenatore: Pecchia
SALERNITANA: Belec; Aya (35′ st Bogdan), Gyomber, Veseli; Kupisz, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi (24′ st Schiavone), Jaroszynski (28′ st Casasola); Djuric (24′ st Kristoffersen), Gondo (35′ st Anderson).
A disp: Adamonis, Durmisi, Tutino, Mantovani, Kiyine, Cicerelli, Sy. Allenatore: Castori.
RETI: 14′ pt Djuric (S)
ARBITRO: Illuzzi di Molfetta
Assistenti: Edoardo Raspollini (sez. Livorno) – Alessio Berti (sez. Prato).
IV uomo: Simone Sozza (sez. Seregno).
Ammoniti: Baéz, Ravanelli, Aya . Recupero: 1′ pt – 4′ st

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.