• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cremonese – Salernitana: importante successo esterno per i granata

Oggi tornava in campo la Salernitana di Castori, opposta allo stadio "Zini alla Cremonese.. La cronaca del match del 27° turno di Serie B

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 6 Marzo 2021
Condividi
Djuric salernitana

Dopo il pari, ottenuto mercoledì scorso, contro la Spal tornava in campo la Salernitana opposta alla Cremonese. Per il match valevole per il ventisettesimo turno di Serie B i granata di Fabrizio Castori, in zona play-off con 43 punti dopo 26 giornate, erano impegnati in trasferta contro i lombardi. Ad aspettare i campani, nell’ottavo turno del girone di ritorno, i padroni di casa guidati in panchina dal tecnico Fabio Pecchia erano in zona play-out a 14 punti dagli avversari di giornata. Allo stadio ”Zini”, nel match delle ore 14:00, la direzione di gara tra granata e grigiorossi era affidata al sig. Lorenzo Illuzzi, appartenente alla sezione arbitrale di Molfetta. Termina 0-1 con marcatura di Djuric, nel primo tempo, a decidere la gara.

Cremonese-Salernitana: il primo tempo

Dopo un buon avvio della Cremonese, che con Bianchetti spara alto al 9′, è la Salernitana a passare. Al 14′ Djuric, su cross da sinistra di Jaroszynski, infila di testa sul palo lontano. Dopo 3 giri di lancette è Kupisz ad impensierire, sugli sviluppi di un corner, Carnesecchi abile a parare la girata aerea del granata. Lo stesso portiere dei lombardi chiude su un’inzuccata di Djuric, alla mezzora, mentre due minuti dopo è Ciofani a cercare la via del pari interrotta dall’intervento sulla linea di Jaroszynski. L’ultimo squillo al 42′ con Coulibaly che, con il destro, non centra la porta grigiorossa.

La ripresa

La seconda frazione si apre al 7′ con Ciofani, assistito da Buonaiuto, che di testa schiaccia debolmente. Al quarto d’ora ancora Cremonese in avanti: è Colombo, dall’interno dei sedici metri, ad impegnare Belec estremo difensore della Salernitana. La fase centrale della ripresa risulta spezzettata e poco emozionante, complice la girandola dei cambi. Nel finale, a 8 dal termine, Anderson prova a sorprendere Carnesecchi fuori dai pali, ma il portiere recupera la posizione senza correre rischi. Al 40′ Colombo calcia dal limite costringendo all’intervento Belec. Termina cosi 0-1 con i granata che salgono a 49 punti al secondo posto provvisorio della classifica.

Leggi anche:

La Salernitana non riparte: contro il Trapani arriva solo un pari

Il tabellino

Cremonese-Salernitana 0-1
RETI: 14′ pt Djuric (S)
CREMONESE: Carnesecchi; Zortea, Bianchetti, Ravanelli, Valeri; Gustafson (40′ st Ceravolo), Castagnetti; Valzania (14′ st Nardi), Buonaiuto (14′ st Colombo), Bàez (1′ st Gaetano); Ciofani (36′ st Celar).
A disp: Alfonso, Volpe, Fiodaliso, Deli, Bartolomei, Strizzolo, Pinato. Allenatore: Pecchia
SALERNITANA: Belec; Aya (35′ st Bogdan), Gyomber, Veseli; Kupisz, Coulibaly, Di Tacchio, Capezzi (24′ st Schiavone), Jaroszynski (28′ st Casasola); Djuric (24′ st Kristoffersen), Gondo (35′ st Anderson).
A disp: Adamonis, Durmisi, Tutino, Mantovani, Kiyine, Cicerelli, Sy. Allenatore: Castori.
RETI: 14′ pt Djuric (S)
ARBITRO: Illuzzi di Molfetta
Assistenti: Edoardo Raspollini (sez. Livorno) – Alessio Berti (sez. Prato).
IV uomo: Simone Sozza (sez. Seregno).
Ammoniti: Baéz, Ravanelli, Aya . Recupero: 1′ pt – 4′ st

TAG:cremonesesalernitanaserie b
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Cantori di San Lorenzo

Eboli, i Cantori di San Lorenzo festeggiano 20 anni di attività con la XVII edizione della rassegna “Liberi inCanti”

Appuntamento sabato 13 dicembre a partire dalle 18:15 presso la Badia di…

Polla, convento di Sant'Antonio

Polla: il Santuario di Sant’Antonio svela l’affresco restaurato “La discesa agli inferi”

Appuntamenti domenica 14 dicembre alle ore 16.30 presso il Santuario Sant'Antonio

Salerno, post offensivi e minacce online al Presidente della Repubblica e al Papa: denunciato un uomo

La DIGOS di Salerno denuncia un uomo e sequestra tre armi

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.