• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Fondazione Fioravante Polito: prezioso regalo dalla moglie di Gianni Mura

L'emozione di Davide Polito: "E’ un regalo che ci onorgoglisce e sarà una delle prime cose che faremo vedere ai visitatori".

A cura di Christian Vitale
Pubblicato il 15 Febbraio 2021
Condividi

La Fondazione Fioravante Polito ha annunciato che la signora Paola Mura  ha donato al Museo del calcio “Andrea Fortunato” un oggetto molto prezioso. La realtà cilentana, nelle scorse ore, ha comunicato del dono della macchina da scrivere Olivetti Lettera 32. Quest’ultima è appartenuta a Gianni Mura, marito della signora Paola. La donazione arriva direttamente da parte della vedova del grande giornalista e scrittore, scomparso il 21 marzo dello scorso anno. La preziosa macchina da scrivere si aggiunge ai tanti cimeli, provenienti da tutto il mondo, presenti nel museo dedicato ad Andrea Fortunato. Il Museo cilentano è intitolato all’ex calciatore della Nazionale e della Juventus stroncato dalla leucemia nel 1995, all’età di 23 anni.

Fondazione Fioravante Polito: le parole di Davide Polito

Il presidente della fondazione, che ha sede a Santa Maria di Castellabate, Davide Polito ha sottolineato poi:
«E’ un regalo che ci onorgoglisce e sarà una delle prime cose che faremo vedere ai visitatori. Abbiamo collocato il prezioso cimelio nella sala stampa della fondazione. La stessa è intitolata alla memoria di uno dei più grandi giornalisti e letterati del mondo culturale e sportivo, Gianni Mura».

Il saluto video delle scorse settimane di Davide Frattesi

Nelle scorse settimane, purtroppo, nel comune di Castellabate sono stati tanti i casi di COVID-19 registrati. In pochi giorni la quota dei positivi ha superato addirittura i 100 positivi. Il numero dei contagiati è balzato alle orecchie di Davide Frattesi, calciatore del Sassuolo e della Nazionale Under 21, in forza al Monza. Il giovane centrocampista ha passato diversi estati nella cittadina cilentana e ha voluto inviare cosi il suo personale messaggio agli abitanti di Castellabate. Il video, visibile cliccando qui, balzó in rete grazie alla Fondazione Fioravante Polito e dal presidente Davide Polito.

Leggi anche:

Capaccio Paestum, calunnia a un imprenditore: confermata in Appello la condanna per il comandante della Polizia Municipale
TAG:Cilentofondazione fioravante polito
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Vittime elisoccorso Polla

La proposta: l’Istituto Comprensivo Vallo della Lucania – Novi Velia intitolato agli eroi dell’elisoccorso: Silvana De Vita e Antonio De Marco

Vallo della Lucania e Novi Velia approvano l'intitolazione della scuola a Silvana…

Santa Bibiana

Almanacco del 2 Dicembre: oggi

Il 2 dicembre 1942 Enrico Fermi attiva la prima pila atomica. Scopri…

oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 2 dicembre: amici del Toro, inizio mese con la Luna favorevole in amore. Vergine, siete concentrati ma troppo rigidi

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.