• Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Polisportiva Santa Maria-Cittanovese: giallorossi schiacciasassi al “Carrano”

Nel diciassettesimo turno la Polisportiva Santa Maria era opposta in casa nel girone I di Serie D ai calabresi della Cittanovese.

A cura di Christian Vitale Pubblicato il 14 Febbraio 2021
Condividi
Polisportiva Santa Maria

Si giocava nel gruppo I di Serie D dove tornava protagonista la Polisportiva Santa Maria che, dopo lo scivolone con l‘Acireale, era impegnata contro la Cittanovese. La gara del “Carrano, delle ore 14:30, affidata alla direzione arbitrale del sig. Giorgio Bozzetto della sezione arbitrale di Bergamo era valevole per l’ultimo turno del girone d’andata. Gli ospiti della Cittanovese sono a ridosso della zona play-out con 16 punti raccolti nelle 11 gare giocate, i padroni di casa della Polisportiva Santa Maria, invece, sono sesti con 21 lunghezze racimolate nei 15 match disputati. Termina con un tondo  3-0 con i padroni di casa sempre in controllo della gara.

InfoCilento - Canale 79

Polisportiva Santa Maria-Cittanovese: il primo tempo

A spezzare l’equilibrio del match ci pensa al 22’ Ragosta con un calcio di punizione che non lascia scampo a La Cagnina. Tiro non potentissimo, ma angolato. Dal 30’ è show da parte di Tompte: piattone all’interno dell’area di rigore, e miracolo del portiere che da distanza ravvicinata devia in angolo. Poco dopo, al 33’, è sempre l’esterno di Esposito che da posizione defilata lascia partire un destro che accarezza il palo e termina fuori. Al 37’ ancora Tompte con un tiro dalla distanza respinto da La Cagnina senza particolari difficoltà. Cittanovese mai pericolosa, se non l’unico squillo arrivato al 42’ con un tiro di Petrucci. Bravo Grieco a respingere in angolo un tiro forte.

La ripresa

Nella ripresa, gli ospiti sfiorano il pari con una doppia traversa al 10’ di Silenzi e Crucitti. E resterà l’unico acuto del secondo tempo perché poi la Polisportiva risale in cattedra con Tompte che riscalda nuovamente i guantoni di La Cagnina. Il raddoppio giunge al 15’ con un potente tiro-cross di Konios, deviato in rete dal Cittanova. Giallorossi ancora pericolosi nella seconda parte del match, sfruttando la velocità e la potenza di Tompte. Al 35’ st tris Polisportiva grazie alla giocata fulminante di Fofoue che crossa all’interno dell’area di rigore, trovando ancora una deviazione del Cittanova nella propria porta. Nel finale, è accademia per la Polisportiva Santa Maria, che gestisce così il triplo vantaggio fino al fischio finale del direttore di gara.

Il tabellino Polisportiva Santa Maria-Cittanovese 3-1


Polisportiva Santa Maria: Grieco; Lambiase, Campanella, De Gregorio; Fofoue, Coulibaly (47’ st Guadagno), Maio (37’ st Simonetti), Lambiase, Konios (42’ st Chiariello); Tompte (44’ st Romano G.), Maggio, Ragosta (31’ st Tandara). A disp.: Polverino, Capozzoli, Citro, Strumbo. All. Esposito.
Cittanovese: La Cagnina; Miceli, Scuderi, Alfano; Petrucci, Crucitti (41’ st Viola), Lo Nigro (33’ st Cosenza), Fuschi (41’st Meola), Larosa (13’ st Dorato); Napolitano (25’ Corso), Silenzi. A disp.: De Simone, Losasso, Ndreu, Isabella. All. Nocera.
Arbitro: Giorgio Bozzetto di Bergamo (Leonardi-Brizzi)
Reti: 21’ pt Ragosta, 15’ st Konios, 35’st Fofoue
Ammoniti
: Miceli, Maggio, Maio. Recupero: 0’ pt e 5’ st.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Clicca qui
Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.