Attualità

Sapri: una sedia montascale per la Croce Rossa

L'iniziativa è stata organizzata dall'Associazione Una Goccia nell'Oceano

Angela Bonora

14 Febbraio 2021

SAPRI. Grazie all’Associazione  “Una Goccia nell’Oceano”, presieduta da Anna Petraglia, la Croce Rossa – comitato di Sapri avrà una sedia montascale per i disabili e per gli infortunati.
L’iniziativa, denominata “Progetto Olivia” è dedicata alla signora Olivia, morta a causa del Covid l’8 novembre 2020. Olivia era una signora che pur camminando in casa con il girello, da circa 1 anno non usciva più dalla sua abitazione a causa delle tante scale da dover scendere e salire.

InfoCilento - Canale 79

Per questo la donazione vuole aiutare tutte le persone, come Olivia, “bloccate” in palazzi antichi non dotati di ascensori, infatti, tutti coloro che hanno bisogno del montascale, potranno usufruirne gratuitamente facendo richiesta alla Croce Rossa di Sapri.

“Il progetto è nato da una necessità, considerato che la Croce Rossa di Sapri non possiede questa sedia e ha grandi difficoltà a far salire e scendere dai palazzi non dotati di ascensore le persone che non camminano, e per aiutare le persone più deboli abbiamo deciso di fare una raccolta fondi – dichiara Anna Petraglia – Fin da subito hanno partecipato i cittadini e alcuni commercianti di Sapri attraverso donazioni. In particolare, la panetteria Zicca ha offerto dei panettoni, durante il periodo natalizio, confezionati dalle nostre volontarie e poi venduti online attraverso la pagina Facebook dell’associazione”.

“Con questa donazione vogliamo ricordare Olivia, morta nel silenzio, come tutte le vittime di Covid e aiutare le persone che vogliono uscire di casa ma non possono farlo con le loro gambe.” conclude la presidentessa.

La consegna del montascale è lunedì 15 febbraio alle ore 11:00 presso il laboratorio sociale dell’associazione. Alla cerimonia, che avverrà in forma privata nel rispetto delle normative anti-Covid, oltre la presidentessa Anna Petraglia, saranno presenti Antonio Gentile sindaco di Sapri, Pietro Saggese il presidente della Croce Rossa, Don Enzo Morabito parroco della parrocchia San Giovanni Battista e una figlia della signora Oliva.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Salerno, morte Cristina Pagliarulo, la mamma a De Luca: “Giustizia per mia figlia”

“Sono stata condannata ad un ergastolo di carezze per mani incompetenti”

Agropoli, liberata una poiana: il volo dedicato al “sindaco pescatore”, Angelo Vassallo

L’animale era stato recuperato nei giorni scorsi e affidato a Mauro Cafasso, cittadino di Agropoli, dopo essere finito in difficoltà nella diga, dove rischiava di annegare

Aree Interne: 3 comuni insieme per rilanciare i borghi cilentani: ecco il progetto pilota

Sant’Angelo a Fasanella, Ottati e Corleto Monforte si pongono come "borghi campione" del Cilento, pronti a diventare un laboratorio di buone pratiche per un nuovo modello di sviluppo sostenibile

Capaccio Paestum ospita il Forum teatrale contro la violenza di genere

L'incontro si terrà mercoledì 10 settembre in Piazza Tempone

82 anni dall’Operazione Avalanche: Capaccio Paestum ricorda lo sbarco di Salerno

La commemorazione si è tenuta questa mattina a Torre di Mare

Campania sfida il Ministero della Salute: ricorso al TAR contro il diniego sulla fine del piano di rientro sanitario

La regione Campania contesta la scelta di negare l'uscita dal piano di rientro. Decideranno i giudici amministrativi

Agropoli, addio a Michele Scudiero: il mondo accademico piange un grande costituzionalista

Lutto nel mondo accademico napoletano: è morto a 89 anni il giurista Michele Scudiero. Un ricordo dell'insigne professore della Federico II di Napoli

Ernesto Rocco

09/09/2025

Sassano, il comitato civico batte i pugni: “Basta ritardi sulla sicurezza delle strade”

I residenti della frazione Silla di Sassano tornano a farsi sentire e lanciano un appello urgente alle istituzioni locali: "Basta ritardi, vogliamo strade sicure"

Acciaroli, torna il festival di Pollica: tra gli ospiti, Max Gazzè, Diodato e Tosca

Il programma musicale si apre venerdì 12 settembre all’Arena del Mare con Chiarè, seguita da Simona Molinari

Omicidio Vassallo, al via il processo: l’associazione “Asmel” si costituisce parte civile

Asmel, l’Associazione per la Sussidiarietà e la Modernizzazione degli Enti Locali, che ne raggruppa 4.600 in tutt’Italia, ribadisce la decisione di costituirsi parte civile nel procedimento giudiziario

Sant’Arsenio, tutto pronto per l’apertura della nuova sede della scuola primaria: l’annuncio del sindaco, Donato Pica

Il Sindaco fa il punto sul finanziamento di circa 6 milioni di euro ottenuto dalla Regione Campania per la ristrutturazione e l’efficientamento dell’Istituto Professionale per i Servizi Alberghieri e della Ristorazione

Capaccio Paestum: presentato il secondo libro del Maestro Giuseppe Acone, “Femina (Ig)nobilis”

Femina (Ig)nobilis, secondo libro scritto da Acone, è una raccolta di racconti che unisce narrativa e filosofia, immaginazione e realtà

Torna alla home