Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

TripAdvisor incorona il Parco del Cilento: è nella top10 d’Europa

Il Parco del Cilento nella top10 europea d TripAdvisor. Soddisfazione del presidente Tommaso Pellegrino: "Sono orgoglioso"

Di:
Luisa Monaco
Di:Luisa Monaco
Appassionata di fotografia, studia all'accademia delle arti. Ama scrivere e disegnare, segue la politica e la cronaca del suo territorio.
Pubblicato il: 10/02/2021
Aggiornato il: 10/02/2021
Condividi

Il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni nella top10 europea. Lo stabilisce la classifica Travelers’ Choice di Tripadvisor, dedicata ai Pachi nazionali d’Europa. La stesura della graduatoria tiene conto di milioni di recensioni e opinioni dei viaggiatori. E’ grazie ai loro commenti positivi che il Parco del Cilento si è classificato al decimo posto tra quelli del Vecchio Continente, unico italiano nella graduatoria.

Al primo posto c’è il Parco nazionale degli Yorkshire Dales, Regno Unito, a seguire il Vatnajokull National Park, in Islanda, il Parco nazionale dei laghi di Plitvice, Croazia,il Parco nazionale di Peak District, Regno Unito.

Leggi anche:

Cilento KIBS: un anno di crescita per lo sviluppo locale e d’impresa
Dramma sulla A2, la vittima è Marco Curia aveva 23 anni e prestava servizio a San Marco di Castellabate
Chiusura punto nascita Sapri: il TAR respinge i ricorsi dei comuni

Sesto posto per la Sierra de Grazalema Natural Park e la Sierra Nevada, in Spagna. Ottavo posto per Uludag National Park, in Turchia, e nono per la Sierra de Aracena and Picos de Aroche Natural Park, Spagna.

Infine il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni.

“Fare un salto indietro nel tempo e immaginare l’Italia del 550 A.C.diventa possibile in un’area che ospita i resti di due antiche città greche: Paestum e Velia. Per un viaggio nel passato più recente, visita la Certosa di Padula, un monastero certosino patrimonio mondiale dell’umanità che risale al 1306 ed è rinomato per l’architettura in stile barocco. Con le sue ampie viste sul mare e i complessi di grotte profonde, come le Grotte di Castelcivita, anche il paesaggio del parco rievoca queste epoche remote”.

TripAdvisor

“Sono orgoglioso di questo prestigioso riconoscimento perché a determinarlo non sono enti astratti ma il giudizio della gente che ha visitato il nostro territorio apprezzandone lo straordinario valore paesaggistico, ambientale e culturale”. Questo il commento del presidente Tommaso Pellegrino.

G Segui InfoCilento su Google Aggiungilo tra le tue fonti preferite ›
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.