Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giustizia a km zero negli Alburni: a Castelcivita apre l’Ufficio di Prossimità
    25 Febbraio 2026
    Ceraso
    Rigenerazione demografica: 4 comuni del Cilento ammessi a finanziamento al bando “Riabitare il Sud”
    25 Febbraio 2026
    Olio EVO
    Oleoturismo: il boom dell’oro verde. Positivo il trend della Campania
    25 Febbraio 2026
    Una ferrovia per le aree interne del Cilento? «Se si pensa al ponte sullo stretto si può fare anche questo»
    25 Febbraio 2026
    Incidente Velina
    Velina, donna investita nel centro abitato: l’Associazione Codici chiede interventi urgenti e annuncia fondi per 1,4 milioni
    25 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente sulla Fondovalle Noce, un morto. Ferito valdianese
    25 Febbraio 2026
    Furto Agropoli
    Furto notturno al Bar Mercà ad Agropoli: vetrina infranta e cassa svaligiata
    25 Febbraio 2026
    Polizia
    Battipaglia, tentato furto in un’azienda agricola: 4 arresti
    25 Febbraio 2026
    Furto - Agropoli
    Raid notturno al Tennis Village di Agropoli: svuotate le casse e i distributori
    25 Febbraio 2026
    Nas Salerno
    Controlli del Nas a Salerno e provincia: sequestri e sospensioni in diverse attività
    25 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Iannone critica Regione su mobilità e turismo: “Cilento ancora confuso con il Salento”
    25 Febbraio 2026
    Porto di Scario
    Balneari: FI, “Stop al rischio monopoli stranieri. Tutelare piccole imprese balneari e identità del turismo italiano”
    25 Febbraio 2026
    Ospedale scritta
    Sanità, il caso Agropoli approda in Regione: “Che fine hanno fatto i fondi PNRR per l’ospedale?”
    25 Febbraio 2026
    Carmine Galdi
    Bilancio Battipaglia, Galdi (Forza Italia): “Procedura illegittima e diritti calpestati. Pronti al ricorso al TAR”
    25 Febbraio 2026
    Antonio Capezzuto
    Case di Comunità, FP CGIL Salerno all’ASL: “Così non va, servono organici dedicati e stabilizzazioni”
    25 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Aniello De Vita
    Aniello De Vita: 14 anni fa l’addio al medico cantautore del Cilento
    24 Febbraio 2026
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sapri: l’allenatore della Soccer School, Antonino Sparacio, torna in campo
    25 Febbraio 2026
    Campo Vaudano Capaccio Paestum
    Promozione: l’Agropoli torna al “Vaudano”
    25 Febbraio 2026
    Serie C: la Salernitana verso Catania, prove di 3-5-2 per Cosmi
    25 Febbraio 2026
    Dominio Feldi Eboli: Pomezia travolto 5-0 e quarti di finale conquistati
    24 Febbraio 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del Buonabitacolo soccer
    24 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Nikita Sirodojevs,
    Memorial Nikita ad Ascea: tra sport e prevenzione la solidarietà diventa vita
    25 Febbraio 2026
    Campionato di Vespa
    Cilento sulle due ruote: ad Ascea Marina la tappa del Campionato Invernale Vespa 2026
    25 Febbraio 2026
    Antonella Morea
    Casal Velino, “Geografia del disordine”: al via la rassegna artistico-letteraria per la Giornata della Donna
    24 Febbraio 2026
    Meeting del Mare
    Tutti Fenomeni approda al Meeting del Mare: il primo giugno a Marina di Camerota
    24 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Sapri, cultura e memoria al Cine-teatro Ferrari: Don Roberto Faccenda presenta “A(r)marsi con cinque ciottoli”
    23 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Sapri: c’è il bando per l’assegnazione dei posti barca

Posti barca presso il porto di Sapri, c'è il bando. Entro il 25 febbraio le domande (via pec, raccomandata o con consegna a mano"

Fiorenza Di Palma
08/02/2021 1:00 PM
Condividi
Porto di Sapri

SAPRI. E’ stato pubblicato il bando per l’assegnazione di 89 posti barca presso il porto di Sapri. C’è tempo fino al 25 febbraio prossimo (ore 12) per poter poter inviare le offerte.
Le domande dovranno essere inviate per raccomandata con avviso di ricevimento, pec o consegnate a mano all’ufficio protocollo.
Nei giorni scorsi l’amministrazione comunale aveva fissato le linee guida del bando. Innanzitutto ha stabilito che i diportisti risultanti in regola con il pagamento della tariffa annuale godranno di un “Diritto di Prelazione” per l’anno “2021”, pertanto saranno esclusi dalla partecipazione al procedimento concorsuale di assegnazione.

Limitazioni, invece, sono previste per chi non è in regola con il pagamento di imposte, trasse, tributi, tariffe comunali e sanzioni amministrative. Questi non potranno essere ammessi alla partecipazione dell’assegnazione dei posti barca.
Saranno inoltre dichiarati decaduti i contratti di coloro i quali risultano essere morosi o non in regola con i pagamenti e dovranno lasciare libero l’ormeggio così come i proprietari di imbarcazioni che hanno precedentemente stipulato contratti dichiarati decaduti e tenuti a lasciar libero l’ormeggio che non potranno partecipare all’assegnazione dei posti barca.

E ancora, in caso di persistenza irregolarità nei pagamenti e contestuale permanenza dell’unità nautica all’ormeggio all’interno dello specchio acqueo in concessione, accertata dagli organi di Polizia Municipale, laddove non fosse possibile procedere d’ufficio alla rimozione del natante, il Comune procederà all’immediata segnalazione dell’occupazione abusiva dell’ormeggio alla Capitaneria di Porto.

Leggi anche:

Sapri: l’allenatore della Soccer School, Antonino Sparacio, torna in campo

Per quanto riguarda il pagamento delle tariffe la corresponsione dovrà avvenire nel seguente modo:

per i diportisti provenienti da contratto annuale 2020 con regolare permanenza all’ormeggio annuale non avendo pagamenti arretrati della tariffa:
– Prima rata pari al 50% entro 10 (dieci) giorni dal ricevimento della richiesta,
– Rata di saldo entro il 30 giugno c.a.;

nuove assegnazioni ormeggi annuali:
– Prima rata pari 50% entro 10 giorni dalla comunicazione di assegnazione provvisoria,
– Rata di saldo entro il 30 giugno del c.a.;

assegnazione semestrali:
– Anticipo prima rata pari al 50% della tariffa entro 10 giorni dalla data di comunicazione, pena decadenza al diritto di assegnazione e comunque prima dell’attracco;
– Rata di saldo entro il 30 giugno del c.a.

assegnazione posto barca periodo “autunno/primavera”, assegnazione del posto barca invernale/trimestrale tariffa interamente versata alla data di comunicazione di assegnazione;

Per i diportisti assegnatari residenti con imbarcazioni fino a 7 metri con contratti annuali è possibile la rateizzazione in 4 (quattro) rate uguali: la prima entro 10 giorni dalla comunicazione da parte del comune ed il restante entro il 31 ottobre.

L’Ente, infine, ha deciso di riconoscere priorità nell’assegnazione per le richieste per il periodo più lungo con priorità per i residenti.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.