SAPRI. Lo Sportello Unico per l’Edilizia ha reso noto che, “a seguito del perdurare dell’emergenza covid”, si proseguirà nell’invio telematico delle pratiche e delle certificazioni edilizie.
In un avviso pubblico gli uffici hanno reso noto che attraverso questa modalità dovranno essere inviate sia le istanze che il corredo documentale.
A tal proposito, per una corretta adozione dell’invio in forma digitale e per consentire la piena lettura degli elaborati grafici è necessario seguire le modalità operative di seguito riportate:
a) le pratiche e/o integrazioni devono essere inviate, esclusivamente, all’indirizzo protocollo.sapri@asmepec.it allegate a una PEC che deve evidenziare, nel corpo del messaggio:
b) Specifiche tecniche per la creazione di elaborati progettuali digitali.
Sottoscrizione degli elaborati progettuali. Gli elaborati progettuali in forma digitale, perché possano essere validi ai fini della formazione del titolo edilizio e dei controlli dovuti, devono essere provvisti di valida firma digitale2.
Per tutte le istanze edilizie, si chiede, al fine di facilitare la trattazione della pratica anche con altri Enti, la presentazione, in doppia copia, di un “duplicato cartaceo di cortesia” comprensiva del “Riepilogo finale” della domanda, della “ricevuta telematica di invio” e della “dichiarazione di corrispondenza tra gli allegati digitali e le copie cartacee”.
Tali copie vanno presentate, entro due giorni lavorativi dall’invio telematico della stessa, presso il Protocollo Comunale, I° piano, il lunedì dalle 10:30 alle 12:30 ed il giovedì dalle 15:00 alle 18:00.