Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Orientamento e futuro nel Cilento: il Polo UniPegaso LUSM incontra gli studenti del “Vico-De Vivo” di Agropoli
    25 Aprile 2026
    25 Aprile nel Cilento: la memoria della Liberazione unisce il Cilento
    25 Aprile 2026
    Da Aquara a Milano: Pasquale Vessa presenta la sua autobiografia con Bobo Craxi
    25 Aprile 2026
    Altavilla Silentina, la sanità diventa digitale: inaugurato lo Sportello di Telemedicina
    25 Aprile 2026
    Salerno celebra la Liberazione: medaglia d’onore al comune di Olevano sul Tusciano
    25 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente stradale sulla SP Teggiano-Polla, scontro tra due auto: due i feriti
    25 Aprile 2026
    Paura a Capaccio Paestum: scontro moto-auto, due feriti
    25 Aprile 2026
    Ambulanza, interno
    Dramma nel Vallo di Diano: malore fatale durante la raccolta di asparagi
    25 Aprile 2026
    Ospedale Ruggi
    Tragedia al Ruggi: morto il 36enne abbandonato in ospedale, il caso arriva in Parlamento
    25 Aprile 2026
    Incendio al porto di Marina d’Arechi: yacht avvolto dalle fiamme sul pontile Echo
    25 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni comunali 2026: ecco tutte le liste e i candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Campagna
    Elezioni a Campagna 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Polla
    Elezioni a Polla 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Celle di Bulgheria
    Elezioni a Celle di Bulgheria 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
    Elezioni Laurino
    Elezioni a Laurino 2026: ecco liste e candidati
    25 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
    Ruggero Leoncavallo
    Ruggiero Leoncavallo: il legame indissolubile tra le origini campane e la genesi di “Pagliacci”
    23 Aprile 2026
    San Giorgio Cicerale
    Cicerale si stringe intorno al suo Patrono: la comunità celebra San Giorgio Martire
    22 Aprile 2026
    Forra dell'Emmisi
    Forra dell’Emmisi: il canyon segreto del Cilento tra acque cristalline e storia antica
    19 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    L’Ebolitana ritorna tra i granDi, l’abbraccio della città alla squadra 
    25 Aprile 2026
    Promozione: il Città di Campagna vince il campionato
    25 Aprile 2026
    La Battipagliese ribalta il Solofra e chiude la stagione con la settima vittoria consecutiva
    25 Aprile 2026
    Promozione: l’Agropoli travolge la Rocchese
    25 Aprile 2026
    Doccia gelata Santa Maria: è retrocessione in Promozione dopo il pari con l’Angri
    25 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Chiesa Palinuro
    Palinuro capitale della cultura: al via la VI edizione di “Letto in Piazza” con l’ex Ministro Enzo Bianco
    24 Aprile 2026
    Pop Corn al cinema
    Weekend al Cinema: Grande Scelta a Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    24 Aprile 2026
    Francesco Renga
    Francesco Renga in concerto a Sapri il 20 agosto 2026: info e biglietti
    24 Aprile 2026
    Roscigno Vecchia
    Cilento Selvaggio 2026: A Roscigno Vecchia nasce il festival che trasforma la natura in risorsa
    24 Aprile 2026
    Scuola media Agropoli
    Eccellenza musicale ad Agropoli: il flautista Jürgen Franz in concerto
    23 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Gelbison Biancavilla: successo nel finale per i cilentani

La Gelbison ha superato allo stadio Morra il Biancavilla, a decidere il match una rete nel finale di gara del giovane Coulibaly.

Christian Vitale
13/12/2020 4:33 PM
Condividi
Serie D Gelbison Polisportiva Santa Maria

Settimo turno archiviato per Gelbison e Biancavilla che nel pomeriggio di oggi giocavano in terra cilentana allo stadio “Morra”. I vallesi, dopo il pari esterno contro l’Acr Messina, cercavano ancora punti pesanti in campionato. La sfida del gruppo I di Serie D metteva opposti i padroni di casa con 6 punti e i siciliani a quota 11. La sfida, diretta dal sig. Antonio Monesi della sezione arbitrale di Crotone, viene deciso poco prima del 90′ da un guizzo di Coulibaly. Ferazzoli, che conferma il 3-5-2 di partenza, rispolvera in attacco Tedesco dal primo minuto con Figliolia, concedendo il debutto al nuovo arrivato Bonfini.

Gelbison Biancavilla: il primo tempo

La prima occasione della gara cade al secondo giro di lancette. Dall’altezza dei 16 metri Rabbeni, ex di turno, disegna una punizione che risulta alta di mezzo metro sopra la traversa di D’Agostino. Una gara giocata su ritmi discreti vede la Gelbison ad un passo dal vantaggio al 20′. Su un calcio piazzato Bonfini riesce a toccare il pallone di testa, in area di rigore, che termina dalla parte di Pipolo che incorna appena sopra la traversa. Sul fronte opposto, dopo 60 secondi, Ancione è troppo timido a tu per tu con D’Agostino che salva il parziale di parità. Il match, molto combattuto su ogni pallone, non vede particolari emozioni sino al 35′ quando i padroni di casa invocano un rigore per un presunto contatto su Figliolia. La Gelbison prova a fare la gara senza trovare però alcuno sbocco offensivo mentre il Biancavilla, dal canto suo, prova a ripartire in contropiede per buona parte della prima frazione che si chiude però sullo 0-0.

La ripresa

La seconda frazione, iniziata con gli stessi 22 del primo tempo, non vede sussulti in avvio. Al 7′ uscita di pugno di D’Agostino, che sventa una punizione battuta dal lato corto dagli avanti del Biancavilla. Al quarto d’ora punizione velenosa di Uliano: la battuta del capitano dei vallesi non trova la spizzata di Figliolia e si perde di poco sul fondo. La Gelbison si rivede al 25′ ancora su palla inattiva: da un calcio d’angolo nessuno dei rossoblù, però, riesce a girare in maniera vincente verso la porta di Genovese. Al 28′ Ancione, per gli ospiti, chiama in causa dalla distanza D’Agostino, che blocca senza patemi la battuta del centrocampista siculo. Al 31′ la Gelbison si divora il vantaggio: dopo una discesa solitaria Coulibaly serve in area De Foglio impreciso sparando alto sopra la traversa, solo davanti al portiere. Quando la gara sembrava chiudersi sullo zero a zero è Coulibaly a sbloccare il parziale con un colpo di testa vincente dall’altezza del dischetto di rigore. Allo stadio Morra termina cosi per 1-0 con la Gelbison che sale a quota 9.

Il tabellino

7’ Giornata Serie D- Girone I
Gelbison- Biancavilla 1-0
Gelbison
:(3-4-3):  D’Agostino, Romano ( 33′ st Stancarone), Bonfini, D’Orsi, De Foglio, Diayawa Uliano, Pipolo ( 8′ st Coulibaly), Maiorano, Tedesco ( 8′ st Gagliardi), Figliolia. (45′ st Cangemi)  A disp:. Fortunato, Zollo, De Gregorio,  Coiro, Graziani.  All.: Ferazzoli
Biancavilla (3-5-2):   Genovese, Guerriera, Mazzeo, Aprile, Ferrante, Viglianesi, Rabbeni ( 43′ st Lucarelli) Leonardi (18′ st Giuffrida), Mollica Ancione (43′ st Santopaola), Bonanno (31′ st Randis) A disp:. Amata, Prestianni,  Castiglia, Leotta, Graziano : All.: Pidetella
Arbitro: Antonio Monesi di Crotone  (Di Bartolomeo- Paradiso)
Reti:   Coulibaly 45′ st Ammoniti: Viglianesi,  Figliolia, Ancione, Ferrante,  Guerriera, D’Agostino Recupero: 2”p.t. 6′ s.t. 
Campo: sintetico Note: giornata soleggiata, gara a porte chiuse

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.