MONTECORICE. Il Comune cilentano pronto ad intervenire per riqualificare Palazzo Amoresano, ad Ortodonico. L’Ente, infatti, ha dato mandato agli uffici di avviare l’iter progettuale con la redazione di uno studio di fattibilità.
L’obiettivo è riqualificare un bene che venne donato al Comune lo scorso luglio. (Leggi qui)
Tuttavia la sola acquisizione al patrimonio pubblico non può garantire la riqualificazione del bene che necessita di interventi che potrebbero essere realizzati con finanziamenti che l’amministrazione comunale, retta dal sindaco Pierpaolo Piccirilli, punta ad intercettare. Di qui la scelta di dare mandato agli uffici di predisporre un progetto per riqualificazione e valorizzazione dell’immobile.
Tra le proposte per palazzo Amorsano vi è la realizzazione di una scuola di liuteria. La proposta era stata avanzata da Paolo Menza, presidente della Pro Loco, pronto a donare lo storico laboratorio di liuteria fratelli De Luccia. (Leggi qui)
Agropoli, Egidio Pirozzi sarà il nuovo allenatore: ritorno in panchina dopo Squillante8 Novembre 2026
Albanella punta sul futuro dell’istruzione: pronto il maxi piano da 4,7 milioni di euro per la nuova scuola “Nicola Vernieri”8 Novembre 2026
Omignano, beni confiscati trasformati in Casa rifugio per donne vittime di violenza8 Novembre 2026
Beni confiscati alla criminalità ad Agropoli: approvato il regolamento per l’affidamento al Terzo Settore8 Novembre 2026




