InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Montano Antilia punta sui giovani: spazi pubblici e Terzo Settore per il progetto RiGenerazioni
    11 Gennaio 2026
    Candela
    Muore a 29 anni: lutto cittadino a Petina per la scomparsa di Giuseppe D’Amato
    11 Gennaio 2026
    Emergenza strade ad Ascea: il gruppo di minoranza attacca la “visione parziale” del sindaco
    11 Gennaio 2026
    Assistenza domiciliare
    Stio: Comune attiva un servizio gratuito di assistenza ad anziani e persone con disabilità
    11 Gennaio 2026
    Auto storica
    A Casal Velino nasce un nuovo centro dedicato alla cultura dell’auto storica americana
    11 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Agropoli, Jeep colpita da un albero sulla Cilentana: salvo il conducente
    11 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gaetano Paolino
    Capaccio Paestum, il sindaco Paolino traccia il bilancio: «Trasparenza e legalità i nostri pilastri»
    11 Gennaio 2026
    Referendum
    Albanella: nasce il Comitato per il “Si” al referendum
    11 Gennaio 2026
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
    Fiume Sele
    Fiume Sele, mozione urgente per la messa in sicurezza di Gromola e Ponte Barizzo
    10 Gennaio 2026
    Eboli
    Nasce “Eboli Impegno Comune”: un nuovo spazio di aggregazione civica per la città
    10 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Spal-Salernitana: prima sconfitta in campionato per i granata

In Serie B è andato in scena l'anticipo, del "Paolo Mazza", valido per il settimo turno della cadetteria, tra Spal e Salernitana.

Christian Vitale
6 Novembre 2020
Condividi
salernitana serie b

Dopo il successo interno dello scorso 24 ottobre, arrivato con l’uno a zero sull’Ascoli, tornava in campo, per il settimo turno di Serie B, la Salernitana. I granata di Fabrizio Castori, con 11 punti dopo 5 giornate, erano impegnati in trasferta contro la Spal, a quota 9 ma con una gara in più dei granata. Allo stadio Paolo Mazza, nel match diretto dal sig. Ivano Pezzuto della sezione arbitrale di Lecce, i campani, alle ore 21:00, erano opposti al team emiliano guidato da Pasquale Marino. Vince la Spal che regola per 2-0 la Salernitana, con due reti giunte nella prima frazione. Castori si affida dal primo minuto al consolidato 4-4-2. Davanti a Belec, tra i pali, spazio a Casasola, Aya, Gyomber e Veseli nel pacchetto arretrato. Di Tacchio e Schiavone agiscono in mediana con Cicerelli e Kupisz ai lati con Tutino e Djuric come punti di riferimento offensivi.

Spal-Salernitana: il primo tempo

Alla prima vera occasione da rete la Spal passa. Su corner, battuto da Sala, Valoti, al 6′, battere da distanza ravvicinata Belec. Spallini pericolosi, sempre su piazzato, al 12′ con Sala, che vede la sua conclusione rimpallata. La Salernitana alza la testa intorno al 20′, quando prima Kupisz e poi Djuric chiamano all’intervento agevole Berisha. Salernitana più vicina al pareggio al 24′ con Cicerelli, poco preciso da posizione invitante con una conclusione che si alza sopra la traversa. Dopo mezzora si rivedono i padroni di casa che con Sebastiano Esposito e Di Francesco fanno le prove generali del raddoppio. Il 2-0 biancazzurro si materializza al 41′, proprio con l’ex Bologna. Il classe ’94, dopo una progressione solitaria, mette, dal limite dell’area la palla sul palo più lontano dove Belec non può arrivare.

La ripresa

Nella seconda frazione il copione non cambia: la Spal parte in controllo della gara senza subire il forcing ospite. Al 4′ è ancora Di Francesco ad impegnare Belec, costretto a mettere i guantoni sulla battuta a rete dell’esterno spallino. La Salernitana ci prova al nono con Schiavone, che sciupa con il destro, mettendo al lato, dai 20 metri. Al 18′, invece Djuric, dall’interno dell’area, mette solo potenza nel suo destro, a mezzo metro dal palo. Dopo sette giri di lancette la punta bosniaca sfiora il 2-1 con una girata aerea, giunta su cross di Tutino, che fa la barba al palo. Nella parte conclusiva della gara i ritmi si abbassano, con gli ospiti alla ricerca della marcatura della bandiera. La Spal supera cosi 2-0 la Salernitana, alla sua prima sconfitta in campionato.

Leggi anche:

Serie C: la Salernitana impegnata nel posticipo contro il Cosenza
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Oroscopo Vergine Oroscopo: Vergine, sul lavoro affrontate con coraggio le emergenze
Articolo Successivo L’almanacco del 7 novembre 2020
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.