Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Metal detector
    Sicurezza nelle scuole salernitane: ipotesi metal detector. Siete favorevoli? Rispondi al sondaggio
    5 Febbraio 2026
    Sport: l’Us Agropoli celebra bomber Tedesco e invita i tifosi allo stadio
    4 Febbraio 2026
    Aquara, tutto pronto per il Carnevale tradizionale: Patrimonio Immateriale della Regione Campania
    4 Febbraio 2026
    Ospedale Immacolata di Sapri, bar chiuso da 5 anni: Cittadinanzattiva sollecita la riapertura
    4 Febbraio 2026
    Erosione costiera: danni ai lungomari di Ascea e Casal Velino
    4 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Eboli
    Incidente stradale a Eboli: investita una ragazza
    5 Febbraio 2026
    Tragedia sulla statale 18: identificato il conducente che ha investito un ventenne
    5 Febbraio 2026
    Roscigno, cuccioli avvelenati dopo l’abbandono. La denuncia di una cittadina
    4 Febbraio 2026
    Carabinieri auto
    Eboli, rubata una borsa in via Tavoliello: l’appello della proprietaria
    4 Febbraio 2026
    Droga Battipaglia
    Sicurezza a Battipaglia: Daspo urbano per una donna trovata in possesso di droga
    4 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Fico
    Consiglio regionale della Campania, definiti i nuovi assetti delle commissioni
    4 Febbraio 2026
    Francese Battipaglia
    Battipaglia, nuova giunta: conferme e nuovi ingressi nell’esecutivo guidato da Cecilia Francese
    4 Febbraio 2026
    Agropoli Municipio
    Rottamazione quinquies ad Agropoli: la proposta di adesione approda in commissione
    4 Febbraio 2026
    Capaccio, polemiche sulle nuove regole per la vendita di alcolici: a InfoCilento parla il sindaco, Paolino
    4 Febbraio 2026
    Palinuro
    Centola, il PUC approda tra i cittadini: al via ciclo di incontri pubblici promosso dalla minoranza
    4 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
    Porto Camerota
    Il New York Times celebra Marina di Camerota: la storia del legame con il Venezuela conquista l’America
    3 Febbraio 2026
    Carnevale
    Febbraio, il mese della purificazione tra riti antichi e colori del carnevale
    2 Febbraio 2026
    San Biagio
    San Biagio: storia, miracoli e la tradizione del 3 febbraio
    2 Febbraio 2026
    Candele Candelora
    La Candelora tra riti antichi e previsioni meteo: la luce che annuncia la primavera
    1 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio: Alberto Barlotti firma per l’Avellino. Si rinnova l’asse Capaccio – Irpinia
    4 Febbraio 2026
    Giuseppe Capasso, Atletica Agropoli
    Atletica Agropoli, weekend di successi: Capasso e Hernandez Tartabull centrano i minimi per gli Italiani
    4 Febbraio 2026
    Sport, prima categoria: alla scoperta del Quadrivio di Campagna. A InfoCilento parla Jacopo Elia, direttore della squadra
    3 Febbraio 2026
    Faggiano Salernitana
    Salernitana: chiuso il mercato, il DS Faggiano: “Rosa rinforzata”
    3 Febbraio 2026
    Pierfrancesco Severino
    Polisportiva Santa Maria, è ufficiale: Severino passa al Catanzaro
    3 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Venezuela
    Democrazia e migrazioni: a Camerota il dialogo internazionale con l’ex deputata venezuelana Magallanes
    3 Febbraio 2026
    Ricette chef
    Festival Agrichef 2025-2026: la cucina contadina campana protagonista. A Capaccio la finale
    3 Febbraio 2026
    Liceo Classico e Musicale Agropoli
    Referendum sulla giustizia: un dibattito con gli studenti del liceo “Gatto” di Agropoli
    2 Febbraio 2026
    Borgo Innamorati Agropoli
    Ad Agropoli per San Valentino torna il Borgo d’Oro degli Innamorati
    2 Febbraio 2026
    Vallo della Lucania centro
    Giornata nazionale per la vita: al via le iniziative solidali “Prima i bambini” a Vallo della Lucania
    31 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Covid: nuovi casi in Cilento e Diano, la mappa

Sedici contagi in Cilento e Diano

Luisa Monaco
27/10/2020 10:00 AM
Condividi

Nel Golfo di Policastro la situazione più preoccupante, ma aumentano i casi anche nell’alto Cilento e nei piccoli comuni dell’interno. C’è un dato comune, però: tutti i contagiati sono asintomatici o hanno lievi sintomi. Solo due persone hanno necessitato del ricovero in ospedale, nel reparto di degenza, per una migliore terapia. E’ questa la situazione dell’emergenza covid nel comprensorio del Parco.

L’ultimo caso è emerso ieri sera a Castelnuovo Cilento, annunciato dal sindaco Eros Lamaida. Nel vicino comune di Salento, invece, l’unico positivo registrato nelle scorse settimane è ufficialmente guarito.

Aumenta il numero dei contagi a Sapri. La città della Spigolatrice ha raggiunto quota 30 con i 3 contagi registrati ieri. Si tratta di un uomo e due donne appartenenti a due nuclei familiari diversi. Due di loro non rientrano in catene precedenti. Diverse persone hanno scoperto la loro positività sottoponendosi a tampone presso laboratorio privato. In riva alla baia si registrano anche 2 guarigioni.

Leggi anche:

Agropoli, AVIS: ecco il calendario delle raccolte sangue per febbraio 2026

Ieri un caso covid anche a Torraca, dove il numero di positivi sale a 5. A Caselle in Pittari è risultato positivo il convivente dell’insegnante di Scario risultata positiva nei giorni scorsi. Nel Golfo di Policastro nelle scorse settimane si erano registrati casi anche nei comuni di Ispani, Vibonati, Santa Marina.

Nuovo caso covid a Camerota. Positivo un marinaio della Guardia Costiera che però non è originario del posto.

Quattro nuovi casi ad Agropoli: 3 sono stati registrati ieri sera, un quarto nella mattinata. I casi positivi sono 17, con altre sei guarigioni registrate nelle ultime 24 ore. Ieri un nuovo caso ad Altavilla Silentina e nella vicina Albanella.

Nel Vallo di Diano due casi a Polla, una ragazza e un uomo. Entrambi sono asintomatici. Sale così a 24 il numero dei positivi in città. Sempre ieri si erano segnalati due contagi ad Atena Lucana dove gli attualmente positivi sono 12. Nel comprensorio valdianese si segnalano complessivamente 62 contagiati. Nessuno di questi è in condizioni preoccupanti.

Negli Alburni Roscigno è in attesa dell’esito di un tampone.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.