InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Giovani
    Omignano investe sui giovani: bando RiGenerazioni per rilanciare la socialità territoriale
    6 Gennaio 2026
    Biagio Tomasco, Nursind
    Sanità, bufera al Ruggi di Salerno: “Recupero somme senza confronto”, la denuncia del Nursind
    6 Gennaio 2026
    Cannalonga
    Cannalonga scommette sul futuro della pastorizia: via libera al progetto “Cilento Smart Villages” e al rilancio del Foro Boario
    6 Gennaio 2026
    Castellabate protagonista della chiusura dell’Anno Giubilare: la Madonna della Speranza saluta il Vaticano
    6 Gennaio 2026
    Ombrello, pioggia
    Maltempo: prorogata l’allerta meteo su tutta la Campania, in arrivo forti temporali
    6 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Polizia locale
    Ascea, scattano le prime multe per l’abbandono dei rifiuti: fototrappole incastrano 10 trasgressori
    6 Gennaio 2026
    Esplode una bombola di gas nel Cilento: anziana ferita
    6 Gennaio 2026
    Paura a Campolongo di Eboli: uomo ferito con un’arma da taglio dopo un litigio, si indaga
    6 Gennaio 2026
    Crans-Montana: domani minuto di silenzio nelle scuole, anche il “Piranesi” di Capaccio si unisce al ricordo
    6 Gennaio 2026
    Incendio nel salernitano, a fuoco appartamento
    6 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Vito Maratea
    Campolongo di Eboli, Maratea: “Servono interventi immediati e coordinati sulla fascia costiera”
    6 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Bufera al Comune di Centola: il gruppo “Dalla Tua Parte” chiede chiarezza sul disagio dei dipendenti
    5 Gennaio 2026
    Municipio Centola
    Centola, dopo 15 anni arriva il PUC: focus su sviluppo sostenibile e valorizzazione del territorio
    5 Gennaio 2026
    Giunta Regione Campania
    Regione Campania, il presidente Fico riunisce la Giunta: “Spirito di squadra sulle priorità del territorio”
    5 Gennaio 2026
    Crisi politica ad Eboli: si lavora per formare la nuova giunta
    5 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
    Cinema
    Cinema a Salerno e provincia, tutti i film e gli orari del weekend
    2 Gennaio 2026
    Befana
    Weekend dell’Epifania nel Salernitano: teatro, borghi in festa e musei gratis
    2 Gennaio 2026
    Montecorice, spettacolo Associazione Euphoria
    “Nel buio… la luce”: successo per lo spettacolo dell’Associazione Euphória di Montecorice. Ecco la prossima tappa
    2 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

I tablet di Amazon per 160 studenti di Teggiano e Sala Consilina

I dispositivi sono stati assegnati nelle ultime settimane agli studenti di vari istituti del Vallo di Diano

Ernesto Rocco
16 Ottobre 2020
Condividi

Ieri all’Istituto Comprensivo di Teggiano, oggi alle Scuole Medie “Giovanni Camera” di Sala Consilina. Sono le ultime due tappe per la Comunità montana Vallo di Diano che ha così ultimato la consegna dei 160 tablet donati da Amazon al Ministro per il Sud, Peppe Provenzano.

Il Ministro aveva a sua volta individuato 6 Strategie (tra le oltre 70 in atto in questo momento in Italia) tra le quali la Strategia d’area Vallo di Diano a conduzione della CM Vadiano, come beneficiarie dell’intervento di contrasto al disagio educativo conseguenza della pandemia in corso.

Raffaele Accetta, Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano, ha voluto personalmente consegnare i dispositivi tecnologici negli Istituti ricadenti nei 15 Comuni della CM Valdiano. “Abbiamo scelto le prime medie perché gli alunni resteranno altri 2 anni nelle scuole, dunque potranno sfruttarli a pieno. Con i miei collaboratori ed i dirigenti consegniamo di persona i tablet alle singole classi per far comprendere loro l’importanza della scelta del Ministro che ha accompagnato la donazione con una lettera ricca di sensibilità ed attenzione per i piccoli centri del sud dai quali anche lui proviene. Ecco, la sua esperienza di vita dimostra che nulla è precluso ai ragazzi che vivono in piccoli comuni come i nostri”.

Rosaria Murano, dirigente dell’Istituto Comprensivo di Teggiano, accoglie con entusiasmo i moderni dispositivi elettronici. “Ringraziamo Amazon, il Ministro e la Comunità Montana, nelle vesti del Presidente Accetta, per aver scelto le scuole come destinatarie dei tablet. Oggi ancor più che nel passato sono utili alle nostre attività: basti pensare allo stravolgimento della nostra attività didattica causata dall’emergenza Covid19. Ci siamo organizzati e reinventati nel fare la Didattica. Credo ci siamo riusciti bene e questi dispositivi rappresentano un’opportunità in più”.

Anche alla luce della improvvisa chiusura degli istituti scolastici campani di ogni ordine e grado ad opera del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, avvenuta appena ieri sera, la consegna dei dispositivi mobile appare quanto mai opportuna e tempestiva. Questi infatti potranno anche essere concessi in comodato d’uso gratuito agli alunni che ne siano sprovvisti al fine di consentire loro di poter partecipare alla Didattica a Distanza.

...

Continua a leggere su InfoCilento.it


Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Pino Palmieri Scuole chiuse? Sindaco di Roscigno valuta ricorso al Tar
Articolo Successivo Bellosguardo: autovelox in arrivo sulla Isca-Tufolo

Ti potrebbero interessare

  • Località:
  • Global
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Vallo di Diano
  • Alburni
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.