Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Lungomare Casal Velino
    Casal Velino punta sulla rigenerazione del litorale: approvato il progetto per il nuovo lungomare Speranza
    15 Febbraio 2026
    Ferdinando Palazzo
    San Giovanni a Piro acquisisce la cappella dei Santi Pietro e Paolo: un tesoro da salvare a Bosco
    15 Febbraio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Riqualificazione per la Villa Comunale di Torre di Paestum: il Comune punta ai fondi per l’economia blu
    15 Febbraio 2026
    Sapri, Piano di Zona S9: approvato il bilancio sociale dei servizi erogati nel 2025
    14 Febbraio 2026
    Carnevale nel Cilento: ecco tutti gli appuntamenti
    14 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sapri, senza fissa dimora si lancia in mare: salvato
    15 Febbraio 2026
    Incidente sulla Cilentana: auto contro un cinghiale tra Agropoli Sud e Prignano
    14 Febbraio 2026
    Ladri in azione a Postiglione: portati via oro e oggetti di valore dalla casa di un’anziana
    14 Febbraio 2026
    Campagna, rinvenuti rifiuti pericolosi e non pericolosi: la segnalazione delle Guardie Agroforestali Italiane
    14 Febbraio 2026
    Carabinieri auto
    Incidente sulla SP30 a Eboli: trattore urta ciclista e si allontana. Indagano i Carabinieri
    14 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Gaetano Paolino
    Paolino contro l’opposizione: Basta speculazioni, le opere pubbliche sono dei cittadini
    14 Febbraio 2026
    Matteo Balestrieri
    Eboli, viabilità provinciale: Balestrieri scrive alla Provincia per interventi urgenti
    14 Febbraio 2026
    Eboli: giunta ancora in alto mare, da Palazzo di Città nessuna novità
    14 Febbraio 2026
    Municipio Capaccio Paestum
    Capaccio Paestum, i consiglieri comunali d’opposizione: “Il Sindaco Paolino si prende meriti che non ha sui cantieri”
    14 Febbraio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania fuori dai fondi regionali: negligenze burocratiche bloccano lo sviluppo industriale
    14 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    La Polisportiva Basket Agropoli cade contro Matese
    14 Febbraio 2026
    Promozione: l’Agropoli vince in trasferta a Gragnano
    14 Febbraio 2026
    Eccellenza, Santa Maria di rimonta: successo salvezza contro il Castel San Giorgio
    14 Febbraio 2026
    Eccellenza: l’Ebolitana pareggia con il Puglianello
    14 Febbraio 2026
    Salernitana, doccia fredda con la Cavese: Minaj acciuffa il pari al novantesimo
    14 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Agropoli
    San Valentino nel Cilento: ecco i luoghi più romantici da visitare il 14 febbraio
    13 Febbraio 2026
    Violenza sulle donne
    “One Billion Rising”: a Sant’Arsenio il flashmob per dire stop alla violenza sulle donne
    13 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: i film da non perdere
    13 Febbraio 2026
    Carnevale Casal Velino
    Carnevale a Casal Velino: torna il “Festival dei Carri Cilentani”, ecco il programma
    13 Febbraio 2026
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

I tablet di Amazon per 160 studenti di Teggiano e Sala Consilina

I dispositivi sono stati assegnati nelle ultime settimane agli studenti di vari istituti del Vallo di Diano

Ernesto Rocco
16/10/2020 10:34 AM
Condividi

Ieri all’Istituto Comprensivo di Teggiano, oggi alle Scuole Medie “Giovanni Camera” di Sala Consilina. Sono le ultime due tappe per la Comunità montana Vallo di Diano che ha così ultimato la consegna dei 160 tablet donati da Amazon al Ministro per il Sud, Peppe Provenzano.

Il Ministro aveva a sua volta individuato 6 Strategie (tra le oltre 70 in atto in questo momento in Italia) tra le quali la Strategia d’area Vallo di Diano a conduzione della CM Vadiano, come beneficiarie dell’intervento di contrasto al disagio educativo conseguenza della pandemia in corso.

Raffaele Accetta, Presidente della Comunità Montana Vallo di Diano, ha voluto personalmente consegnare i dispositivi tecnologici negli Istituti ricadenti nei 15 Comuni della CM Valdiano. “Abbiamo scelto le prime medie perché gli alunni resteranno altri 2 anni nelle scuole, dunque potranno sfruttarli a pieno. Con i miei collaboratori ed i dirigenti consegniamo di persona i tablet alle singole classi per far comprendere loro l’importanza della scelta del Ministro che ha accompagnato la donazione con una lettera ricca di sensibilità ed attenzione per i piccoli centri del sud dai quali anche lui proviene. Ecco, la sua esperienza di vita dimostra che nulla è precluso ai ragazzi che vivono in piccoli comuni come i nostri”.

Leggi anche:

Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare

Rosaria Murano, dirigente dell’Istituto Comprensivo di Teggiano, accoglie con entusiasmo i moderni dispositivi elettronici. “Ringraziamo Amazon, il Ministro e la Comunità Montana, nelle vesti del Presidente Accetta, per aver scelto le scuole come destinatarie dei tablet. Oggi ancor più che nel passato sono utili alle nostre attività: basti pensare allo stravolgimento della nostra attività didattica causata dall’emergenza Covid19. Ci siamo organizzati e reinventati nel fare la Didattica. Credo ci siamo riusciti bene e questi dispositivi rappresentano un’opportunità in più”.

Anche alla luce della improvvisa chiusura degli istituti scolastici campani di ogni ordine e grado ad opera del Presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, avvenuta appena ieri sera, la consegna dei dispositivi mobile appare quanto mai opportuna e tempestiva. Questi infatti potranno anche essere concessi in comodato d’uso gratuito agli alunni che ne siano sprovvisti al fine di consentire loro di poter partecipare alla Didattica a Distanza.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.