InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Luciano Trivelli
    Tensione a Vallo della Lucania, Trivelli sul giovane coinvolto: “mai stato violento”
    24 Gennaio 2026
    Roccadaspide, Comuni insieme per San Sebastiano: ecco la festa della Polizia Locale
    24 Gennaio 2026
    Sala Consilina, l’Ulivo ultracentenario di via Sturzo nell’elenco degli alberi monumentali
    24 Gennaio 2026
    Campo Fantino
    Il Comune di Camerota acquista l’ex campo Fantino: Licusati ritrova il suo simbolo sportivo
    24 Gennaio 2026
    Dalla Cilentana alla Bussentina: giorni di disagi sulle strade
    24 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    maiali
    Maiali senza tracciabilità: scattano sequestro e distruzione ad Eboli
    24 Gennaio 2026
    Roberto Squecco
    Inchiesta sul presunto voto di scambio a Capaccio Paestum: restano ai domiciliari Squecco, Bernardi e Pecora
    24 Gennaio 2026
    Vallo della Lucania centro
    Momenti di panico a Vallo della Lucania: giovane armato semina il caos in centro
    24 Gennaio 2026
    Ospedale Ruggi
    Salerno, garza dimenticata nell’addome: medici a giudizio
    24 Gennaio 2026
    Poste Sala Consilina
    Condanna a dodici anni per il dipendente postale di Sala Consilina: sottratti migliaia di euro dai conti
    24 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Luca Cascone
    Legge Montagna, comuni esclusi: Cascone presenta mozione in Consiglio Regionale
    24 Gennaio 2026
    Tullio Ferrante
    Forza Italia, Ferrante: «Raggiunti 250mila iscritti. Continuiamo a investire sul sud»
    24 Gennaio 2026
    Attilio Pierro, Antonio Tajani e Mimì Minella
    Il consigliere regionale Mimì Minella aderisce a Forza Italia
    24 Gennaio 2026
    Corte dei Conti
    Comune di Serre sotto esame: la minoranza denuncia disavanzo strutturale e ricorso al TAR
    24 Gennaio 2026
    Salerno: dal campo largo veto su Vincenzo De Luca
    23 Gennaio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Neve color sabbia a Caggiano: quando il Sahara incontra l’inverno del Vallo di Diano
    21 Gennaio 2026
    Valentino Garavani
    Addio a Valentino Garavani: il re della moda innamorato del mare del Cilento
    19 Gennaio 2026
    Anna Cona
    Stella Cilento festeggia Anna Cona: è la più longeva del paese
    19 Gennaio 2026
    Giuseppe D'Aiuto
    Il cilentano Giuseppe D’Aiuto vince il concorso Arti visive a Cardito: il talento di un dodicenne riscrive la città
    19 Gennaio 2026
    Antonella Fedullo
    Il Maestro Antonello Fedullo incanta New York: musica e arte nel segno di Giovanni da Nola
    19 Gennaio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio, big match Gelbison-Reggina: Ebolitana per il riscatto. Agropoli a Capaccio
    24 Gennaio 2026
    Serie C: la Salernitana impegnata nella trasferta col Sorrento, le ultime di formazione
    24 Gennaio 2026
    Promozione: l’Agropoli si trasferisce a Capaccio, Guariglia impraticabile
    23 Gennaio 2026
    Serie D: la Gelbison ospita la Reggina. Parlano Kosovan e Uliano
    23 Gennaio 2026
    Salernitana: tra campo e mercato, ufficiale Lescano dall’Avellino
    23 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Pietro Masullo
    A Omignano la presentazione del libro “Karkinos”: tra storia, medicina e attualità sulla malattia oncologica
    23 Gennaio 2026
    Ornella Muti
    Battipaglia: il Teatro Giuffré ospita Ornella Muti con “Racconti di Cinema”
    23 Gennaio 2026
    Eduardo De Filippo
    Salerno, al Piccolo Teatro del Giullare in scena “Penziere”: omaggio alle poesie di Eduardo De Filippo
    23 Gennaio 2026
    Istituto Perito Levi Eboli
    “Storie di salvezza: memoria, storia e narrazione”: al Perito Levi di Eboli un convegno per la Giornata della Memoria
    23 Gennaio 2026
    Cinema
    Cosa vedere al cinema questo weekend a Salerno e provincia: film e orari
    23 Gennaio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Polisportiva Santa Maria: show e tre punti alla prima in casa con il Rotonda

Primo storico match in Serie D allo stadio Carrano per la Polisportiva Santa Maria. Gli uomini di Esposito erano opposti ai lucani del Rotonda

Christian Vitale
04/10/2020 4:56 PM
Condividi
Polisportiva Santa Maria

Prima gara interna della storia in Serie D per la Polisportiva Santa Maria, che nel pomeriggio di oggi con start fissato alle ore 15:00 giocava allo stadio “Carrano”. I cilentani, reduci dal passo falso all’esordio contro la Gelbison, affrontavano nel secondo turno del gruppo I di quarta serie il Rotonda. I biancoverdi lucani, invece, erano reduci dal successo, di sette giorni fa, contro il Troina. La sfida, diretta dal sig. Nigro della sezione di Prato, vede Capozzoli e compagni mettere la gara in ghiaccio sin dalle prime battute. Termina 4-0 per Maggio e compagni, autori di una prestazione maiuscola. Esposito, trainer dei giallorossi, dava spazio dal primo minuto Polverino tra i pali, Lambiase, Konios, Pastore e Campanella nel pacchetto arretrato. Bozzaotre, Citro e Maio agiscono in mediana con Capozzoli, Ragosta a supporto di Maggio.

Polisportiva Santa Maria- Rotonda, il primo tempo

I padroni di casa partono subito forte. Al sesto Maggio, su assist di Capozzoli, trafigge Siani per il punto del vantaggio. Sulle ali dell’entusiasmo i giallorossi sfiora la via della rete con Capozzoli prima e Ragosta poi. Proprio quest’ultimo, al 13′, porta a due i punti di vantaggio della sfida, su invenzione ancora di Capozzoli. Il Rotonda, frastornato, subisce anche la terza rete siglata proprio da Donato Capozzoli, vero ago della bilancia della gara. Gli ospiti con Ruggiero prime e Diop poi cercano gloria dalle parti di Polverino, ma il parziale non si schioda dal 3-0 che chiude la prima frazione.

La ripresa

La sfida del Carrano, già archiviata dopo il duplice fischio del primo tempo, perde di interesse nella ripresa. Il Rotonda prova timidamente ad accorciare le distanze, mentre la Polisportiva bada principalmente ad amministrare il triplo vantaggio. I padroni di casa trovano il poker al ventesimo ancora con Maggio, doppietta personale, che su assist di Dentice da calcio d’angolo porta a 4 le marcature dei locali. Piove sul bagnato a sette dalla fine per il Rotonda che resta anche in 10 per il rosso inflitto, dal direttore di gara, a Formicola.

Leggi anche:

Eccellenza, il Santa Maria non sbaglia: tris al “Carrano” contro il Monteforte
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente AUDIO | Parola alle Associazioni: conosciamo la “Cristian Maio”
Articolo Successivo Gelbison Gelbison: che beffa, il San Luca batte i cilentani
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.