• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli: tre consiglieri costituiscono gruppo misto

I consiglieri Coppola, Di Nardo e Verrone continueranno a sostenere la maggioranza ma formeranno un gruppo misto

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 28 Settembre 2020
Condividi

AGROPOLI. Maretta in consiglio comunale. Tre consiglieri, infatti, hanno ufficializzato l’adesione al gruppo misto e la formazione di un nuovo soggetto politico: “Impegno Comune”. Si tratta di Gianluigi Verrone, Eledoro Di Nardo e Salvatore Coppola. I tre hanno deciso di distaccarsi dai rispettivi gruppi (Pd, Idea Comune e Lista Coppola), pur confermando il loro sostegno all’amministrazione comunale guidata da Adamo Coppola. Una precisazione che non nasconde il malcontento diffusosi in questi anni: basti pensare che appena un mese fa anche un altro consigliere di maggioranza, Franco Di Biasi, aveva annunciato l’adesione al gruppo misto.

Prima ancora altri fedelissimi di Coppola gli avevano voltato le spalle. La lista da lui stesso formata (Lista Coppola) ha perso dall’inizio della consiliatura già tre consiglieri: Cianciola e Pizza (dimissionari) e Botticchio passata all’opposizione.

Nella nota protocollata al Comune Da Verrone, Coppola e Di Nardo si fa presente che i tre “si distaccano dai gruppi di appartenenza in cui sono stati eletti e comunicano di costituire in seno al consiglio comunale di Agropoli il gruppo consiliare misto Impegno Comune”. Poi precisano: “per il bene di Agropoli la loro azione politica sarà svolta con senso di responsabilità nel rispetto del mandato ricevuto e in continuità con quella fino ad oggi sviluppata”.

Leggi anche:

Rinasce il “Santuario di Hera Argiva sul fiume Sele”: dopo 11 anni riapre uno dei luoghi più significativi di Poseidonia

“I suddetti consiglieri mantengono il ruolo di maggioranza costruttiva a sostegno del sindaco Adamo Coppola, non per concessione ma per scelta e per coerenza”, conclude la nota. Il ruolo di capogruppo sarà svolto dal consigliere Eleodoro Di Nardo. Il vice sarà Salvatore Coppola.

Il gruppo misto, ad oggi, rappresenta l’ago della bilancio per la tenuta dell’amministrazione comunale.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Festa dell'albero

“Un albero per ogni nuovo nato”: Caselle in Pittari celebra la Festa dell’albero con la piantumazione di 30 piante

La giornata si terrà domani, giovedì 27 novembre dalle ore 10:00 in…

Serena Vitolo, Lis ok

“Anteprima News” del 26 novembre 2025

Anteprima News, un format che unisce notizie, collegamenti in diretta, interviste e…

Regione Campania

Elezioni regionali: occhi puntati sulla giunta: possibile ingresso di Matera, ripescaggio di Guzzo

Chiusa la pagina delle elezioni regionali, ora si lavora alla formazione della…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.