Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Antonio Cortazzi
    Albanella oggi l’ultimo saluto al Dottor Antonio Cortazzi: il medico ed ex Sindaco che ha fatto la storia della comunità
    18 Aprile 2026
    Fabio Cagnazzo
    Caso Vassallo: il Colonnello Cagnazzo torna in servizio nell’Arma
    18 Aprile 2026
    Fototrappole
    Eboli, pugno duro contro i “furbetti” dei rifiuti: arrivano nuove fototrappole e multe per 50.000 euro
    18 Aprile 2026
    Posidonia Agropoli
    Nuova vita per la Posidonia ad Agropoli: via libera ai piani per il Lido Azzurro e la Marina. Ecco i costi
    18 Aprile 2026
    Altavilla Silentina: pubblicato il libro scritto dagli studenti. Ieri la presentazione
    17 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Compass Sala Consilina
    Colpo esplosivo a Sala Consilina: assalto notturno alla Compass, è caccia alla banda
    18 Aprile 2026
    Eboli esplosione
    Eboli, esplosione all’alba: bomba carta in un palazzo di via Don Giuseppe Diana
    18 Aprile 2026
    Caso Alessandro Farina: la Cassazione conferma la condanna per i medici del “Ruggi”
    18 Aprile 2026
    Incidente a Polla sulla SS19: scontro frontale tra auto e camion, tre feriti
    17 Aprile 2026
    Paura a Pioppi: incendio in un appartamento in ristrutturazione, intervengono i Vigili del Fuoco
    17 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Caso acqua a Rofrano: l’opposizione propone il ritorno alla gestione tramite cooperative sociali
    17 Aprile 2026
    Sapri, Piazza Plebiscito
    Sapri, caos parcheggi in Piazza Plebiscito: la ricetta di Emanuele Vita per rilanciare il commercio
    17 Aprile 2026
    Pasquale Aliberti
    La sfida di Aliberti per la Presidenza della Provincia: «Basta giochi di numeri, serve un confronto pubblico»
    17 Aprile 2026
    Polla, verso le elezioni amministrative: prendono forma le liste
    16 Aprile 2026
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Crisi al Comune di Eboli: salta la Giunta, la maggioranza scarica l’assessore Marisei
    16 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Una volpe “a spasso” nel cuore di Castellabate: l’insolito avvistamento in Piazza Lucia
    16 Aprile 2026
    Un secolo di vita e valori: Roscigno celebra i 100 anni di zio Rocco
    15 Aprile 2026
    Rocco Hunt sceglie il Cilento: prove a porte chiuse ad Agropoli per il nuovo tour
    15 Aprile 2026
    Michele Croccia
    Michele Croccia al Campionato Mondiale della Pizza: l’Eccellenza del Cilento e del Vallo di Diano a Parma
    14 Aprile 2026
    Scia luminosa tra Campania e Puglia: ecco cos’era il misterioso bagliore avvistato all’alba
    13 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Futsal: lo Sporting blinda i play-off, passo falso per la Feldi
    18 Aprile 2026
    Scafatese: sopralluogo ad Agropoli per la Serie C
    17 Aprile 2026
    Serie D: la Gelbison ospita l’Acireale
    17 Aprile 2026
    Basket: L’Agropoli viene eliminata dai play-off da Pollino.
    16 Aprile 2026
    Basket Agropoli: Coach Di Concilio presenta Gara 2 contro il Pollino
    16 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Albanella
    Albanella, il Maresciallo Vittorio Lorito presenta “Le memorie di un uomo al servizio dello Stato”
    17 Aprile 2026
    Mario Napoli
    Mario Napoli, il Soprintendente che rese l’archeologia una missione civile: Salerno lo ricorda a 50 anni dalla scomparsa
    17 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: Da Super Mario Galaxy a Project Hail Mary, la guida completa a Salerno e Provincia
    17 Aprile 2026
    Palazzo De Conciliis Torchiara
    Torchiara, Arnaldo Miglino presenta “La Grande Paura”: un viaggio tra le fragilità del nostro tempo
    17 Aprile 2026
    Pasquale Errico
    Scuola Medica Salernitana: a Salerno la XXXVII Giornata dedicata alla legalità e al contrasto della devianza giovanile
    17 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Politica

In tanti ad Agropoli per l’incontro con il candidato alle regionali Andrea Volpe (Psi)

Intervista al consigliere comunale Franco Di Biasi

Comunicato Stampa
15/09/2020 7:32 PM
Condividi

Un partecipatissimo incontro pubblico – pur nel pieno rispetto delle normative anti Covid – nella cornice del suggestivo Palazzo Dogana ad Agropoli, a sostegno del candidato al consiglio regionale Andrea Volpe, candidato nella lista del Partito Socialista Italiano a sostegno del candidato presidente, Vincenzo De Luca. Così il consigliere comunale Franco Di Biasi ha ufficializzato davanti agli agropolesi una posizione che aveva assunto da tempo, anche dopo l’uscita ufficiale dal Partito Democratico, e che ha voluto ribadire: pieno sostegno alla candidatura di Volpe al Consiglio regionale. Presenti all’incontro anche il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola e il Segretario Nazionale del Partito Socialista Italiano, Enzo Maraio. Confronto su tematiche importanti, quali il problema dello smaltimento delle alghe, la riapertura dell’ospedale di Agropoli, infrastrutture e trasporti.

Perché ha scelto di sostenere Andrea Volpe?

Sostengo Andrea perché ci lega una profonda amicizia e stima, conosco le sue capacità, la sua caparbietà. Sono certo che finalmente riusciremo a portare delle risposte complete a tutto il territorio di Agropoli, e non solo. La nostra città ha bisogno di crescere, di avere persone che ci facciano da “angelo custode” e sono sicuro che Andrea svolgerà alla grande il suo lavoro per Agropoli e la provincia di Salerno.

Quale potrebbe essere il contributo reale di Andrea Volpe per il territorio e perché le persone dovrebbero scegliere di votarlo?

Eleggere un consigliere regionale del nostro territorio, significa risolvere i tanti problemi che ci sono perchè con le sole risorse locali non abbiamo la forza di fare tutto. Per dare un impegno costante al territorio, c’è bisogno di fondi diversi e la Regione Campania è il mezzo principale per fare questo. Dobbiamo impegnarci per migliorare il servizio di smaltimento delle alghe, creando una legge apposita. Penso che questo territorio sia stato un po’ bistrattato. Negli anni è stato maltrattato da chi veniva a prendere i voti e poi scappava via: questa cosa non deve più accadere. Andrea non lo farà, sono sicuro che si impegnerà come ha sempre fatto anche in passato, vista la sua già vicinanza al territorio. Non posso promettere l’oro ma posso promettere il mio impegno e quello di Andrea Volpe per il territorio.

Recentemente ha lasciato il Partito Democratico, come mai questa scelta?

È stata una scelta criticata da qualcuno e apprezzata da qualcun altro. Ho lasciato il Pd per diverse ragioni. Resto consigliere di maggioranza e cerco di dare il mio contributo, tutti i giorni. Andrea è candidato con il Psi ma lo avrei sostenuto comunque, anche in altre liste. Ad oggi mi sento indipendente e in grado di dare un contributo migliore ai miei concittadini, alla mia terra. Spero di farlo attraverso Andrea, aldilà dei partiti, investendo sulla persona.

Una promessa che si sente di fare.

Dobbiamo dare maggiori servizi al turismo. La mia promessa è la serietà, nel mantenere gli impegni che prendiamo ogni giorno. Non solo orientati al risultato singolo ma a mettere in campo attività complesse che rispondono a una visione più ampia. Ci impegniamo a stare vicino ai cittadini che hanno bisogno di un interlocutore diretto con cui affrontare tante problematiche quotidiane.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.