Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Eboli, investe un cane e scappa: il video del pirata della strada finisce sui social
    31 Marzo 2026
    Christian Durso
    Vallo della Lucania: l’appello di Christian Durso a Fico: «riapra la piscina»
    31 Marzo 2026
    Caggiano Pace
    Caggiano, un ulivo per la pace: il dono dei rifugiati agli studenti per un futuro di speranza
    31 Marzo 2026
    Dirigente Bofrisco
    4
    Agropoli, un ponte di pace con l’Ucraina: studenti cilentani incontrano compagni provenienti da Borshchiv
    31 Marzo 2026
    “Giornata della Gentilezza”: Altavilla Silentina consegna doni ai bisognosi
    31 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Cilentana
    Paura sulla Cilentana: violento impatto frontale allo svincolo Agropoli Sud
    31 Marzo 2026
    Ordigno Centola
    Palinuro, nessun ordigno alla foce del Lambro: esito negativo dopo l’intervento della Marina Militare
    31 Marzo 2026
    Ciro Di Martino
    Tragedia Bellizzi, i sindacati invocano lo stop agli impianti: “La sicurezza non è in vendita”
    31 Marzo 2026
    Sanza: domani l’ultimo saluto ad Antonio Pesce, il 67enne trovato carbonizzato nella sua abitazione
    30 Marzo 2026
    Tragedia sul lavoro a Bellizzi: operaio 49enne muore in un ovattificio
    30 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Giuseppe Parente
    Elezioni provinciali: Vittorio Esposito fuori dalla corsa. Ipotesi Parente
    31 Marzo 2026
    Roccagloriosa, meeting di Forza Italia: 42 nuovi amministratori aderiscono al partito, ecco tutti i nomi
    31 Marzo 2026
    Mutalipassi
    Agropoli, maggioranza al bivio: il sindaco Mutalipassi apre al dialogo per evitare la crisi
    31 Marzo 2026
    Adele Amoruso
    Adele Amoruso si candida a Sindaco: “Per Campagna una strada nuova fatta di concretezza e ascolto”
    30 Marzo 2026
    Rossella Corrado
    Eboli, sociale: al via cure termali e trasporto gratuito per studenti con disabilità
    30 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Nicola Monaco
    Nicola Monaco, il sacrificio del partigiano di Sacco: a 20 anni scelse il plotone d’esecuzione per non tradire l’Italia
    31 Marzo 2026
    Confraternita
    Il sacro rito della Settimana Santa: nel Cilento si rinnova il legame tra fede e identità
    30 Marzo 2026
    Addio a David Riondino: il legame con Sala Consilina e la storia del trombettiere John Martin
    29 Marzo 2026
    Domenica delle palme
    Domenica delle Palme: storia, simboli e 10 curiosità sul rito che apre la Settimana Santa
    28 Marzo 2026
    Taylor Swift
    Castelnuovo Cilento: ritrovato l’atto di nascita del trisavolo di Taylor Swift
    28 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport, prima categoria: alla scoperta dello Sporting Club Palomonte
    31 Marzo 2026
    danilo-iervolino-salernitana
    Salernitana: si blocca la trattativa per la cessione della società
    31 Marzo 2026
    Campo da calcio
    Serie D e Promozione in campo: sorridono Gelbison e Agropoli: i gol
    30 Marzo 2026
    TT Sala Consilina
    Tennis tavolo: l’Asd TT Sala Consilina vola in D1
    30 Marzo 2026
    Agropoli: una domenica all’insegna della solidarietà al “Guariglia”
    30 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Castellabate, un’estate di grande musica: Sal Da Vinci ed Ermal Meta in concerto in Villa Matarazzo
    27 Marzo 2026
    Buon Pastore - Sapri
    Sapri, “Volo!”: alla Casa del Buon Pastore la decima mostra d’arte
    27 Marzo 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: grande scelta tra Salerno e Provincia. Ecco tutti i film e gli orari
    27 Marzo 2026
    Fondazione Alario
    Ascea: alla Fondazione Alario la giornata della legalità sul tema del contrasto alla violenza sulle donne
    27 Marzo 2026
    Biblioteca Erica
    Capaccio Paestum, “Vieni, ti presento un libro”: ecco l’iniziativa del Forum dei Giovani
    27 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Politica

In tanti ad Agropoli per l’incontro con il candidato alle regionali Andrea Volpe (Psi)

Intervista al consigliere comunale Franco Di Biasi

Comunicato Stampa
15/09/2020 7:32 PM
Condividi

Un partecipatissimo incontro pubblico – pur nel pieno rispetto delle normative anti Covid – nella cornice del suggestivo Palazzo Dogana ad Agropoli, a sostegno del candidato al consiglio regionale Andrea Volpe, candidato nella lista del Partito Socialista Italiano a sostegno del candidato presidente, Vincenzo De Luca. Così il consigliere comunale Franco Di Biasi ha ufficializzato davanti agli agropolesi una posizione che aveva assunto da tempo, anche dopo l’uscita ufficiale dal Partito Democratico, e che ha voluto ribadire: pieno sostegno alla candidatura di Volpe al Consiglio regionale. Presenti all’incontro anche il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola e il Segretario Nazionale del Partito Socialista Italiano, Enzo Maraio. Confronto su tematiche importanti, quali il problema dello smaltimento delle alghe, la riapertura dell’ospedale di Agropoli, infrastrutture e trasporti.

Perché ha scelto di sostenere Andrea Volpe?

Sostengo Andrea perché ci lega una profonda amicizia e stima, conosco le sue capacità, la sua caparbietà. Sono certo che finalmente riusciremo a portare delle risposte complete a tutto il territorio di Agropoli, e non solo. La nostra città ha bisogno di crescere, di avere persone che ci facciano da “angelo custode” e sono sicuro che Andrea svolgerà alla grande il suo lavoro per Agropoli e la provincia di Salerno.

Quale potrebbe essere il contributo reale di Andrea Volpe per il territorio e perché le persone dovrebbero scegliere di votarlo?

Eleggere un consigliere regionale del nostro territorio, significa risolvere i tanti problemi che ci sono perchè con le sole risorse locali non abbiamo la forza di fare tutto. Per dare un impegno costante al territorio, c’è bisogno di fondi diversi e la Regione Campania è il mezzo principale per fare questo. Dobbiamo impegnarci per migliorare il servizio di smaltimento delle alghe, creando una legge apposita. Penso che questo territorio sia stato un po’ bistrattato. Negli anni è stato maltrattato da chi veniva a prendere i voti e poi scappava via: questa cosa non deve più accadere. Andrea non lo farà, sono sicuro che si impegnerà come ha sempre fatto anche in passato, vista la sua già vicinanza al territorio. Non posso promettere l’oro ma posso promettere il mio impegno e quello di Andrea Volpe per il territorio.

Recentemente ha lasciato il Partito Democratico, come mai questa scelta?

È stata una scelta criticata da qualcuno e apprezzata da qualcun altro. Ho lasciato il Pd per diverse ragioni. Resto consigliere di maggioranza e cerco di dare il mio contributo, tutti i giorni. Andrea è candidato con il Psi ma lo avrei sostenuto comunque, anche in altre liste. Ad oggi mi sento indipendente e in grado di dare un contributo migliore ai miei concittadini, alla mia terra. Spero di farlo attraverso Andrea, aldilà dei partiti, investendo sulla persona.

Una promessa che si sente di fare.

Dobbiamo dare maggiori servizi al turismo. La mia promessa è la serietà, nel mantenere gli impegni che prendiamo ogni giorno. Non solo orientati al risultato singolo ma a mettere in campo attività complesse che rispondono a una visione più ampia. Ci impegniamo a stare vicino ai cittadini che hanno bisogno di un interlocutore diretto con cui affrontare tante problematiche quotidiane.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.