• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Continuano gli incendi nel Vallo di Diano, fiamme a Sala Consilina

Nuovo incendio sul Monte Vivo

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 14 Settembre 2020
Condividi

Dalle ore 15.00 circa di oggi un nuovo incendio a Sala Consilina su “Monte Vivo”. Dopo essere intervenuta attraverso la bonifica dei focolai lungo il costone roccioso delle Grotte di Polla, la Squadra Antincendio del Distaccamento di San Rufo si è spostata su questo nuovo fronte che sembra abbastanza esteso. A darne comunicazione è stato il Comando Stazione Carabinieri Forestali di Padula su segnalazione alla Sala Radio dell’ente Comunità Montana.

Quest’ultimo pare abbia fatto richiesta di un Dos regionale e del mezzo aereo di difficile reperimento data l’intensità degli interventi in tutta la Regione Campania.

Anche su foresta Cupone (il vecchio incendio Atena-Sala dei giorni scorsi) c’è una nuova ripresa del fuoco che si è riattivato dalla parte sottostante e desta molta preoccupazione negli addetti allo spegnimento che da stamattina hanno operato senza sosta. Purtroppo il lavoro della Squadra di Padula guidata da Casalnuovo è stato vanificato in poco tempo dal vento che ha alimentato le fumaiole dalla parte sottostante. Ciò ha fatto sì che Casalnuovo e i suoi uomini si siano trovati il fuoco alle spalle. Sono queste le rischiose condizioni in cui si trovano ad operare le squadre che stanno operando senza sosta da circa 5 giorni sullo stesso incendio estesosi a macchia d’olio e irrefrenabile. Ore intense nella sala radio della comunità montana Vallo di Diano che tengono tutti con il fiato sospeso.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:incendiSala Consilinasala consilina notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Brancaccio e Marzano

Vallo della Lucania: gli studenti del Parmenide mettono in scena Shakespeare

Non solo una messa in scena ma un viaggio nell'opera, dallo studio…

Defibrillatore

Un fumetto per salvare vite: l’idea del dottor Giuseppe Colangelo per diffondere la cultura della cardioprotezione

Il progetto mira a sensibilizzare cittadini, istituzioni e comunità sull’importanza di rendere…

James Senese

Il mondo della musica piange James Senese: nel Cilento il suo ultimo concerto

È morto a 80 anni James Senese, fondatore dei Napoli Centrale e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.