Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Gianni Feola
    Gianni Feola è il nuovo presidente dell’Unione dei Comuni Alto Calore
    13 Febbraio 2026
    Castellabate: fervono i preparativi per i Solenni festeggiamenti in onore di San Costabile Gentilcore
    13 Febbraio 2026
    Tutto pronto per il Carnevale “più piccolo” del Cilento
    13 Febbraio 2026
    Eboli, Palazzo Massajoli
    Eboli, usucapione respinta: il Tribunale di Salerno rinvia a conclusioni la causa del Comune contro gli eredi del palazzo Massajoli
    13 Febbraio 2026
    Casal Velino lungomare
    Maltempo a Casal Velino: attivato il COC per fronteggiare l’emergenza
    13 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Croce Rossa Agropoli
    Agropoli, controlli GDO: chiusi laboratori di macelleria e panificazione. Alimenti sequestrati donati alla Croce Rossa
    13 Febbraio 2026
    Mareggiata nel Cilento: comuni chiedono lo stato di calamità
    13 Febbraio 2026
    Gilda Romano
    Incidente mortale ad Agropoli, scomparsa anche la moglie di Giuseppe Malzone: Castellabate ancora in lutto
    13 Febbraio 2026
    Ospedale di Polla
    Sassano, investito da un’auto all’uscita da una pizzeria: morto 80enne
    13 Febbraio 2026
    Guardia di finanza
    Mercato San Severino, piena regolarità dei prodotti energetici: dissequestrato serbatoio carburante
    13 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mimì Minella, Provveditore studi di Salerno
    Vallo della Lucania, Minella (FI) presenta interrogazione al presidente Fico: “Garantire continuità al Centro di riabilitazione”
    13 Febbraio 2026
    Strada del Mingardo
    Il Consiglio di Stato boccia il Comune di Camerota: opposizione all’attacco sulla gestione dei lavori alla falesia
    13 Febbraio 2026
    Vito Sparano
    Eboli, sicurezza negli ospedali, la UIL FPL accusa: “Lavoratori esposti e silenzio dall’ASL di Salerno”
    13 Febbraio 2026
    Domenico Di Luccia
    Castellabate verso le elezioni 2027: il messaggio di Domenico Di Luccia
    13 Febbraio 2026
    Municipio Campagna
    Campagna: “Dimissioni per responsabilità”, la scelta dei 5 consiglieri per il futuro della Città
    12 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Cilento terra di centenari: festa a Vallo e Castellabate per due nuove “nonne” da record
    10 Febbraio 2026
    Paolo De Matteis
    Nasceva oggi Paolo De Matteis, il genio cilentano che conquistò le corti d’Europa
    9 Febbraio 2026
    Rosina-Benvenga
    Sala Consilina festeggia il secolo di vita di Rosina Benvenga
    9 Febbraio 2026
    Giuseppe Ungaretti
    Giuseppe Ungaretti e il Cilento: il viaggio di un “soldato della speranza” tra mito e realtà
    8 Febbraio 2026
    Umberto Luciano Altomare
    Teggiano: 40 anni fa moriva monsignor Umberto Altomare
    3 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Promozione, US Agropoli: attesa per il match di domani. Sfida importante per i delfini
    13 Febbraio 2026
    Pallone da calcio
    Seconda categoria: allontanato un dirigente del Caggiano e non sostituito, arriva il duro comunicato del club
    11 Febbraio 2026
    Ebolitana, Taglianetti presenta le sfide contro Puglianello e Apice
    11 Febbraio 2026
    La Salernitana torna alla vittoria: battuto per 3 a 0 il Casarano
    10 Febbraio 2026
    Futsal: vince la Feldi, sconfitta per lo Sporting
    10 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Violenza sulle donne
    “One Billion Rising”: a Sant’Arsenio il flashmob per dire stop alla violenza sulle donne
    13 Febbraio 2026
    Cinema
    Weekend al cinema tra Salerno e provincia: i film da non perdere
    13 Febbraio 2026
    Carnevale Casal Velino
    Carnevale a Casal Velino: torna il “Festival dei Carri Cilentani”, ecco il programma
    13 Febbraio 2026
    Trentinara
    “Innamorati a Trentinara”: alla scoperta della leggenda della “preta ‘ncatenata”, ecco il programma
    11 Febbraio 2026
    Eboli carnevale
    Carnevale di Eboli 2026: il programma delle sfilate tra carri allegorici e tradizione
    10 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Gelbison: Antonio Pifferi ai saluti, il classe 2000 approda in Basilicata

La Gelbison, nelle ultime ore, ha riconfermato poi anche una pedina importante ddell'ultima stagione, che rimarrà cosi nel Cilento.

Christian Vitale
04/09/2020 2:25 PM
Condividi
Antonio Pifferi Gelbison

Doppia ufficialità, giunta nelle ultime ore, in casa Gelbison. Resta a Vallo della Lucania Jacopo De Foglio, classe 2000 che vanta già grandi esperienze tra Serie D ed Eccellenza. Saluta lo stadio “Morra” invece Antonio Pifferi, ventenne cilentano cresciuto nel settore giovanile rossoblù. Questa la nota, rilasciata dall’ufficio stampa vallese che ha comunicano il rinnovo di De Foglio, società che ha visto, poi, il passaggio al Moliterno di Pifferi.

Gelbison: riconferma per Jacopo De Foglio

Il terzino destro Jacopo De Foglio vestirà ancora la maglia della Gelbison. Questo pomeriggio il calciatore ha rinnovato il contratto con la società del Presidente Maurizio Puglisi. Per De Foglio sarà la seconda stagione calcistica in casa rossoblù. Classe 2000, è arrivato in prestito lo scorso anno dalla Salernitana in Serie B, dopo aver raccolto 5 presenze nel Girone B di Serie D con la Folgore Caratese, nella prima metà di stagione. Nella sua carriera anche una stagione nell’Agropoli, prima di approdare nella Salernitana. Oggi la firma del contratto e la stretta di mano con il Presidente Puglisi e del direttore sportivo Nicoló Pascuccio. “Ringrazio la società che mi ha voluto ancora una volta in squadra – le parole di De Foglio – sono pronto ad unirmi agli altri ragazzi e a continuare a portare alto il nome della Gelbison”. Dopo le visite mediche e l’iter previsto dalle normative anti covid il calciatore sarà a disposizione di Mister Giuseppe Ferazzoli. In attesa dell’inizio del campionato i ragazzi proseguono la preparazione presso lo Stadio Giovanni Morra.

Ufficiale anche il saluto di Antonio Pifferi

Nel gran ballo del calciomercato post Covid, un ex Gelbison firma con il Moliterno Calcio. Antonio Pifferi, classe 2000, dopo aver militato nelle giovanili rossoblù e aver giocato tra juniores e la prima squadra dei cilentani con all’attivo due presenze in Serie D abbandona definitivamente la Gelbison per trasferirsi nel calcio Lucano. “Lascio una squadra che per me è casa ma ora è il momento di fare nuove esperienze e mettermi seriamente in gioco.” E’ quanto ha dichiarato dopo la firma con la società Lucana. Pifferi, oltre alle due presenze in quarta serie, ha collezionato numerose presenze e goal con la Juniores nazionale della quale è stato, per tanto tempo, anche capitano.

Leggi anche:

Serie D: seconda vittoria di fila per la Gelbison, battuto il Castrum Favara
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.