Attualità

Cilento Capitale premia gli operatori sanitari del territorio

Questa sera l'iniziativa

Redazione Infocilento

13 Agosto 2020

La manifestazione “Cilento Capitale” si svolge annualmente a Roma nel mese di maggio, attirando migliaia di persone desiderose di scoprire il Cilento enogastronomico e molti partecipanti scelgono come meta delle loro vacanze questa terra.
Nell’ambito di questo evento, da tre anni, gli organizzatori attribuiscono un premio a persone che si impegnano in vari campi per il miglioramento della società.

Quest’anno non potendosi svolgere la manifestazione “Cilento Capitale” si è deciso comunque di attribuire il premio agli operatori sanitari che con impegno si sono prodigati per la salute di tutti
Riconoscimenti andranno agli operatori della Asl Salerno ambito Salerno 3, durante il concerto tributo ad Ennio Morricone del Maestro Salza, che si svolgerà oggi, giovedì 13 agosto, alle ore 21.30 in piazza Alario a Moio della Civitella.

Il premio, simbolicamente, verrà consegnato alla presidentessa del CRAL Virginia Casaburi, dal presidente di Cilento Capitale Antonio D’Agosto, dalla presidente del I^ municipio di Roma centro Sabrina Alfonsi e dal Sindaco di Moio della Civitella Enrico Gnarra.
Il premio consiste in quadretto mosaico creato dall’artista cilentana Carla Passarelli.

“Nelle scorse edizioni, come in questa, abbiamo scelto opere di artiste donna Cilentane, per dare valore alla creatività locale, non sempre valorizzata adeguatamente.
Nei prossimi mesi premieremo anche gli operatori romani”, spiega il presidente D’Agosto.

Le motivazioni del premio:
“In questo anno 2020, difficile per l’intera umanità, attribuiamo il premio “Cilento Capitale” alle donne e agli uomini che onestamente hanno contribuito al benessere della collettività, in particolare agli operatori sanitari.
In modo speciale e simbolico questo premio va alle donne, che più di tutte hanno lavorato in silenzio con passione, senza dimenticare coloro che a causa della pandemia, hanno subito violenza tra le mura domestiche.”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Fonderie Pisano, M5S: “Depositata interrogazione alla Camera dei Deputati e in Consiglio regionale”

Il Vicepresidente della Camera dei Deputati Sergio Costa e il Consigliere regionale Michele Cammarano: “Chiediamo l’immediata sospensione delle attività dell’impianto”

Ascea: “Velia tra natura e innovazione”, nel Parco Archeologico omaggio ai gelsi del Cilento

L'appuntamento è per venerdì 6 giugno, ecco il programma completo

Omignano ricorda il piccolo Stefano con il 2° memorial “Stefano Vive”

L'iniziativa si terrà il prossimo venerdì 6 giugno alle ore 19:00

Chiara Esposito

04/06/2025

Sanza: consegnati i lavori per la realizzazione dell’albergo diffuso

L'iniziativa rientra nell'ambito di un progetto PNRR che ha selezionato solo 21 borghi a livello nazionali a rischio abbandono o abbandonati

Unisa: la corsa al Rettorato si accende con cinque candidati

L'Università degli Studi di Salerno si prepara a eleggere il nuovo rettore. Cinque i candidati. Primo turno di votazioni fissato per il 23 e 24 giugno

Ernesto Rocco

04/06/2025

Roccadaspide, mozione di Direzione Futura: riconoscimento della Palestina all’ordine del giorno

Il gruppo di minoranza "Direzione Futura" di Roccadaspide ha presentato una mozione per il riconoscimento dello Stato di Palestina. La proposta include il riconoscimento dei confini del 1967 e Gerusalemme capitale condivisa, con l'obiettivo di agire a livello europeo e ONU

Incidente sulla Via del Mare: scontro scooter-camion, ferito un giovane

Ad avere la peggio è stato proprio il centauro alla guida del motociclo che è caduto rovinosamente a terra sul manto stradale

Castellabate, dono speciale per Papa Leone: consegnata la statuetta di Santa Rosa da Lima

A commentare la splendida iniziativa è Don Pasquale Gargione: "“Per il forte legale che unisce il Santo Padre a quella terra dove ha vissuto per anni, abbiamo pensato di regalarle la statuetta della Santa per esprimergli il nostro affetto"

Paestum, revocato il sequestro del villaggio Oasis. I legali: “approdo virtuoso nella salvaguardia”

La decisione ha fatto seguito ad un'accurata attività di ripristino condotta dai titolari della struttura

Procura di Vallo della Lucania: Tar accoglie ricorso del magistrato Giuseppe Cacciapuoti

Il TAR Lazio annulla l'esclusione di un magistrato da un concorso per autorelazione eccedente il limite di pagine, chiarendo le regole di ammissibilità

Ernesto Rocco

04/06/2025

Mobilitazione per la Sanità: Sindaci a Roma contro la chiusura dei punti nascita

I Sindaci di Piedimonte Matese, Sapri e Sessa Aurunca si recano a Roma il 17 giugno per opporsi alla chiusura dei punti nascita locali. Una delegazione istituzionale e cittadina difenderà il diritto alla salute e la sicurezza delle nascite nei territori isolati

Rutino saluta Teresa Magnoni: da consigliere comunale a magistrato a Napoli

I saluti del sindaco Giuseppe Rotolo. In consiglio comunale entrerà il primo dei non eletti nella lista Rutino nel Cuore

Ernesto Rocco

04/06/2025

Torna alla home