Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Alta Velocità
    Alta Velocità a Buccino: il piano per la Stazione delle Aree Interne a Ponte San Cono
    25 Febbraio 2026
    Liceo classico, Sala Consilina
    Sinergia tra scuola e impresa nel Vallo di Diano: al via i percorsi di formazione digitale
    25 Febbraio 2026
    Rubinetto
    Gestione Idrica, Rinaldi ed Esposito contro Guercio: “Bisogna conoscere le norme prima di parlare”
    25 Febbraio 2026
    Studio medico
    Agropoli sceglie le cure a distanza ma la politica frena: «Serve molto di più». Ecco cos’è la telemedicina
    25 Febbraio 2026
    Stazione di Battipaglia
    Sciopero trasporti febbraio 2026: stop ad aerei e treni, tutti i voli cancellati e le fasce di garanzia
    24 Febbraio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Sarno, locale chiuso
    Aggressione tra giovani a Sarno: chiuso temporaneamente un locale per motivi di sicurezza
    25 Febbraio 2026
    Violenza
    Salerno, abusi sulla figlia della convivente: la Cassazione conferma i domiciliari
    25 Febbraio 2026
    Incidente Velina
    Incidente a Velina, donna investita mentre attraversa la strada
    24 Febbraio 2026
    Soldi e grimaldelli
    Pusher a domicilio: due arresti nel salernitano
    24 Febbraio 2026
    Polizia
    Salerno, immigrazione irregolare e sicurezza urbana: intensificati i controlli della Polizia di Stato
    24 Febbraio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Antonio Capezzuto
    Case di Comunità, FP CGIL Salerno all’ASL: “Così non va, servono organici dedicati e stabilizzazioni”
    25 Febbraio 2026
    Capaccio Paestum, Corradino presenta interrogazione sul PUC: «manca la visione futura della Città»
    24 Febbraio 2026
    Municipio Ogliastro Cilento
    Ogliastro Cilento, Antonio Abate: “Prestiti su prestiti e tanti debiti: dove sono le opere?”
    24 Febbraio 2026
    Eboli, aula consiliare
    Crisi politica a Eboli, il PD attacca: «la politica si autoassolve, il conto resta alla città»
    24 Febbraio 2026
    Agropoli Municipio
    Riforma della giustizia: ad Agropoli “incontro pubblico in difesa della Costituzione”
    24 Febbraio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Aniello De Vita
    Aniello De Vita: 14 anni fa l’addio al medico cantautore del Cilento
    24 Febbraio 2026
    Infocilento a Sanremo, omaggio nel ricordo del maestro Vessicchio: “Continuerai a dirigere l’orchestra”
    23 Febbraio 2026
    Olimpiadi di Milano – Cortina: un valdianese protagonista della cerimonia di chiusura
    22 Febbraio 2026
    Velella Velella
    Invasione di Velella velella sulle coste del Cilento: il fenomeno delle barchette di San Pietro
    22 Febbraio 2026
    Sanremo
    Countdown per il Festival di Sanremo: tanti i salernitani protagonisti della kermesse
    21 Febbraio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Serie C: la Salernitana verso Catania, prove di 3-5-2 per Cosmi
    25 Febbraio 2026
    Dominio Feldi Eboli: Pomezia travolto 5-0 e quarti di finale conquistati
    24 Febbraio 2026
    Sport, terza categoria: alla scoperta del Buonabitacolo soccer
    24 Febbraio 2026
    Salernitana, inizia l’era Cosmi: “contento è poco, sono entusiasta”
    24 Febbraio 2026
    Salernitana: esonerato Raffaele, si avvicina Serse Cosmi
    23 Febbraio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Antonella Morea
    Casal Velino, “Geografia del disordine”: al via la rassegna artistico-letteraria per la Giornata della Donna
    24 Febbraio 2026
    Meeting del Mare
    Tutti Fenomeni approda al Meeting del Mare: il primo giugno a Marina di Camerota
    24 Febbraio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Sapri, cultura e memoria al Cine-teatro Ferrari: Don Roberto Faccenda presenta “A(r)marsi con cinque ciottoli”
    23 Febbraio 2026
    Liceo classico, Sala Consilina
    Vallo di Diano: verso il Comune Unico? Carmelo Bufano presenta la sua proposta di legge al Liceo Cicerone
    23 Febbraio 2026
    Don Massimo Tellan
    A Salerno la presentazione dei libri di Don Massimo Tellan: “Via Lucis” e “La Scelta”
    23 Febbraio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Cilento Capitale premia gli operatori sanitari del territorio

Questa sera l'iniziativa

Redazione Infocilento
13/08/2020 1:31 PM
Condividi

La manifestazione “Cilento Capitale” si svolge annualmente a Roma nel mese di maggio, attirando migliaia di persone desiderose di scoprire il Cilento enogastronomico e molti partecipanti scelgono come meta delle loro vacanze questa terra.
Nell’ambito di questo evento, da tre anni, gli organizzatori attribuiscono un premio a persone che si impegnano in vari campi per il miglioramento della società.

Quest’anno non potendosi svolgere la manifestazione “Cilento Capitale” si è deciso comunque di attribuire il premio agli operatori sanitari che con impegno si sono prodigati per la salute di tutti
Riconoscimenti andranno agli operatori della Asl Salerno ambito Salerno 3, durante il concerto tributo ad Ennio Morricone del Maestro Salza, che si svolgerà oggi, giovedì 13 agosto, alle ore 21.30 in piazza Alario a Moio della Civitella.

Il premio, simbolicamente, verrà consegnato alla presidentessa del CRAL Virginia Casaburi, dal presidente di Cilento Capitale Antonio D’Agosto, dalla presidente del I^ municipio di Roma centro Sabrina Alfonsi e dal Sindaco di Moio della Civitella Enrico Gnarra.
Il premio consiste in quadretto mosaico creato dall’artista cilentana Carla Passarelli.

Leggi anche:

Moio della Civitella: al via corsi di formazione digitale per tutte le età

“Nelle scorse edizioni, come in questa, abbiamo scelto opere di artiste donna Cilentane, per dare valore alla creatività locale, non sempre valorizzata adeguatamente.
Nei prossimi mesi premieremo anche gli operatori romani”, spiega il presidente D’Agosto.

Le motivazioni del premio:
“In questo anno 2020, difficile per l’intera umanità, attribuiamo il premio “Cilento Capitale” alle donne e agli uomini che onestamente hanno contribuito al benessere della collettività, in particolare agli operatori sanitari.
In modo speciale e simbolico questo premio va alle donne, che più di tutte hanno lavorato in silenzio con passione, senza dimenticare coloro che a causa della pandemia, hanno subito violenza tra le mura domestiche.”

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.