CASTELCIVITA. Un protocollo d’intesa tra l’Ente guidato dal sindaco Antonio Farziati e il Comune di Controne. Oggetto dell’accordo i locali dell’edificio scolastico di via San Francesco d’Assisi. Era stato proprio Controne a richiedere, lo scorso gennaio, la possibilità di avere a disposizione un immobile idoneo per trasferire gli alunni della scuola primaria (facente parte dell’IC di Serre).
Il proprio edificio scolastico, infatti, è interessato da lavori di demolizione e ricostruzione. Di qui la richiesta di poter trasferire a Castelcivita gli alunni all’interno dell’edificio che già ospitava la scuola.
La richiesta, accolta dal Comune di Castelcivita, sarà valida presumibilmente fino al prossimo dicembre. Di qui il via libera della giunta comunale di Castelcivita che ha detto si al protocollo d’intesa.
Salerno, a Mariconda svelato il murale per i maestri del teatro7 Novembre 2026
Luci d’Artista a Salerno: al via la 21ª edizione tra fiabe e pianeti7 Novembre 2026
Voragine a Castellabate nella tenuta di Licosa: strada frana e viene chiusa7 Novembre 2026
Lavori Anas su Cilentana e SS18: le modifiche al traffico7 Novembre 2026




