Logo InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Laboratorio analisi
    Epatite A in Campania: 133 casi dall’inizio dell’anno. Nuovi controlli sulla filiera dei molluschi: ecco cosa evitare
    19 Marzo 2026
    Aiga Vallo della Lucania
    AIGA sbarca a Lagonegro: presidente Anna Rita Romano. Il 28 marzo il primo convegno sulla riforma dell’esame forense
    19 Marzo 2026
    Palazzo della Cultura, Vallo della Lucania
    Vallo della Lucania, lavoro Formazione e Sanità: si inaugura il Cantiere Cilento
    19 Marzo 2026
    Benzina
    Caro-carburanti, il Governo vara il taglio delle accise: meno 25 centesimi al litro alla pompa
    19 Marzo 2026
    Istituto Ancel Keys
    Eccellenza e internazionalizzazione: l’IOC Ancel Keys sfida l’Europa allo Students’ Creative Food 2026
    18 Marzo 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Recupero auto Montecorice
    Tragedia a Ripe Rosse: elicotteri in volo per il recupero dell’auto di Michele e Maria
    19 Marzo 2026
    Michele Pirozzi Maria Magliocco
    Tragedia di Montecorice, le indagini si concentrano sulle condizioni della strada
    19 Marzo 2026
    Ospedale Cardarelli
    Tragedia nel salernitano, investita due volte: muore insegnante
    18 Marzo 2026
    Funerale Maria Magliocco
    Tragedia di Montecorice: l’ultimo saluto a Maria Magliocco nella sua Pisciotta
    18 Marzo 2026
    Salerno, venne aggredita da un cane: Polizia Municipale accoglie la bimba
    18 Marzo 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Ogliastro Cilento
    Ogliastro Cilento, arriva da Roma il nuovo assessore. Insorge la minoranza
    19 Marzo 2026
    Marco Rizzo - Pasquale Mautone - Antonio Criscuolo
    Nuovi assetti per il DSP ad Ascea: Pasquale Mautone nominato Commissario cittadino
    19 Marzo 2026
    Scrutatori a Battipaglia: ecco la proposta di Vincenzo Cennamo (Azione Battipaglia)
    18 Marzo 2026
    Vallo della Lucania, Botti: “Piano di Zona S8? sindaci, basta ritardi”
    17 Marzo 2026
    Municipio Salerno
    Salerno al bivio: Potere al Popolo lancia la sfida al “sistema De Luca”
    17 Marzo 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Franco Palumbo
    Franco Palumbo, moriva oggi il sindaco gentiluomo: il ricordo di una vita al servizio del territorio
    18 Marzo 2026
    Liborio Bonifacio
    Liborio Bonifacio, il veterinario che sfidò il cancro: 43 anni fa l’addio all’uomo della speranza
    17 Marzo 2026
    Pietro Cirillo e Ferdinando Marra
    L’eccellenza campana trionfa ad Amburgo: Pietro Cirillo e Ferdinando sul podio di Internorga
    17 Marzo 2026
    Scherzi a parte
    Dal Cilento a Scherzi a Parte: la complicità di Arianna e Mauro conquista il pubblico
    17 Marzo 2026
    Vincenzo Romano
    Vincenzo Romano, i 70 anni di “Tarzan”: dal Cilento alla conquista della Serie A e della Coppa Italia
    12 Marzo 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Moio della Civitella, i tifosi scaldano le partite del Real Cilento: quando il calcio diventa appartenenza
    18 Marzo 2026
    Cambio della guardia in casa Buccino Volcei: termina l’era Perrella
    18 Marzo 2026
    ProSala
    Sala Consilina, aggressione all’arbitro: squalifica ridotta per il calciatore under 18 del Pro Sala
    18 Marzo 2026
    Sport, terza categoria: conosciamo i Leoni San Marco. A InfoCilento parla il presidente Costabile Iovane
    17 Marzo 2026
    Ciclismo: successo per la 10^ Cronometro dei Templi
    16 Marzo 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Il processo di Gesù
    A Piano Vetrale va in scena “Il Processo a Gesù”
    18 Marzo 2026
    A Padula la Celebrazione Eucaristica per invocare dal Signore il dono della pace
    18 Marzo 2026
    Palazzo Mazziotti
    Giornate FAI di Primavera: riflettori accesi su Palazzo Mazziotti, cuore pulsante del Risorgimento cilentano
    17 Marzo 2026
    Porto Acciaroli
    Acciaroli, cento anni di storia e fede: il volume che celebra il centenario della Parrocchia (1926-2026)
    16 Marzo 2026
    Pollica
    “Visit Salerno & Cilento”: al via gli incontri operativi con le imprese turistiche
    13 Marzo 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Calcio

Salernitana: domani gara verità con l’Empoli

Salernitana ed Empoli si sfidano all'Arechi, le probabili formazioni della gara e le parole della vigilia del tecnico Ventura

Christian Vitale
23/07/2020 9:34 PM
Condividi
arechi salernitana

Giornata numero 36 alle porte in cadetteria. La Salernitana, dopo il buon pari di Crotone, torna a giocare allo stadio “Arechi” dove è atteso l’Empoli. I granata, disastrosi lontano da Salerno, superarono, nell’ultima gara interna, con un tondo 4-1 il Cittadella che in trasferta aveva fatto benissimo. L’incrocio, del diciassettesimo turno del girone di ritorno, vede la squadra di Gian Piero Ventura sopravanzare di tre lunghezze quella di Pasquale Marino, a ridosso zona play-off con 48 punti. La direzione del match è affidata al signor Davide Ghersini della sezione arbitrale di Genova.

Lo score interno dei granata

La Salernitana riparte dai 51 punti in classifica dove ricopre il settimo posto, a 5 lunghezze dalla terza piazza. . Lo score interno dei ragazzi di Ventura, che non perdono tra le mura amiche dallo scorso 16 settembre contro il Benevento, parla di 10 vittorie 6 divisioni della posta in palio ed una sola sconfitta, con 32 reti realizzate ed 17 subite.

Il momento dell’Empoli

I toscani, reduci da due passi falsi consecutivi, hanno rallentato la loro corsa verso la zona play-off. L’Empoli nelle 7 gare disputate dopo la ripresa del campionato, ha vinto 2 volte, centrando 3 pareggi altrettanti scivoloni.

I convocati di Ventura

Sono 20 i convocati della Salerntiana in vista della gara con l’Empoli . Escono dai calciatori utilizzabili rispetto a Crotone Bilong , Curcio, e Lombardi.

PORTIERI: Lazzari, Micai, Vannucchi;

DIFENSORI: Aya, Galeotafiore, Heurtaux, Jaroszynski, Karo, Lopez, Migliorini;

CENTROCAMPISTI: Akpa Akpro, Capezzi, Di Tacchio, Dziczek, Kiyine, Maistro;

ATTACCANTI: Cicerelli, Djuric, Giannetti, Gondo, Jallow

Le parole del tecnico granata

“Da qui alla fine ci aspettano tutte partite con la stessa importanza e difficoltà. Quella di domani sarà una gara delicata perché in palio ci sono punti pesanti e incontriamo una squadra di qualità assoluta che non può permettersi di perdere. Sarà sicuramente una partita difficile sotto questo aspetto. Dal canto nostro dobbiamo andare avanti per la nostra strada e al di là delle chiacchiere dobbiamo dare continuità alle prestazioni, all’approccio, all’attenzione e alla disponibilità. La posta in palio è importante ed è chiaro che servirà anche una prestazione importante. L’Empoli ha fatto un mercato intelligentissimo e ha messo su una squadra con un organico pazzesco. Basti pensare che davanti hanno giocatori come La Mantia e Tutino spesso in panchina che sarebbero titolari in qualsiasi altra squadra. E’ una squadra con giocatori di valore assoluto e dovremo essere all’altezza confermando quanto di buono fatto in tre delle ultime quattro gare”.

Le probabili formazioni di Salernitana-Empoli

SALERNITANA (3-4-3): Micai; Aya, Migliorini, Heurtaux; Cicerelli, Akpa Akpro, Di Tacchio, Lopez; Kiyine, Djuric, Maistro. Allenatore: Gian Piero Ventura.

EMPOLI (4-3-3): Brignoli; Gazzola, Maietta, Romagnoli, Balkovec; Zurkowski, Stulac, Frattesi; Ciciretti, Mancuso, Tutino. Allenatore: Pasquale Marino.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.