• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Sapri: corso di Yoga per le future mamme

L'iniziativa promossa dal reparto di ostetricia e ginecologia

A cura di Letizia Baeumlin
Pubblicato il 26 Giugno 2020
Condividi

L’ospedale dell’Immacolata di Sapri vanta ormai da anni il bollino rosa per l’attenzione che dà alla salute delle donne. Tante le iniziative poste in essere per loro, in particolare dal reparto di ostetricia e ginecologia, diretto dalla dottoressa Vincenza Perazzo. L’ultima riguarda una full immersion di tre giornate dedicate alla triade dell’amore. Protagoniste tutte le future mammine a cui è dedicato un corso yoga; tutti gli incontri sono stati svolti all’aperto presso il lido “sbarco dei 300” a Sapri.

“Non potevamo scegliere posto migliore del mare, – dice l’ostetrica e coordinatrice del reparto di ostetricia e ginecologia Maria Tramontano – il mare dona l’armonia giusta, un luogo salubre, dove poter accogliere e coccolare le future mamme. È un privilegio per me poter essere dapprima al fianco dei “pancioni” a supporto delle donne che scelgono il nostro reparto per partorire per poi vedere la vita che dà la vita. È da tanti anni che faccio questo lavoro ma l’emozione di accogliere tra le mani un bimbo rimane sempre la stessa del primo giorno -conclude Tramontano- approfitto di questo frangente per ringraziare il direttore sanitario Rocco Calabrese, la responsabile di reparto Vincenza Perazzo e la collega ostetrica di Buonabitacolo ma operante a Roma Gina Votta che ci ha dedicato il suo tempo per poter svolgere queste attività”.

Dopo il corso di yoga dello scorso mercoledì si è tenuto anche un incontro con i futuri papà dove si è ampiamente parlato dell’importanza della serenità di coppia nei nove mesi di gestazione della donna, di come gestire l’intimità di coppia, dell’importanza del papà nell’interazione con il bimbo in grembo alla propria compagna.

Il ruolo del papà durante i nove mesi di gravidanza della donna è stato da sempre un po’ sottovalutato, ma, rimane importantissimo fin dall’inizio perché i cambiamenti devono essere metabolizzati. L’arrivo di una nuova vita porta inevitabilmente dei cambiamenti nella coppia abituata a degli spazi propri, accogliere un figlio è un dono prezioso che travolge e stravolge, un nuovo punto di inizio, la formazione di una vera e propria famiglia.

Nessuno può insegnare come essere genitori, ma, le nozioni che possono dare queste iniziative sono preziose. Domani si conclude questo percorso con le future mamme con un saluto particolare.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notiziegolfo di policastroSaprisapri notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Emergenza idrica a Monte San Giacomo, polemiche social: «Non mi farò intimidire»

Proseguono i disagi a Monte San Giacomo a causa della grave carenza…

Castellabate, i Leoni San Marco pronti alla nuova stagione

I Leoni San Marco disputeranno le loro gare nell’impianto sportivo “A.Carrano” di…

Omignano: grande successo per la XIV edizione della Sagra di Ognissanti

L'evento, promosso e organizzato dalla Pro Loco Omignano con il patrocinio del…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.