Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Agropoli: sabato riapre il castello

Riapre il castello, resta invece chiuso il palazzo civico delle arti

Di: Carmela Di Marco
Pubblicato il: 01/06/2020
Aggiornato il: 01/06/2020
Condividi

AGROPOLI. Dopo la chiusura dei siti di interesse culturale, imposta dalle misure anti-Covid 19, sabato 6 giugno riaprirà al pubblico il Castello Angioino Aragonese. La struttura in questi giorni è interessata da lavori di manutenzione, sanificazione e ripristino delle telecamere di videosorveglianza. Come previsto già per gli anni scorsi i non residenti dovranno pagare un ticket di ingresso per poter accedere alla struttura. La chiusura del castello nell’ultimo weekend aveva creato anche polemiche considerato che diversi turisti avrebbero voluto visitare l’antico maniero, trovando però le porte sbarrate.

Rimarrà invece ancora chiuso il Palazzo Civico delle Arti di via Pisacane, per lavori. Il Comune è risultato destinatario, infatti, di un finanziamento per importanti lavori di ristrutturazione.

Previsti lavori di adeguamento funzionale, mediante il restauro e risanamento conservativo del secondo piano dell’edificio di via Pisacane. Si tratta di fondi del PSR Campania 2014-2020, Misura 7 – Tipologia di Interventi 7.4.1. relativa a investimenti per l’introduzione, il miglioramento, l’espansione di servizi di base per la popolazione rurale. La quota finanziata è pari a 196.002,57 euro.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.