• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Eventi
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Agropoli: parrucchieri ed estetiste ripartono con le nuove misure anti-Covid

Le chiamate e le richieste di prenotazione erano cominciate già dalla settimana scorsa

A cura di Angela Bonora
Pubblicato il 24 Maggio 2020
Condividi

AGROPOLI. Dopo oltre due mesi di lockdown, questa settimana hanno riaperto i saloni di parrucchieri, barbieri e i centri estetici. Le chiamate e le richieste di prenotazione erano cominciate già dalla settimana scorsa. Non c’è stato il temuto calo di richieste anche se le prescrizioni impongono di rispondere ad un numero limitato di richieste rispetto al passato.

Le nuove misure anti-Covid da rispettare, infatti, riducono di molto il numero di clienti che i saloni possono ricevere, ma di certo non scoraggiano di titolari. C’è chi ha deciso di aprire anche la domenica e il lunedì (giorno di riposo per molti artigiani del settore) e chi invece ha modificato gli orari: con l’orario continuato o aprendo la mattina presto, segni che dimostrano la voglia di ricominciare nel migliore dei modi e soprattutto di accontentare tutti i clienti.

“Il lavoro è raddoppiato, perché per ogni clienti dobbiamo sanificare tutta la cabina e per questo possiamo ricevere meno clienti in una giornata, ma abbiamo tanta voglia di fare e di rivedere tutte le nostre clienti. Questa settimana abbiamo ricevuto tante prenotazioni e stiamo cercando di accontentare tutte”, dice sorridente un’estetista.

“Non vedevamo l’ora di riaprire il nostro negozio. La voglia di ricominciare è tanta. Le maggiori richieste della settimana sono state tinte e tagli. Dobbiamo abituarci a un nuovo modo di lavorare, se prima potevamo avere più clienti nel nostro salone, mentre c’era una cliente con la tinta in posa potevamo fare lo shampoo a un’altra cliente, ora non è più possibile ricevere più clienti nello stesso momento, ma questo non ci scoraggia, ce la faremo come sempre!” dichiara un parrucchiere.

Qualche polemica si è registrata sull’aumento dei prezzi attuato da qualcuno. “Purtroppo dobbiamo rispettare regole e abbiamo i costi che ce lo impongono”, dice un barbiere agropolese.

s
TAG:Agropoliagropoli notizieCilentoCilento Notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Carabinieri

Ogliastro Cilento: atti persecutori nei confronti della ex, scatta divieto di dimora

L’uomo non accettava la fine della relazione ed era arrivato ad importunare…

Castellabate: truffa ai danni di una anziana, arrestato 41enne napoletano

L’uomo, con l’aiuto di un complice era riuscito a farsi consegnare diversi…

Ponte Caiazzano tra Padula e Sassano, un corteo pacifico per “celebrare” 4 anni di chiusura

La manifestazione partirà alle 15.30 dal piazzale della parrocchia di Sant’Alfonso a…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.