• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Tenenza della Finanza a Casal Velino, Omignano chiede il mantenimento

Tenenza della finanza a rischio, i comuni scendono in campo per evitarne la soppressione. Tra i primi c'è Omignano

A cura di Ernesto Rocco
Pubblicato il 18 Maggio 2020
Condividi

CASAL VELINO. Tenenza della Finanza a rischio? Un timore emerso nei giorni scorsi nonostante le fiamme gialle rappresentino un presidio importante per il territorio, con competenza su ben otto comuni dell’aria costiera e dell’interno (leggi qui). Ecco perché ora anche i comuni si stanno mobilitando per scongiurare questa possibilità. Tra i primi c’è Omignano.

Omignano a difesa della tenenza della Finanza

L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Raffaele Mondelli, infatti, ha deciso di “attestare l’importanza fondamentale della presenza della Tenenza della Guardia di Finanza nel Comune di Casal Velino per il contrasto, la prevenzione e la repressione delle varie forme di attività illecite che minacciano la pacifica e ordinata convivenza della nostra popolazione, avuto riguardo anche al lavoro instancabile e quotidiano dei militari che hanno contribuito a mantenere serenità nella popolazione”.

Di qui la decisione di chiedere “il mantenimento della tenenza” alle autorità competenti. Un provvedimento che presto potrebbero adottare anche altri comuni per evitare di perdere un importante presidio di sicurezza territoriale.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:casal velinocasal velino notizieCilentoCilento Notizieguardia di finanzaomignanoomignano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link

Coppa Campania: l’Agropoli vince l’andata degli ottavi contro la Rocchese

Doppio vantaggio dell'Agropoli che nel finale subisce il gol del 2 a…

Madonna dell'acquasanta

Progetto P.A.C.E. 2025 “dalla baia di Trentova-Tresino ai borghi”dall’estate musicale ai cammini d’autunno: il viaggio continua nel cuore del Cilento

Nuova tappa autunnale: il “Sentiero delle More – Racconti di San Paolo…

Incidente Sant'Arsenio

Incidente ad Atena Lucana. Dopo la scomparsa della moglie Giovanna, Sant’Arsenio piange anche Andrea Cardiello

Dopo tre settimane di ricovero in ospedale il cuore dell'anziano ha cessato…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.