AttualitàCilento

Palinuro: si punta alla sistemazione del molo dei francesi e del porto

Comune di Centola programma interventi dopo i danni dovuti al maltempo dell'inverno scorso

CENTOLA. Il Comune programma interventi di manutenzione sul territorio comunale. In particolare si punta a sistemare quelle infrastrutture danneggiate dal maltempo dello scorso dicembre che ha determinato non pochi problemi.

Le opere programmate dall’amministrazione guidata dal sindaco Carmelo Stanziola, interessano il ripristino del molo di sopraflutto del porto di Palinuro per una spesa di 35mila euro, risorse che arrivano grazie a fondi regionali.

Un intervento è stato programmato anche per il Molo dei Francesi, anche questo seriamente danneggiato dalle mareggiate. Costo 42mila euro che arriveranno grazie alla Comunità Montana Lambro, Mingardo e Bussento.

Tra le opere che l’Ente montano ha deciso di finanziare c’è anche la strada comunale di accesso a mare di località Ficocella, anche questa danneggiata dal maltempo. Il costo è di poco inferiore a 40mila euro.

@Riproduzione riservata
Continua a leggere
Continua dopo la pubblicità

Costabile Pio Russomando

Studente universitario, iscritto alla facoltà di Lettere, inizia l'attività di giornalista nel 2013, collaborando con alcuni mensili cilentani e occupandosi dell'organizzazione di eventi sul territorio.

Ti potrebbero interessare

Hai Ad Block Attivo

Disattiva Ad Block su questo sito se vuoi continuare a leggere InfoCilento.it