Cilento

Sessa Cilento: Comune diffida professionista a restituire 10mila euro

Comune chiede di approfondire la vicenda relativa alle richieste di pagamento di un avvocato

Redazione Infocilento

17 Aprile 2020

Municipio Sessa Cilento

“L’amministrazione comunale di Sessa Cilento – dopo aver svolto approfondite verifiche presso i propri uffici – ha diffidato un professionista alla restituzione di una somma pari a euro 10.222 dallo stesso indebitamente percepita a titolo di parcelle e onorari per incarichi legali affidatigli dall’Ente nell’arco della precedente consiliatura”. E’ quanto fa sapere il Comune attraverso una nota.

InfoCilento - Canale 79

Dalle verifiche effettuate dall’amministrazione comunale sarebbe emerso che un avvocato ricevuti gli incarichi, non avrebbe svolto “alcuna attività nell’interesse dell’ente rappresentato ad eccezione dell’invio di un’unica PEC alla Regione Campania. Inoltre ha destato perplessità la tempistica con cui nella medesima giornata del 30 settembre 2015, all’avvocato veniva affidato l’incarico, messo in pagamento e liquidato il relativo compenso”, dicono dal Comune.

“Le verifiche effettuate si sono rese necessarie, precisano dal Comune, dal momento che lo stesso professionista avrebbe continuato a richiedere all’Ente somme a titolo di acconti e/o liquidazioni a fronte di una attività pressoché nulla. L’atto di diffida è stato inviato per conoscenza alla Corte dei Conti, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Vallo della Lucania, al Comando Guardia di Finanza di Agropoli, nonché al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Vallo della Lucania per gli eventuali ed opportuni provvedimenti di competenza.”

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

San Bartolomeo Apostolo: patrono venerato e figura centrale della comunità di Pellare

“Di gioia esulta o Pellare Bartolomeo si lodi In cielo e in terra odi E ne ripeti il suon. Eccoti ai piè gran santo I figli benché rei Padre se tu non sei Chi ci difenderà?”

Concepita Sica

25/08/2025

Agropoli piange Santo. Aveva 29 anni: viaggiava in auto con i figli

Di ritorno da una giornata di relax l’incidente che è costato la vita ad un giovane di 29 anni

Ernesto Rocco

25/08/2025

Villammare Festival Film&Friends: arriva l’attore Giovanni Esposito con il film “Nero”

L'appuntamento è per il 26 agosto. Presente alla proiezione, anche l'attrice Susy del Giudice

Orria risuona di bellezza: ecco la magia della musica classica del Maestro Federico Cirillo

Il pubblico ha risposto con entusiasmo, tributando lunghi applausi agli artisti e dimostrando come la musica classica sappia parlare al cuore di tutti, anche nei borghi più intimi del Cilento

Grave incidente sulla Cilentana. C’è un morto

A scontrarsi, un camper che viaggiava in direzione Sud e una BMW che viaggiava in direzione opposta

Ernesto Rocco

25/08/2025

Eboli: abbattute le sbarre del passaggio a livello, disagi in località Acqua dei Pioppi

Un trattorista avrebbe abbattuto le sbarre del passaggio a livello che insiste lungo la tratta ferroviaria Battipaglia-Eboli-Taranto

Agropoli si mobilita per l’ospedale: cittadini in prima linea al Consiglio Comunale

Il consiglio comunale monotematico è in programma domani, martedì 26 agosto

Capaccio Paestum: incidente con il parapendio, 55enne elitrasportato in ospedale

Complesse le operazioni per il recupero del malcapitato, intervenuto anche un elicottero

Castellabate, ecco i festeggiamenti in onore di Santa Rosa da Lima nella frazione Alano

I festeggiamenti sono stati resi ancora più speciali dopo la benedizione dello scorso giugno da parte di Papa Leone XIV della statuetta di Santa Rosa

Omicidio di Montecorvino Rovella: convalidato il fermo per Christian Persico

Il G.I.P. del Tribunale di Salerno ha convalidato il fermo e disposto la custodia in carcere per Christian Persico, accusato dell'omicidio di Assunta Sgarbini.

Ernesto Rocco

25/08/2025

Sapri: nel viale della Spigolatrice la cerimonia del Premio Carlo Pisacane, ecco i riconoscimenti

Il Premio è stato assegnato a personalità di rilievo del mondo accademico, economico e giornalistico

Torna alla home