Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Tensioni a Capaccio Paestum: attivisti pro-Palestina protestano davanti all’Hotel che ospita israeliani
    9 Aprile 2026
    Castellabate, console Georgia
    Console Onoraria della Georgia in visita a Castellabate: avviato percorso di interscambio culturale
    9 Aprile 2026
    Campagna, cerimonia Carabinieri Pastore e Ferraro
    Campagna ricorda i Carabinieri Pastore e Ferraro: la cerimonia di commemorazione a due anni dalla tragedia
    9 Aprile 2026
    BusItalia
    Trasporti, proclamato sciopero di 4 ore per venerdì 10 aprile: i dettagli
    9 Aprile 2026
    Giuseppe Cacciapuoti
    Lagonegro: insediato il nuovo Procuratore della Repubblica Giuseppe Cacciapuoti, questa mattina la cerimonia
    9 Aprile 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente a Montecorice, serie le condizioni dei feriti. Complesse le operazioni di recupero dell’auto
    9 Aprile 2026
    Nas nelle mense
    Blitz dei NAS di Salerno: sequestrati 12 quintali di alimenti e ispezionate RSA, irregolarità anche nella Piana del Sele
    9 Aprile 2026
    Sequestro droga e armi
    Battipaglia, trovato con droga e arma clandestina: arrestato
    9 Aprile 2026
    Incidente Punta Capitello
    Montecorice, auto precipita a Punta Capitello: diverse persone coinvolte
    9 Aprile 2026
    Polizia
    Rapina sulla litoranea a Battipaglia: arrestato pregiudicato dopo inseguimento
    9 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Salerno: otto candidati sindaco per la corsa a Palazzo di Città
    9 Aprile 2026
    Campania, Matera: “manovra da 38 miliardi per far crescere la Regione”
    8 Aprile 2026
    Agropoli, Mutalipassi: «progetto politico prosegue. Aperti ai dissidenti alle nostre condizioni»
    8 Aprile 2026
    Luigi Guerra
    Luigi Guerra nel Consiglio del Consorzio Velia: «lavorare in sinergia per il bene del territorio»
    8 Aprile 2026
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia, opposizione astensionista: via libera alla variante per il “Durante/Dopo di Noi” tra responsabilità e maturità politica
    8 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Agostino Di Bartolomei
    Nasceva oggi Agostino Di Bartolomei: il mito del Capitano e l’ombra di quel tragico addio nel Cilento
    8 Aprile 2026
    Il Cilento festeggia i 103 anni di nonna Raffaela: un secolo di storia tra Giungano e Cicerale
    8 Aprile 2026
    Cento anni di storia e radici: Atena Lucana festeggia il secolo di vita di Nonna Francesca Caggiano
    7 Aprile 2026
    Francesco Pastore - Francesco Ferraro
    Tragedia stradale a Campagna: due anni fa la morte in servizio dei carabinieri Pastore e Ferraro
    7 Aprile 2026
    Picnic
    Lunedì dell’Angelo: tra fede e tradizione, ecco perché festeggiamo la Pasquetta
    6 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Salernitana: Iervolino lascia a Rufini, si sblocca la cessione
    9 Aprile 2026
    Calcio: ecco le date dei Playoff dall’Eccellenza alla Prima Categoria
    8 Aprile 2026
    Tensione a Salerno: il messaggio della Curva Sud a Vincenzo De Luca
    8 Aprile 2026
    Alfredo Della Calce
    Lutto nel calcio salernitano: addio ad Alfredo Della Calce, tecnico della Salernitana Women
    8 Aprile 2026
    Sport ed emozioni a Vallo della Lucania: campi da tennis intitolati a Cesare Iacovitti ed Angelico Sacco
    7 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Escursione
    Il Vallo di Diano protagonista a “Open Outdoor Experiences 2026”: tra turismo sostenibile e la sfida di “Vallo Immersivo”
    9 Aprile 2026
    Cilento tastes
    Capaccio Paestum, tutto pronto per la quarta edizione di Cilento Tastes 2026: tra tradizione, turismo e nuove tendenze
    9 Aprile 2026
    Paestum workshop
    A Paestum il workshop sulla promozione dei borghi italiani: se ne parla al Next
    8 Aprile 2026
    Principessa Costanza
    “IncontrArti a Teggiano”: i giovani raccontano la Principessa Costanza: giovedì 9 aprile le premiazioni
    7 Aprile 2026
    Tiro al Prosciutto
    Campora, l’antica sfida dei briganti: torna la storica festa del Tiro al Prosciutto
    6 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cucina

Un aperitivo social di beneficenza per far conoscere la Campania ed il Cilento

Appuntamento mercoledì 1 aprile 2020 ore 19:00 con Bruno Sodano per conoscere, attraverso un aperitivo social, i prodotti della Campania e del Cilento.

Comunicato Stampa
31/03/2020 6:30 PM
Condividi

È stata lanciata dall’ azienda vitivinicola “Montelvini” l’iniziativa di far conoscere l’Italia attraverso gli aperitivi. Dieci influencer provenienti da altrettante regioni italiane daranno appuntamento ai loro follower per un aperitivo che celebra l’italianità e racconteranno le tipicità dei rispettivi territori supportando la raccolta fondi a favore degli Ospedali di Treviso e Padova.

L’appuntamento per il Cilento e la Campania è previsto l’ 1 aprile 2020 alle ore 19:00 sul canale Instagram di Bruno Sodano (contatto ig: brunosodano_foodblog) https://www.instagram.com/brunosodano_foodblog/ che farà conoscere il territorio cilentano attraverso questo aperitivo. “In un momento così delicato sono orgoglioso di contribuire a questa benevole iniziativa organizzata da Montelvini per promuovere la mia terra attraverso un momento conviviale quale è l’aperitivo” dichiara Bruno Sodano promotore del territorio campano e cilentano attraverso il food sui canali InfoCilento, Luciano Pignataro Wine Blog e www.postcardfrom.it . Un momento importante per accendere un faro sul territorio, sul’enogastronomia locale e su questa brutta situazione del coronavirus.

Montelvini si fa promotrice dell’aperitivo in casa e, grazie alla partnership con Air Wines, rende le giornate di isolamento degli italiani un po’ più “frizzantine”. Complice una connessione Internet in grado di unire in un brindisi virtuale tutti coloro che in questi giorni un po’ particolari si trovano giocoforza a stare in casa, grazie alla speciale iniziativa ideata da Montelvini, azienda vitivinicola veneta leader nella produzione di prosecco, in collaborazione con Air Wines, piattaforma dedicata alla vendita online del vino, fino al 12 aprile sarà possibile concedersi un aperitivo all’italiana all’interno delle proprie abitazioni contribuendo alla raccolta fondi promossa da Assindustria Venetocentro, che nelle prime 48 ore ha già raccolto 800mila euro a favore degli Ospedali di  Treviso e Padova. Grazie ad Air Wines, per tutti la possibilità di acquistare online le bottiglie senza costi di spedizione.

Montelvini infatti ha deciso di sostenere questa iniziativa con una donazione spontanea partita dai

dipendenti e dalla proprietà e ha deciso di devolvere l’intero ricavato ottenuto dalle vendite dei suoi prodotti tramite la piattaforma per essere vicini a chi combatte quotidianamente nei nostri territori, profondamente colpiti.

Il viaggio riguarda tutta l’Italia attraverso vari volti social che coinvolge, oltre Bruno Sodano, personalità promotrice del territorio campano ed in particolare cilentano, le seguenti persone: Emanuele Trono (@enoblogger), originario del Piemonte; Lucia Serafini e Alessia Bossi (@wearelovers.it) ambasciatrici della Lombardia; Angela Piazza (@langelapiazza), in rappresentanza del Veneto; Federica Piersimoni (@federchicca), proveniente dall’Emilia Romagna; per proseguire il viaggio in Toscana con Barbara Donadio (@barbaradonadio); Ilaria Barbotti (@ilarysgrill), marchigiana DOC, passando per il Lazio con Sara Milletti (@saramilletti); concludendo con Laura La Monaca (@lauralamonaca) in rappresentanza della Sicilia e Federica Buccoli (@missfedericabuccoli) dalla Sardegna. Spetterà dunque a ciascuno di loro raccontare l’aperitivo tipico della loro regione di provenienza. Per poter partecipare all’aperitivo virtuale sarà sufficiente acquistare preventivamente online – al seguente link https://www.airwns.com/montelvini/enoteca – la bottiglia protagonista dell’iniziativa che, grazie alla partnership con la piattaforma, potrà essere consegnata a casa propria senza costi di spedizione.

“In un momento così difficile per il nostro Paese – dichiara Alberto Serena, CEO di Montelvini – abbiamo pensato che fosse auspicabile fare qualcosa per portare un messaggio di positività attraverso il vino, senza dubbio una delle eccellenze italiane che tutto il mondo ci invidia. In attesa di lasciarci alle spalle una pagina così buia, vogliamo che non si perda il piacere dell’aperitivo con un buon calice di Prosecco, portandovi la magia di Asolo nel bicchiere, con la speranza che presto potrete visitarla di persona”.

La spedizione delle bottiglie in tutta Italia tramite Air Wines avverrà in un tempo compreso tra le 24 e le 48 ore a partire dall’ordine e sarà gratuita fino al 12 aprile.

“In un momento in cui ci viene chiesto un grande sacrificio per il bene di tutti – afferma Matteo Casuccio, CEO e Founder di Air Wines -, pensiamo che, pur riconoscendone la gravità e avendo ben chiaro il rispetto delle regole, sia bello portare dentro le case degli italiani un po’ di leggerezza. Che le bollicine firmate Montelvini possano essere di buon auspicio per i tempi migliori che presto torneranno!”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.