Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Pioggia estate
    Nuova allerta meteo gialla su tutta la Campania
    9 Luglio 2026
    Sanità, odissea al San Luca di Vallo della Lucania: paziente dimesso dopo 20 ore su una barella
    9 Luglio 2026
    Studio medico
    Sanità Campania: siglato l’accordo per l’indennità al personale di pronto soccorso
    9 Luglio 2026
    Agropoli tra emergenza rifiuti e decoro urbano: ecco il piano straordinario del Comune
    9 Luglio 2026
    Tribunale di Salerno
    Successo legale per il Centro MerClin di Campagna: rigettate due richieste di risarcimento danni
    9 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Salerno
    Salerno, controlli nei bed and breakfast: espulsione e sequestro di droga in un blitz della polizia municipale
    9 Luglio 2026
    Ritardi stazione
    Caos treni sulla Tirrenica: sabotaggio alla fibra ottica manda in tilt la circolazione. Traffico in ripresa
    9 Luglio 2026
    Cinema Myriam
    Capaccio Paestum, aggressione all’ex Cinema Myriam: ufficiale della polizia locale colpita durante uno sgombero
    9 Luglio 2026
    Incendio a un bar-tabacchi di Polla, eseguito un fermo dai Carabinieri
    9 Luglio 2026
    Possibile sabotaggio sulla linea tirrenica: circolazione ferroviaria in tilt nel sud Italia
    9 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Roberto Vannacci
    Futuro Nazionale si espande ancora nel Salernitano: otto nuovi amministratori locali aderiscono al movimento
    8 Luglio 2026
    Municipio Campagna
    Campagna, al via l’era Amoruso: convocato il primo consiglio comunale
    7 Luglio 2026
    Municipio Roccadaspide
    Roccadaspide, scontro sui tributi: l’opposizione accusa la maggioranza dopo il rinvio della rottamazione
    7 Luglio 2026
    Pino Palmieri
    Roscigno, il sindaco Pino Palmieri scioglie le riserve: ufficiale la ricandidatura per il quarto mandato nel 2027
    7 Luglio 2026
    Ospedale scritta
    Sanità nel Cilento, Del Mastro (FdI): «La seconda Asl non è la panacea, la priorità resta l’ospedale di Agropoli»
    5 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Moti del cilento
    I moti del 1828 e la distruzione di Bosco: la storia dimenticata del Risorgimento cilentano
    7 Luglio 2026
    Postiglione in festa per i 105 anni di zia Maria Macellaro, patrimonio e memoria della comunità
    5 Luglio 2026
    Costabile Carducci
    Il sacrificio di Costabile Carducci, il patriota che accese la rivolta nel Cilento
    4 Luglio 2026
    Madonna delle Grazie
    Madonna delle Grazie il 2 luglio: storia, devozione e le radici di una festa secolare
    2 Luglio 2026
    Centenaria Trentinara
    Trentinara in festa per la nuova centenaria: Giovanna Coppola compie 100 anni
    2 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Campo Medici Polla
    Juve Stabia in ritiro a Polla: ecco il programma ufficiale
    9 Luglio 2026
    Luigi Pezzella
    Ebolitana, ecco il nuovo tecnico: Luigi Pezzella guiderà la squadra per la stagione 2026/2027
    9 Luglio 2026
    Milan Club Vallo di Diano: Nicola Rosciano è il nuovo presidente
    8 Luglio 2026
    Soul dancing school
    Eredita: trionfo per la Soul Dancing School a Rimini, 2 titoli di vice campionesse italiane e pioggia di piazzamenti
    8 Luglio 2026
    Amedeo Silvestri
    Serie D: nuovo colpo in difesa per la Gelbison, esperienza e leadership con Amedeo Silvestri
    8 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vesuvio Food Fest: il gusto della tradizione campana conquista il Cilento Outlet
    9 Luglio 2026
    Spigolatrice Sapri
    Frontiere Mediterranee a Sapri: al via la rassegna culturale per l’estate 2026
    8 Luglio 2026
    Mani cuore
    “Castellabate inclusiva”, amministrazione comunale e Piano di Zona S8 insieme oltre le barriere
    8 Luglio 2026
    Concerto
    Estate ad Agropoli: ecco il ricco cartellone dell’Akropolis Area Music
    8 Luglio 2026
    Concerto
    Arena in Villa Summer 2026: gli appuntamenti a Santa Maria di Castellabate
    8 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

La Bcc di Buccino Comuni Cilentani avvia raccolta fondi per l’ospedale di Agropoli

Ecco come donare

Redazione Infocilento
25/03/2020 11:36 AM
Condividi

In questo particolare momento storico, alle certezze cui tutti eravamo abituati si è sostituita una insicurezza generale amplificata dalla consapevolezza di avere di fronte un nemico invisibile. Le strutture sanitarie hanno retto ma oggi iniziano a dare segni di cedimento sotto l’onda implacabile delle infezioni che si propagano con troppa facilità, che si potrebbe manifestare in modo più evidente anche nelle nostre province.

“La conoscenza del proprio territorio, la consapevolezza che le strutture sanitarie del salernitano, pur in presenza di figure professionali adeguate, non sono particolarmente attrezzate per combatterne la virulenza, tutti questi elementi impongono alla nostra Banca segnali di maggiore concretezza e tangibilità” fanno sapere dalla BCC di Buccino Comuni Cilentani che ha subito aderito alla campagna di solidarietà per una raccolta fondi destinata all’acquisto di attrezzature mediche di prima necessità, da destinare alle strutture medico ospedaliere del territorio.

E’ possibile effettuare versamenti con bonifico bancario sul conto 000/202020 acceso presso la BCC di Buccino Comuni Cilentani intestato a “UN AIUTO CONTRO IL CORONAVIRUS”. Il codice IBAN per le donazioni dall’Italia è   IT76 X070 6676 0200 0000 0202 020 bic/swift    ICRAITRRTM0 

La causale del versamento è lasciata ad una discrezione individuale, se vuoi partecipare e destinare il tuo
contributo alla struttura sanitaria più vicina basta indicare la cittadina dove ha sede il tuo l’ospedale, tra le 5 causali
possibili:

  • Ospedale Oliveto Citra COVID-19
  • Ospedale Eboli COVID-19
  • Ospedale Vallo della Lucania COVID-19
  • Ospedale Roccadaspide COVID-19
  • Ospedale Agropoli COVID-19
  • Le somme che hanno invece una causale generica saranno distribuite, in collaborazione con la Direzione dell’ASL
    Salerno tenendo conto della priorità sanitarie, causale bonifico:
  • Rete Sanitaria ASL Salerno COVID-19

“Questo primo passo teso al coinvolgimento dei cittadini ci auguriamo venga amplificato da tante associazioni, circoli, fondazioni presenti sul territorio, per fare fronte comune e raccogliere in breve tempo una cifra importante da destinare al potenziamento delle nostre strutture sanitarie – fanno sapere della banca – Il Consiglio di Amministrazione della BCC Buccino Comuni Cilentani sta valutando la migliore soluzione in perfetta sintonia con le richieste che arrivano dai presidi sanitari. Le nostra come tutte le BCC della categoria sono in prima linea nel tentativo di dotare alcuni ospedali di maggiori attrezzature per la terapia intensiva. Abbiamo coscienza che il percorso è lungo e difficile, le BCC non faranno mancare il proprio sostegno per migliorare le condizioni di salute di tanti nostri concittadini affetti dal terribile COVID-19”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.