Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Rottamazione tributi a Sala Consilina: via alla definizione agevolata e Quinquies
    23 Luglio 2026
    Fonderie Pisano, De Luca accusa M5S: “fanno demagogia insopportabile”
    23 Luglio 2026
    Ospedale di Agropoli al centro del confronto in Regione: l’esito dell’incontro tra Comitato e consiglieri
    23 Luglio 2026
    Villammare: a Tommaso Pellegrino il premio “Il protagonista 2026” per la medicina
    23 Luglio 2026
    Atto vandalico nella notte a Pioppi: danneggiata la fontana pubblica
    23 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Tribunale di Salerno
    Cuccioli morti sotto il sole a Battipaglia: il GIP respinge l’archiviazione e ordina l’imputazione
    23 Luglio 2026
    Comandante Rinaldi Agropoli
    Finto Comandante della Polizia Locale telefona agli anziani: allarme truffe nel Cilento
    23 Luglio 2026
    Incidente sulla Bussentina: furgone trafitto dal guardrail nei pressi di Sanza, ferita una giovane
    23 Luglio 2026
    Scontro tra auto e moto al bivio di Acquavella: ferito un giovane
    23 Luglio 2026
    Furto Capaccio
    Capaccio Paestum, non si ferma l’allarme furti: svaligiata l’auto di una famiglia di turisti, appello per i peluche delle bambine
    23 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Eboli, finisce l’era Conte: insediato il commissario prefettizio Gaetano Tufariello
    23 Luglio 2026
    Roscigno, incarico nella Lega per Palmieri che annuncia: «mi ricandido a sindaco»
    21 Luglio 2026
    Crisi politica a Eboli: “Eboli Domani” replica al sindaco Conte e chiarisce le cause del commissariamento
    21 Luglio 2026
    Gaetano Tufariello
    Eboli: domani l’arrivo del commissario prefettizio Gaetano Tufariello
    21 Luglio 2026
    Aurelio Tommasetti
    Lega Salerno, Aurelio Tommasetti eletto segretario provinciale: “L’inizio di un percorso condiviso”
    21 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Carmela Guariglia
    Castellabate in festa per i 100 anni di nonna Carmela Guariglia
    22 Luglio 2026
    caretta caretta
    Castellabate, prima schiusa della stagione: nasce la prima tartaruga Caretta caretta in Campania
    21 Luglio 2026
    Grotta Sant'Elia, Postiglione
    Il culto di sant’Elia profeta tra fede, storia e tradizioni popolari nel Cilento
    19 Luglio 2026
    Gigi D’Alessio sceglie ancora il Cilento: cena sul mare di Pioppi per il cantautore
    19 Luglio 2026
    Bill e Hillary Clinton atterrano a Salerno: blindatissimo arrivo ed estate in Campania
    18 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Calcio: Ebolitana e Battipagliese, i primi colpi ufficiali per la nuova stagione
    23 Luglio 2026
    Beach Soccer Serie B, al via la tappa nazionale: l’Us Agropoli BS punta al salto di categoria
    23 Luglio 2026
    Pioggia di medaglie all’EUG Salerno 2026: trionfano Ungheria, Spagna e Polonia
    22 Luglio 2026
    Domenico Giannella nello staff tecnico della U.S. Poseidon 1958: nuovo innesto per il settore giovanile
    22 Luglio 2026
    Gelbison, al via il ritiro a Castelnuovo Cilento: a InfoCilento parlano Kosovan e Chironi
    22 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Concerto
    Tortorella, il cartellone di agosto tra grandi concerti e tradizione: sul palco Bandabardò e Nomadi
    23 Luglio 2026
    Danza
    L’Oltre alla Certosa di Padula: danza contemporanea, arte digitale e memoria storica
    23 Luglio 2026
    Al via l’estate a Salento tra sport, tradizione e divertimento
    22 Luglio 2026
    Castel San Lorenzo, mulino
    Castel San Lorenzo, al via la X edizione della “Festa del Viccio”: musica, tradizione ed enogastronomia al Mulino del Principe
    22 Luglio 2026
    Proiettore cinema
    Torna il Cinema sotto le stelle ad Agropoli: quattro serate di grandi film e ospiti al Castello Angioino Aragonese
    22 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

La Bcc di Buccino Comuni Cilentani avvia raccolta fondi per l’ospedale di Agropoli

Ecco come donare

Redazione Infocilento
25/03/2020 11:36 AM
Condividi

In questo particolare momento storico, alle certezze cui tutti eravamo abituati si è sostituita una insicurezza generale amplificata dalla consapevolezza di avere di fronte un nemico invisibile. Le strutture sanitarie hanno retto ma oggi iniziano a dare segni di cedimento sotto l’onda implacabile delle infezioni che si propagano con troppa facilità, che si potrebbe manifestare in modo più evidente anche nelle nostre province.

“La conoscenza del proprio territorio, la consapevolezza che le strutture sanitarie del salernitano, pur in presenza di figure professionali adeguate, non sono particolarmente attrezzate per combatterne la virulenza, tutti questi elementi impongono alla nostra Banca segnali di maggiore concretezza e tangibilità” fanno sapere dalla BCC di Buccino Comuni Cilentani che ha subito aderito alla campagna di solidarietà per una raccolta fondi destinata all’acquisto di attrezzature mediche di prima necessità, da destinare alle strutture medico ospedaliere del territorio.

E’ possibile effettuare versamenti con bonifico bancario sul conto 000/202020 acceso presso la BCC di Buccino Comuni Cilentani intestato a “UN AIUTO CONTRO IL CORONAVIRUS”. Il codice IBAN per le donazioni dall’Italia è   IT76 X070 6676 0200 0000 0202 020 bic/swift    ICRAITRRTM0 

La causale del versamento è lasciata ad una discrezione individuale, se vuoi partecipare e destinare il tuo
contributo alla struttura sanitaria più vicina basta indicare la cittadina dove ha sede il tuo l’ospedale, tra le 5 causali
possibili:

  • Ospedale Oliveto Citra COVID-19
  • Ospedale Eboli COVID-19
  • Ospedale Vallo della Lucania COVID-19
  • Ospedale Roccadaspide COVID-19
  • Ospedale Agropoli COVID-19
  • Le somme che hanno invece una causale generica saranno distribuite, in collaborazione con la Direzione dell’ASL
    Salerno tenendo conto della priorità sanitarie, causale bonifico:
  • Rete Sanitaria ASL Salerno COVID-19

“Questo primo passo teso al coinvolgimento dei cittadini ci auguriamo venga amplificato da tante associazioni, circoli, fondazioni presenti sul territorio, per fare fronte comune e raccogliere in breve tempo una cifra importante da destinare al potenziamento delle nostre strutture sanitarie – fanno sapere della banca – Il Consiglio di Amministrazione della BCC Buccino Comuni Cilentani sta valutando la migliore soluzione in perfetta sintonia con le richieste che arrivano dai presidi sanitari. Le nostra come tutte le BCC della categoria sono in prima linea nel tentativo di dotare alcuni ospedali di maggiori attrezzature per la terapia intensiva. Abbiamo coscienza che il percorso è lungo e difficile, le BCC non faranno mancare il proprio sostegno per migliorare le condizioni di salute di tanti nostri concittadini affetti dal terribile COVID-19”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.