InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ottati, Piazza Umberto I
    Appalti pubblici, il TAR Salerno annulla l’esclusione della Valdotaine: gara da rifare a Ottati
    10 Gennaio 2026
    Alberi abbattuti dal vento: disagi a Sant’Arsenio e Alfano. Esonda il Calore, problemi anche a Matinella
    10 Gennaio 2026
    Auletta, cinghiali a spasso nel centro del paese
    10 Gennaio 2026
    Emergenza maltempo: chiusa la SP 334 tra Albanella ed Eboli
    10 Gennaio 2026
    Stefano Sansone
    Fibra Ottica e Sicurezza Stradale: il Sindaco di Ascea sospende le autorizzazioni agli scavi
    10 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Carabinieri di Salerno, avviata campagna di sicurezza stradale: raffica di sanzioni
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
    Fiume Sele
    Fiume Sele, mozione urgente per la messa in sicurezza di Gromola e Ponte Barizzo
    10 Gennaio 2026
    Eboli
    Nasce “Eboli Impegno Comune”: un nuovo spazio di aggregazione civica per la città
    10 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli Oltre Agropoli: «Nessun contrasto con l’amministrazione ma nostre istanze inascoltate»
    10 Gennaio 2026
    Municipio Vibonati
    Vibonati adotta il PUC: sviluppo, tutela e riqualificazione al centro della nuova pianificazione
    9 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

M5S, Castiello: Battipaglia, imminente la fermata dei treni frecciarossa

"Ne avrà vantaggio anche l'utenza della Piana del Sele e del Cilento"

Comunicato Stampa
28 Gennaio 2020
Condividi
Senatore Francesco Castiello

«La fermata dei treni Frecciarossa nella stazione di Battipaglia è un risultato sempre più vicino, grazie alla determinazione e all’impegno del M5S. In questi giorni i responsabili di Trenitalia mi hanno personalmente rassicurato che il servizio viaggiatori sarà attivato non appena Rete Ferroviaria Italiana (RFI) adotterà la tariffa PROMO Premium, mediante l’aggiornamento del PIR -Prospetto Informativo Rete-, per il quale si attende il parere di conformità dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti. La tariffa PROMO Premium è stata da me proposta nel “Manifesto del Mezzogiorno” consegnato al Presidente del Consiglio dei Ministri, Prof. Conte, il 29 novembre 2019 a Vallo della Lucania».

Lo annuncia il Senatore del Movimento 5 stelle Francesco Castiello.

“Nella stazione di Battipaglia i lavori di restyling sono in fase di ultimazione, RFI ha assicurato che contemporaneamente alla loro ultimazione, sarà aggiornato anche il PIR -Prospetto Informativo Rete- con la tariffa PROMO Premium, che prevede appunto l’abbattimento del pedaggio alle imprese ferroviarie Alta Velocità, che prolungano la corsa fino a Battipaglia – aggiunge – Ne avrà vantaggio anche l’utenza della Piana del Sele e del Cilento che potrà utilizzare più agevolmente i treni Frecciarossa con inclusione nel circuito dell’Alta Velocità delle aree interne sin’ora emarginate da questo importante servizio. Le Ferrovie hanno un ruolo importante nel riequilibrare l’economia del Paese, il M5S in questi diciotto mesi di governo ha sempre chiesto un maggiore impegno per il Sud, al fine di rimuovere gli squilibri economici di cui la politica dei trasporti dei precedenti governi è stata responsabile”.

Leggi anche:

Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco

“Per consentire al Sud di recuperare il gap con il resto del Paese occorre migliorare le infrastrutture e i servizi, su questi temi stiamo ottenendo apprezzabili risultati per la Piana del Sele, il Cilento e il Vallo di Diano e per il Mezzogiorno in generale, essendo obiettivo finale quello di portare i treni ad alta velocità fino a Reggio Calabria”, conclude il senatore.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente Maestra originaria di Casal Velino colpita da meningite
Articolo Successivo Coronavirus, incontro in Regione Campania
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.