Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Un gesto che vale più di mille parole: l’Ebolitana dona la maglia della promozione a Damiano Gallotta
    1 Maggio 2026
    Ottati, Convento Domenicani
    Ottati punta sul turismo enogastronomico: bando per la gestione del ristorante nel Convento dei Domenicani
    1 Maggio 2026
    Cineteatro La Provvidenza
    Cammino Sinodale a Vallo della Lucania: evento conclusivo con il Vescovo Calvosa
    1 Maggio 2026
    Bancomat
    Montano Antilia: firmato l’accordo con BCC Magna Grecia per il nuovo sportello Bancomat in Comune
    1 Maggio 2026
    Eliambulanza
    Polla, via libera all’elisuperficie: l’area di Sant’Antuono ospiterà il servizio di emergenza HEMS
    1 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Castellabate, frontale tra auto e motorino sulla Via del Mare: ragazzo in ospedale
    1 Maggio 2026
    Tragedia a Vallo della Lucania: 78enne muore a pochi passi dall’ospedale dopo le dimissioni
    1 Maggio 2026
    Incendio a Salento: necessario l’intervento del Canadair
    1 Maggio 2026
    Montesano sulla Marcellana: arrestato giovane per maltrattamenti sulla fidanzata minorenne
    1 Maggio 2026
    Incendio alla discarica di Macchia Soprana a Serre: distrutti sedici silos di percolato
    30 Aprile 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Battipaglia
    Battipaglia: il rendiconto 2025 passa, ma in aula esplodono tensioni
    1 Maggio 2026
    Municipio Santa Marina
    Santa Marina: approvata in Consiglio la definizione agevolata delle entrate comunali
    1 Maggio 2026
    Carlo Spinelli
    Elezioni nel Cilento, Italia dei Diritti respinge le accuse: non chiamateci liste farlocche
    30 Aprile 2026
    Castelnuovo Cilento, Cerbone: «aggredita sul piano personale»
    30 Aprile 2026
    Elezioni Salerno, Barone presenta la sua lista: «vogliamo invertire la rotta»
    30 Aprile 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Fiori Aprile Primavera
    Il risveglio della natura: tutto quello che c’è da sapere sul mese di maggio
    1 Maggio 2026
    Agropoli, Madonna di Costantinopoli
    Fede e radici: il fascino senza tempo delle feste patronali nel Cilento e Vallo di Diano
    1 Maggio 2026
    Castellabate conquista Adam Mosseri: il CEO di Instagram in vacanza nel Cilento
    1 Maggio 2026
    San Marco Evangelista
    Cilento e Diano celebrano San Marco Evangelista: tra fede e tradizione
    25 Aprile 2026
    Sebastiano Galietta
    Montano Antilia in festa: Sebastiano Galletta compie 101 anni ed è sindaco per un giorno
    25 Aprile 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Un gesto che vale più di mille parole: l’Ebolitana dona la maglia della promozione a Damiano Gallotta
    1 Maggio 2026
    Martello giudice
    Rissa in campo tra Leoni San Marco e Laurino: arriva il verdetto del Giudice Sportivo
    1 Maggio 2026
    Ebolitana: proseguono i festeggiamenti per la promozione in Serie D
    30 Aprile 2026
    Sport: alla scoperta del Sapri SSC, i giovani al centro del progetto
    29 Aprile 2026
    Danza acrobatica
    Acrobatica e mare, Policastro Bussentino ospita l’Aerial Welcome Summer 2026
    29 Aprile 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Cilento, un weekend di eventi per il 1° maggio: tra sagre, mare e archeologia
    30 Aprile 2026
    Fede e tradizione ad Atena Lucana: il 1° maggio si celebra San Giuseppe Lavoratore
    30 Aprile 2026
    Cinema
    Weekend al Cinema: la guida completa ai film e agli orari tra Salerno e Provincia
    30 Aprile 2026
    Giacaranda
    Il richiamo del Cilento: la fotografia di Ottavio Celestino inaugura l’estate di Giacaranda
    30 Aprile 2026
    Campora
    Campora riscopre le sue radici: un viaggio tra storia e tradizioni popolari
    29 Aprile 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cilento

Agropoli, proteste pro ospedale: Alfieri indignato

Alfieri accusa i manifestanti, ma Fratelli d'Italia contrattacca: "De Luca ferisce Agropoli"

Angela Bonora
18/01/2020 12:00 PM
Condividi
Franco Alfieri

AGROPOLI. Lo scorso giovedì16 gennaio, durante l’inaugurazione della Caserma della Guardia di Finanza, alcuni cittadini hanno protestato a favore dell’ospedale di Agropoli e contro il Governatore Vincenzo De Luca atteso in città ma poi risultato assente. Il sindaco di Capaccio Paestum, Franco Alfieri, ha espresso le sue considerazioni per ciò che è accaduto, mostrandosi e indignato per la protesta

“Ci troviamo in una inaugurazione circondati da un frastuono di persone che stanno facendo del male alla comunità perché fanno critiche inutili, fanno male alla città e soprattutto danneggiano inconsapevolmente quello che è un percorso virtuoso di questa città, facendola apparire come non è. Si intestano la parole del popolo che non hanno, parlano a nome del popolo ma non rappresentano nessuno, rappresentano solo se stessi utilizzando strumenti come i social che gli fanno conquistare una piazza che non hanno. Oggi potevano rovinare e hanno rovinato in parte una bella giornata per la città di Agropoli. Io mi rivolgo a quel popolo che gli dicesse che loro non sono rappresentati da queste persone, forse non gliele dice nessuno per paura che poi si scagliano contro con la violenza e la volgarità che utilizzano tutti i giorni”, ha detto nel corso della cerimonia

Alfieri ha proseguito criticando gli organizzatori: “Per colpa di persone che nulla hanno a che fare con il popolo ma si intestano di rappresentarlo hanno evitato la possibilità di poter festeggiare con tutte le istituzioni. In una città che, in questa giornata, ha accolto un’importante inaugurazione, dove ci sono importanti autorità militari, civili, parte della magistratura però proprio per annunciare stupidaggini hanno evitato che alcuni pezzi delle istituzioni importanti fossero presenti qui ad Agropoli.”

In conclusione, sull’assenza di De Luca ha affermato: “Quando si annunciano pagliacciate le conseguenze possono essere anche queste. Io non parlo a nome di De Luca ma da cittadino”. Insomma il presidente della Giunta Regionale potrebbe aver dato forfait proprio per le voci di una contestazione.

Secondo il coordinatore di Fratelli d’Italia ad Agropoli, Michele Pizza, in questo modo “De Luca ferisce Agropoli con promesse mai mantenute e doveri istituzionali non presenziati”. Secondo Pizza l’assenza alla cerimonia di inaugurazione della guardia di finanza rappresenta “Una grave mancanza di rispetto per la città, il corpo della Finanza e per l’intero bacino elettorale”. “Ogni nodo viene al pettine e crediamo che il tuo nodo sia ormai giunto”, ha concluso il coordinato di Fratelli d’Italia.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.