Una marea rossa composta da corridori vestiti da Babbo Natale sarà protagonista ad Agropoli il prossimo 8 dicembre. Qui si terrà la «Babbo Running» promossa dalle associazioni Pegasus e Abc Bene Comune, rappresentate da Mauro Gervasio e Barbara Pepe.
Di cosa si tratta? «Babbo Running» è la più grande corsa in Italia dedicata al Natale. È una corsa-camminata non agonistica e non competitiva per 2 km per le strade del centro.
Ad Agropoli siamo alla prima edizione, mentre in altre zone d’Italia la manifestazione si svolge dal 2011. Le città coinvolte quest’anno saranno Savignano sul Rubicone, Milano, Brescia, Firenze, Bergamo e Piacenza.
La partenza, ad Agropoli, è prevista alle ore 9:30 di domenica 8 dicembre presso il Lungomare San Marco, all’altezza del Lounge Bar. Il percorso riguarda Via Risorgimento, Via De Gasperi, Via Piave, con arrivo in Piazza Vittorio Veneto.
La particolarità della manifestazione è che tutti i partecipanti indossano il tradizionale vestito rosso di Babbo Natale: un colpo d’occhio eccezionale, un’idea originale e coinvolgente sviluppata all’insegna del sano divertimento, della condivisione gioiosa e della solidarietà.
A chi è rivolta l’iniziativa? Davvero a tutti, bambini e adulti, perché è importantissimo vivere piacevoli e costruttivi momenti di aggregazione. Nelle date del 9 e 10, 16 e 17, 23 e 24 novembre, 30 novembre-1 dicembre e 7 e 8 dicembre, sarà possibile iscriversi presso il gazebo attrezzato posizionato in Piazza Vittorio Veneto, dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18.
Paestum, 120 giovani e donne al Campo Scuola SLP-CISL: il 13 novembre convegno sull’IA con Piantedosi e Del Fante7 Novembre 2026
Michele Emiliano a Cuccaro Vetere: presenta “L’alba di San Nicola” e riceve il Premio “Le Città del Palio”7 Novembre 2026
Cosa fare nel Cilento nel weekend del 7 e 8 novembre: castagne, borghi e sagre6 Novembre 2026
Vallo della Lucania, Premio “Aniello Ferrara”: tutti i premiati 20266 Novembre 2026




