Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Capaccio, primi interventi contro crisi idrica al Capoluogo
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Capaccio, primi interventi contro crisi idrica al Capoluogo

Saranno investiti circa 21mila euro ma cittadini chiedono interventi più incisivi

A cura di Filippo Di Pasquale
Pubblicato il 27 Novembre 2019
Condividi
Tubo acqua

CAPACCIO PAESTUM. Al via i lavori sulla rete colabrodo del Capoluogo. Un intervento programmato dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Franco Alfieri, che ha deciso di investire risorse del bilancio dell’Ente per 21500 euro. Si tratta di interventi necessari per riparare i punti maggiormente ammalorati, ma al contempo non sufficienti a risolvere i problemi ormai atavici che si registrano sul territorio.

Nelle ultime settimane i disagi erano addirittura aumentati. I cittadini lamentano continue interruzioni. Diverse quelle segnalate anche dall’Asis che in più occasioni ha dovuto sospendere il servizio per guasti vari. In molti speravano che i disagi fossero stati limitati all’estate ma così non è stato. Oltre ai problemi dovuti alle tubature l’acquedotto esistente ha serbatoi con una capienza insufficiente a dare risposte alla popolazione, pertanto in caso di carenze di risorsa idrica la situazione diventa ancor più critica.

I lavori da compiere riguardano proprio la messa in opera di serbatoi più grandi che fungano da riserva oltre alla sostituzione delle tubature fatiscenti e obsolete che disperdono nel loro percorso fino alle abitazioni oltre il 30 per cento di risorsa idrica. Una situazione che crea notevoli disagi per l’impossibilità di svolgere attività quotidiane e per la quale, ormai da anni, i residenti del Capoluogo chiedono che si trovi una soluzione definitiva. L’investimento, però, è notevole e il Comune per ora può intervenire solo con opere tampone. Per interventi più incisivi il sindaco ha avviato già dei confronti con gli enti gestori del servizio.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image