Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Luca Esposito
    Omicidio Luca Esposito, il cordoglio dell’informazione e della politica: aperta l’inchiesta
    20 Luglio 2026
    Ospedale
    Stabilizzazioni sanità Salerno: la CISL FP denuncia lo stallo all’ASL e loda il Ruggi
    20 Luglio 2026
    Da Sala Consilina al Vaticano: Miriam Mazzali firma la nuova moneta per Papa Leone XIV
    20 Luglio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli al centro della storia mediterranea: accordo con l’associazione “Le Rotte del Mediterraneo nell’Età del Bronzo”
    19 Luglio 2026
    Teatro
    Teatro Nuovo di Salerno: svelata la stagione 2026/2027 tra tradizione e risate
    19 Luglio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Luca Esposito
    Eboli: omicidio del giornalista Luca Esposito, fissata la data dell’autopsia
    20 Luglio 2026
    Bar incendiato Polla
    Polla, rubano nelle slot machine del bar distrutto dall’incendio: quattro denunciati dai carabinieri
    20 Luglio 2026
    Parcheggio
    Stangata contro i parcheggiatori abusivi a Paestum: scattano i Daspo della Polizia
    20 Luglio 2026
    Luca Esposito
    Omicidio Luca Esposito, si stava recando in Cilento: si indaga sull’attività di verificatore regionale
    20 Luglio 2026
    Tragedia a Torchiara, malore fatale dopo il jogging: comunità in lutto
    19 Luglio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Mario Conte, sindaco di Eboli
    Crisi politica a Eboli: salta il consiglio comunale, il sindaco Mario Conte convoca una conferenza stampa
    18 Luglio 2026
    Mario Conte
    Eboli, consiglio comunale al cardiopalma: si insedia un consigliere ma annuncia le dimissioni
    18 Luglio 2026
    Comunità Montana, sede di Controne
    Comunità Montana Alburni, dopo il caso sollevato da Roscigno interviene l’ANAC: fari puntati sul vicepresidente
    18 Luglio 2026
    Eboli: consiglio comunale deserto, per Mario Conte è l’ultima chiamata
    17 Luglio 2026
    Forza Italia Giovani, nuove nomine a Salerno: svolta per il Cilento con Gorrasi e Pazzanese
    17 Luglio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Grotta Sant'Elia, Postiglione
    Il culto di sant’Elia profeta tra fede, storia e tradizioni popolari nel Cilento
    19 Luglio 2026
    Gigi D’Alessio sceglie ancora il Cilento: cena sul mare di Pioppi per il cantautore
    19 Luglio 2026
    Bill e Hillary Clinton atterrano a Salerno: blindatissimo arrivo ed estate in Campania
    18 Luglio 2026
    Agostino Magliani
    Agostino Magliani: il ministro salernitano della “finanza allegra” tra grandi riforme e scontri doganali
    17 Luglio 2026
    Simone Cristicchi
    Simone Cristicchi sceglie il Cilento: tappa a Omignano per il cantautore in tour
    17 Luglio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Alessandro Serrone
    Alessandro Serrone torna alla Poseidon: ufficializzato l’ingaggio dell’attaccante per la stagione 2026/2027
    20 Luglio 2026
    Salernitana, inizia il ritiro a Cascia: Cosmi al lavoro, Faggiano accelera sul mercato
    18 Luglio 2026
    Agropoli: al via i lavori di ammodernamento dell’impianto “Torre”
    18 Luglio 2026
    Il cilentano Nathan Cesa firma con il Benevento Calcio, nuova avventura per il talento classe 2016
    18 Luglio 2026
    Torneo Internazionale “Legend”: il basket Under 18 infiamma il Pala Di Concilio di Agropoli
    18 Luglio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Festa sagra
    Festa della civiltà contadina e della trebbiatura a Roccadaspide: tradizione, sapori e memoria nel Cilento
    20 Luglio 2026
    Borgo Perito
    Errando 2026 fa tappa a Perito: comunità, cultura ed eccellenze per il viaggio di Bepi Giorato
    20 Luglio 2026
    Sport, tradizione e sapori a Monteforte Cilento: al via il 4° Raduno Arcieri d’Italia e del Cilento
    19 Luglio 2026
    Sant'Anna Albanella
    Matinella di Albanella in festa per Sant’Anna: il programma completo tra fede, tradizioni e il concerto delle Vibrazioni
    18 Luglio 2026
    Maraj Cilento Run: domenica 19 luglio una passeggiata collettiva tra sport, natura e divertimento
    17 Luglio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Cucina

I prodotti tipici del Cilento sbarcano a Salerno

L'iniziativa, promossa dall'Associazione "Cilentani a Salerno", si svolgerà ogni prima domenica del mese.

Vincenza Alessio
09/11/2019 2:04 PM
Condividi
Dieta Mediterranea

Una notizia che renderà felici tutti coloro che amano il Cilento e i suoi prodotti enogastronomici.
Ogni prima domenica del mese, sarà possibile scoprire, conoscere e degustare le eccellenze della “terra del mito” carica di storia, cultura e tradizioni secolari.

La location sarà l’ex scuola Gatto di Salerno, dove a partire dalle ore 9.00 di domani, si svolgerà la 1 edizione dei Mercatini Cilentani.
In uno spazio espositivo dedicato alla valorizzazione dell’enogastronomia locale, sarà possibile acquistare i prodotti direttamente dai produttori.
Pastificio Re Cilento, Azienda Agricola Rosa Pepe, Azienda Agricola Lanza, Cantina Albanuova, Salumificio Cembalo, Antiche Ricette Cilentane, L’antica Panetteria sono già le aziende che hanno aderito all’evento promosso dall’ Associazione “Cilentani a Salerno”.

Un gruppo di giovani originari del Cilento, ormai residenti a Salerno, che da alcuni anni, continuano a far conoscere la propria terra natia attraverso varie iniziative di promozione dello sviluppo sociale, culturale, ambientale ed artistico e la diffusione della cultura e della tradizione enogastronomica, con la riproduzione di piatti tipici cilentani a Salerno.

“L’ obiettivo di quest’evento è di far avvicinare i due territori il più possibile. Questo, grazie al sostegno di quanti nell’ambito della loro attività lavorativa o per diverse esigenze, sono spesso impegnati lontano dalle aree cilentane con presenza assidua a Salerno.
L’amore per il nostro Cilento ci spinge ad esserne ambasciatori dovunque andiamo e, soltanto con la determinazione, riusciremo a dargli il giusto valore” afferma Angelo Ferraro dell’ Associazione “Cilentani a Salerno”.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.