Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Italia Nostra: cemento minaccia la costa. Occhi puntati su Pisciotta e Palinuro

Lunedì convocata una conferenza a Napoli

Di: Redazione Infocilento
Pubblicato il: 05/10/2019
Aggiornato il: 05/10/2019
Condividi

L’Associazione Italia Nostra accende ancora una volta i riflettori sul rischio di cementificazione della costa e in particolare dei luoghi più suggestivo del nostro territorio. Tra questi vi è certamente il Parco Nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni. Se ne discuterà in una conferenza intitolata “Ancora cemento sulle coste campane più famose del mondo”, in cui il focus sarà su Costiera Amalfitana, Sorrentina e Cilentana.

Quest’ultima finisce sotto i riflettori per gli strumenti urbanistici in via di adozione a Pisciotta e Centola. Il caso del primo comune è già oggetto di contestazione da tempo. Per Centola, invece, il timore riguarda il Puc che l’amministrazione comunale sta approvando e che, secondo l’associazione ma anche alcuni cittadini, rischierebbe di danneggiare i paesaggi costieri. Non a caso nei giorni scorsi è partita anche una petizione sul caso (leggi qui).

All’incontro prenderanno parte i vertici di Italia Nostra, l’ex presidente del Parco, Giuseppe Tarallo e il consigliere Comunale di Centola, Marco Sansiviero. L’appuntamento è in programma presso l’Istituto Italiano per gli studi filosofici, lunedì 7 ottobre alle 11.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.