Infante
  • Live Streaming Canale 79
  • Pubblicità
Cerca
  • Facebook
  • Instagram
  • Youtube
  • X
  • Google news
  • Linkedin
  • App
Logo InfoCilento
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti
> Anche Montesano sulla Marcellana ha aderito al Patto per la bellezza
Ad image
Logo InfoCilento
Cerca un articolo
  • Salerno
  • Piana del Sele
  • Cilento
  • Diano
  • Alburni
  • Sport
  • Eventi
  • Tv – Canale79
  • Turismo
  • Contatti

Anche Montesano sulla Marcellana ha aderito al Patto per la bellezza

"Preservare la Bellezza di un territorio, per noi montesanesi, ha significato innanzitutto difenderlo da ogni forma di invasione barbarica, di violenza ambientale, di deturpazione della nostra identità profonda"

A cura di Redazione Infocilento
Pubblicato il 3 Ottobre 2019
Condividi
Panorama Montesano sulla Marcellana

Anche l’Amministrazione Comunale di Montesano Sulla Marcellana ha aderito al Patto della bellezza lanciato a Pollica e sostenuto dall’Associazione Nazionale Comuni Italiani. “Preservare la Bellezza di un territorio, per noi montesanesi, ha significato innanzitutto difenderlo da ogni forma di invasione barbarica, di violenza ambientale, di deturpazione della nostra identità profonda”, spiega il sindaco Giuseppe Rinaldi.

“Abbiamo maturato una grande capacità e un humus condiviso e fortemente radicato nel riconoscere che la nostra bellezza si chiama ambiente sano, acqua, terra, paesaggio, verde, aria pura… la nostra bellezza sono anche le guglie della nostra straordinaria Chiesa di Sant’Anna, la torre in Piazza Castello, il nostro centro storico, la foresta Cerreta, le sorgenti, i prodotti tipici e tanto altro ancora”, prosegue il primo cittadino.

Rinaldi poi conclude: “Auspichiamo che dalla politica nazionale provengano strumenti, risorse ma soprattutto scelte chiare sulla difesa della bellezza del territorio perché, a noi purtroppo è accaduto, talvolta proprio contro quella politica ci siamo dovuti difendere per salvaguardare la nostra speciale d unica bellezza! Parafrasando, con modifica voluta, Dostoevskij “La bellezza salverà il paesaggio”.

Condividi questo articolo
Facebook Twitter Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Privacy
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge. 

Ad image
Ad image