Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    E-power Italia: dal cuore del Cilento a Milano, l’azienda che sta riscrivendo il futuro della mobilità elettrica
    21 Maggio 2026
    Pescatori
    Fermo pesca, al via le domande per i ristori 2025: una boccata d’ossigeno per il comparto
    21 Maggio 2026
    Gioi, si insedia il Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze: Marco Rizzo è il nuovo sindaco junior
    21 Maggio 2026
    I Quadri Generali del Turismo Sostenibile sbarcano a Sapri: focus sul turismo sostenibile
    21 Maggio 2026
    Castellabate, nuovo porto a Punta dell’Inferno: si insedia la commissione in Regione
    21 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Scontro tra auto e furgone sulla provinciale Campagna-Serre: cinque feriti, traffico in tilt
    21 Maggio 2026
    Incidente Capaccio
    Giovane accoltellato a Montesano sulla Marcellana: è in gravi condizioni, indagano i carabinieri
    21 Maggio 2026
    Albero cade in centro a Sala Consilina: danneggiate due auto in sosta
    21 Maggio 2026
    Eboli, folle inseguimento a Santa Cecilia: bloccato dopo la fuga, maxisanzione e auto sequestrata
    21 Maggio 2026
    Posto di blocco sulla Cilentana: la polizia municipale sequestra hashish e cocaina ad Agropoli Nord
    21 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, si insedia il presidente Giuseppe Parente: «La Provincia sarà la casa di tutti i sindaci»
    21 Maggio 2026
    Salerno al voto, Turchi chiude la sua campagna: «la città ha bisogno di normalità»
    20 Maggio 2026
    Ispani municipio
    Ispani, caso quote rosa in Giunta: l’opposizione attacca, interviene il Difensore Civico
    20 Maggio 2026
    Municipio Sapri
    Gestione pubblica a Sapri, il PSI solleva il caso delle criticità urbane e chiede trasparenza
    20 Maggio 2026
    Elezioni a Casal Velino, Pisapia: «obiettivi e interventi strategici»
    19 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Santa Margherita
    Il culto di Santa Rita nel Cilento: fede, miracoli e la tradizione delle rose
    21 Maggio 2026
    Un fenicottero rosa a sorpresa ad Agropoli: avvistato alla foce del Solofrone
    21 Maggio 2026
    Sant'Elena di Laurino
    Il miracolo delle rose e la fuga dei francesi: la straordinaria storia di Sant’Elena, la santa eremita di Laurino
    20 Maggio 2026
    Oscar Pedrazzini
    Agropoli in lutto, è morto il generale Oscar Pedrazzini: domani l’ultimo saluto
    19 Maggio 2026
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Agropoli: tutti vogliono il “Guariglia”: lo stadio al centro del mercato
    21 Maggio 2026
    Sport, Villa e Inglese annichiliscono il Ravenna: la Salernitana è in semifinale
    20 Maggio 2026
    L’Agropoli guarda avanti: Striano annuncia la domanda di ripescaggio in Eccellenza e punta sui giovani
    20 Maggio 2026
    Salvatore Tortora
    Automobile Club Salerno, fine settimana da incorniciare tra Supersalita, pista e slalom
    19 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano in festa, il capitano Di Giacomo: «Vittoria del gruppo. Onore all’Agropoli»
    19 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Vino
    “La Via del Gusto”: a Futani un viaggio tra sapori, cultura e tradizioni del Cilento
    21 Maggio 2026
    Dai canti cilentani al Sud America: ritornano le Giornate del Patrimonio Culturale tra sacro e profano
    21 Maggio 2026
    Padeius campus
    RegenerAction 2026: a Pollica il retreat internazionale sulla leadership rigenerativa e il cambiamento sistemico
    21 Maggio 2026
    Agropoli Castello
    Agropoli ospita Leonardo in Castello, unica tappa in Campania per il tour nazionale
    21 Maggio 2026
    Francesco Repice
    Francesco Repice inaugura la rassegna Coltocircuito a Castellabate: parte l’estate culturale nel Cilento
    20 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Vallo della Lucania: attesa per il concerto di Federica Carta e Shade

Questa sera concerto gratuito a Vallo della Lucania

Redazione Infocilento
29/07/2019 6:30 PM
Condividi

Cresce l’attesa per il concerto organizzato a Vallo della Lucania in occasione della festività del patrono San Pantaleone. Ad intrattenere i fans che si stanno organizzando da diverse località del salernitano saranno Federica Carta e Shade.

Federica Carta e Shade saranno in piazza Vittorio Emanuele dalle 22. Federica Carta è in tour con il suo Popcorn, ed è certamente uno dei nomi più amati dai giovanissimi, che hanno avuto modo di apprezzarla ad “Amici” di Maria De Filippis. Dopo il successo del “Molto più di un film Tour” dello scorso anno, Federica torna live con i nuovi brani di “Popcorn”, tra cui il singolo “Senza farlo apposta” presentato in coppia con Shade a Sanremo 2019 e già certificato Disco d’Oro. Non mancheranno tutti i suoi brani di successo come “Ti avrei voluto dire”, “Dopotutto”, “Irraggiungibile” e tanti altri.

Per lei, ad oggi, ben 5 dischi di Platino e 2 dischi d’oro. Dopo l’esperienza ad Amici, tra progetti discografici e non, non si è mai fermata: dalla conduzione su Rai Gulp di “Top Music”, appuntamento musicale con le classifiche Fimi/GfK della musica più venduta in Italia, alla collaborazione con Disney Channel Italia per la nuova serie tv Penny On M.A.R.S., interpretando insieme alla protagonista Olivia-Mai Barret il brano “Rain and Shine – Ci Sarò Ci Sarai”. Dopo il singolo di cui è anche autrice “Molto più di un film”, lo scorso anno ha pure pubblicato il libro “Mai cosí Felice”. In coppia con i La Rua e Shade si è anche esibita sul palco dei Wind Music Awards , premiata per il disco di platino ottenuto per l’album “Federica”. La hit con Shade “Irraggiungibile” ha oltre novanta milioni di visualizzazioni ed è triplo disco di Platino. A dicembre scorso, ha pubblicato sulle piattaforme digitali il brano “Mondovisione”, tratto dalla colonna sonora del nuovo film con Paola Cortellesi, “La Befana vien di notte”.

Federica Carta è anche un fenomeno social: i contenuti video dei suoi due canali Youtube, Federica Vevo e Federica Carta Official, totalizzano oltre 63 milioni di visualizzazioni.

Anche il torinese Shade (nome di battesimo Vito Ventura) è tra i nomi più amati della nuova musica italiana. I suoi tre album ”Mirabilansia”, “Clownstrofobia” e “Truman”, esprimono il suo modo originale di far musica. Dopo i successi di “Bene ma non benissimo” del 2017 e “Amore a prima insta” del 2018, anche quest’estate Shade è tornato con quello che è già un nuovo tormentone, a meno da un mese dall’uscita: con il brano “La hit dell’estate” è tra i più radiodiffusi e ballati del momento. Pura chimica il feeling con Federica Carta, con cui spesso divide il palcoscenico e partecipazioni a Festival.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.