Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Castellabate-Municipio
    Rifiuti a Castellabate, il TAR Salerno salva la gara da 11 milioni: ricorso respinto e aggiudicazione confermata
    27 Giugno 2026
    Agropoli: le statue dei patroni Pietro e Paolo fanno tappa all’ospedale
    26 Giugno 2026
    Stazione di Sapri
    Stazione di Sapri: il PSI chiede il ripristino del servizio di facchinaggio
    26 Giugno 2026
    Cilento Outlet: arriva il “Villaggio della Legalità”, una giornata speciale con l’Arma dei Carabinieri
    26 Giugno 2026
    Capaccio Paestum, estate 2026 tra mare pulito e il nodo personale. Gli operatori: «Mancano stagionali qualificati»
    26 Giugno 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Incidente Salerno
    Incidenti nella notte nel salernitano: paura in A2 e auto ribaltata a Pastorano
    27 Giugno 2026
    Tribunale di Salerno
    Stalking e minacce all’ex fidanzato: trentenne rinviata a giudizio nel salernitano
    27 Giugno 2026
    Incidente a Laureana Cilento nella notte: violento scontro sulla via del mare tra due auto
    27 Giugno 2026
    Scarpitta Camerota
    Processo depuratori di Camerota, Scarpitta: «Indagato dopo pochi giorni da insediamento»
    26 Giugno 2026
    Polizia
    Salerno, sorpresi con la cocaina in città: arrestati due giovanissimi
    26 Giugno 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Piero De Luca
    Ospedale di Agropoli, Piero De Luca: risultato possibile grazie al lavoro degli ultimi anni della Regione
    27 Giugno 2026
    Sanità nel Cilento, il comitato Obiettivo Ospedale frena i sindaci sul pronto soccorso di Agropoli
    26 Giugno 2026
    Crisi Politica a Eboli: l’amministrazione Conte a un passo dal commissariamento
    26 Giugno 2026
    Ospedale Agropoli
    Pronto soccorso di Agropoli, i sindaci del Cilento: «un risultato costruito insieme, nell’interesse del territorio»
    26 Giugno 2026
    Paolo Palo
    Terremoto politico a Battipaglia, si dimette l’assessore Paolo Palo: maggioranza di Cecilia Francese in bilico
    26 Giugno 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Giovanni Battista: la storia, il ministero e il culto del precursore di Gesù nel Cilento
    23 Giugno 2026
    Loretta Laureana Del Mercato
    Onorificenza di Stato a Loretta Laureana del Mercato: la scienziata di Agropoli nominata Ufficiale della Repubblica
    23 Giugno 2026
    Claudio Bisio
    Claudio Bisio riscopre il fascino di Castellabate: relax in barca a Licosa e passeggiata tra i vicoli del borgo
    22 Giugno 2026
    Eccellenze nel Cilento: John Elkann fa tappa alla Tenuta Vannulo
    20 Giugno 2026
    Zio Mike Eboli
    Eboli in festa per i 100 anni di “zio Mike”: una vita simbolo di accoglienza e comunità
    20 Giugno 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Sport: l’ASD Campagna riparte dal suo condottiero: confermato Pietropinto
    26 Giugno 2026
    Terremoto nel calcio dilettantistico: Club Serre verso la cessione al Bellizzi, il Montecorice United vende il titolo
    26 Giugno 2026
    Agropoli: grande partecipazione per la quarta edizione della “Partita dell’Amicizia” nel ricordo di Carmine e Vincenzo
    23 Giugno 2026
    Stadio Guariglia Agropoli
    La Serie C sbarca ad Agropoli: ufficiale il “Guariglia” alla Scafatese. Al via i primi lavori
    23 Giugno 2026
    Antonio Mondelli
    Il futuro del calcio giovanile: la U.S. Poseidon 1958 si lega al Bologna FC e lancia la stagione 2026/2027
    23 Giugno 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Madonna Immacolata Buccino
    Festa dell’Immacolata a Buccino: tra fede, il concerto di Rosario Miraggio e il tradizionale Palio della Cuccagna
    26 Giugno 2026
    Vivi Agropoli 2026: il cartellone estivo con grandi big della musica e dello spettacolo
    26 Giugno 2026
    Lorenzo Fragola a Monte San Giacomo per il Summertime Estate 2026
    25 Giugno 2026
    Paestum bufale
    Paestum e la civiltà della bufala: storia, territorio e gusto in mostra domenica 28 giugno
    25 Giugno 2026
    Transumanti
    Radici in Movimento: a Novi Velia torna “Transumanti”, il Festival che Celebra la Terra e la Tradizione
    25 Giugno 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Vallo della Lucania: attesa per il concerto di Federica Carta e Shade

Questa sera concerto gratuito a Vallo della Lucania

Redazione Infocilento
29/07/2019 6:30 PM
Condividi

Cresce l’attesa per il concerto organizzato a Vallo della Lucania in occasione della festività del patrono San Pantaleone. Ad intrattenere i fans che si stanno organizzando da diverse località del salernitano saranno Federica Carta e Shade.

Federica Carta e Shade saranno in piazza Vittorio Emanuele dalle 22. Federica Carta è in tour con il suo Popcorn, ed è certamente uno dei nomi più amati dai giovanissimi, che hanno avuto modo di apprezzarla ad “Amici” di Maria De Filippis. Dopo il successo del “Molto più di un film Tour” dello scorso anno, Federica torna live con i nuovi brani di “Popcorn”, tra cui il singolo “Senza farlo apposta” presentato in coppia con Shade a Sanremo 2019 e già certificato Disco d’Oro. Non mancheranno tutti i suoi brani di successo come “Ti avrei voluto dire”, “Dopotutto”, “Irraggiungibile” e tanti altri.

Per lei, ad oggi, ben 5 dischi di Platino e 2 dischi d’oro. Dopo l’esperienza ad Amici, tra progetti discografici e non, non si è mai fermata: dalla conduzione su Rai Gulp di “Top Music”, appuntamento musicale con le classifiche Fimi/GfK della musica più venduta in Italia, alla collaborazione con Disney Channel Italia per la nuova serie tv Penny On M.A.R.S., interpretando insieme alla protagonista Olivia-Mai Barret il brano “Rain and Shine – Ci Sarò Ci Sarai”. Dopo il singolo di cui è anche autrice “Molto più di un film”, lo scorso anno ha pure pubblicato il libro “Mai cosí Felice”. In coppia con i La Rua e Shade si è anche esibita sul palco dei Wind Music Awards , premiata per il disco di platino ottenuto per l’album “Federica”. La hit con Shade “Irraggiungibile” ha oltre novanta milioni di visualizzazioni ed è triplo disco di Platino. A dicembre scorso, ha pubblicato sulle piattaforme digitali il brano “Mondovisione”, tratto dalla colonna sonora del nuovo film con Paola Cortellesi, “La Befana vien di notte”.

Federica Carta è anche un fenomeno social: i contenuti video dei suoi due canali Youtube, Federica Vevo e Federica Carta Official, totalizzano oltre 63 milioni di visualizzazioni.

Anche il torinese Shade (nome di battesimo Vito Ventura) è tra i nomi più amati della nuova musica italiana. I suoi tre album ”Mirabilansia”, “Clownstrofobia” e “Truman”, esprimono il suo modo originale di far musica. Dopo i successi di “Bene ma non benissimo” del 2017 e “Amore a prima insta” del 2018, anche quest’estate Shade è tornato con quello che è già un nuovo tormentone, a meno da un mese dall’uscita: con il brano “La hit dell’estate” è tra i più radiodiffusi e ballati del momento. Pura chimica il feeling con Federica Carta, con cui spesso divide il palcoscenico e partecipazioni a Festival.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.