Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Piaggine si prepara alla rivoluzione digitale: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova Carta d’Identità Elettronica
    13 Maggio 2026
    Il Sindaco di Controne a Roma: “Il Governo riveda la Legge sulla Montagna, pronti a dare battaglia”
    13 Maggio 2026
    Ferdinando Palazzo e ragazzo palestinese
    San Giovanni a Piro accoglie H.M. Al-Draimli: lo studente palestinese proveniente da Gaza accolto dall’intera comunità
    13 Maggio 2026
    Bandiere Blu 2026: Salerno resta sul podio d’Italia, ma Paestum è fuori. Domani la cerimonia
    13 Maggio 2026
    Sapri: bimba ha fretta di nascere, parto d’urgenza nel piazzale dell’ospedale “Immacolata”
    13 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Camion ribaltato sulla A2 tra Campagna ed Eboli: soccorsi in azione e traffico rallentato
    13 Maggio 2026
    Girolamo Auricchio
    Roccadaspide: condanna per diffamazione aggravata per il vicesindaco Girolamo Auricchio
    13 Maggio 2026
    Orria: droga nell’allevamento, arrestati coniugi
    13 Maggio 2026
    Gerardo D'Alessandro
    Battipaglia, disposta autopsia per chiarire le cause della morte di Gerardo D’Alessandro
    13 Maggio 2026
    Unisa
    Presunte molestie all’Università di Salerno: il Rettore avvia un’inchiesta dopo le denunce delle studentesse
    13 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Elezioni Salerno, Piazza Portanova aperta a tutti: ecco il calendario dei comizi finali
    13 Maggio 2026
    Sassano, Nicola Pellegrino unico candidato sindaco: «Servire il territorio con concretezza e responsabilità»
    12 Maggio 2026
    Bellosguardo: il sindaco Giuseppe Parente alla guida della Provincia di Salerno, ecco cosa ne pensano i cittadini
    12 Maggio 2026
    Lgtb
    Diritti e Politica a Salerno: ecco la posizione di Arcigay per le Amministrative
    12 Maggio 2026
    Marcello Ametrano
    Vallo della Lucania, scontro sulla delibera rifiuti: la minoranza denuncia gravi illegittimità
    10 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    San Filippo
    San Filippo d’Agira: tra storia e leggenda, il culto del Santo che unisce la Sicilia al Cilento
    12 Maggio 2026
    Padre Giacomo Selvi
    Il ricordo di Padre Giacomo Selvi: Agropoli celebra l’88° anniversario della nascita del parroco
    11 Maggio 2026
    San Cataldo
    San Cataldo: il monaco irlandese e i suoi prodigi, un legame indissolubile con il Cilento
    9 Maggio 2026
    Gin
    L’oro di Sala Consilina: Gin Agnes conquista Londra ai The Gin Guide Awards 2026
    9 Maggio 2026
    San Michele Arcangelo
    San Michele Arcangelo nel Cilento e nel Vallo di Diano, un viaggio tra fede e grotte sacre
    7 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Svolta storica per la U.S. Poseidon 1958: ufficiale l’affiliazione con il Bologna FC
    13 Maggio 2026
    Eccellenza
    Eccellenza: novità sugli ‘under’? Campania e Lazio frenano
    12 Maggio 2026
    Calcio, SV Atletico Agropoli, il futuro è nei giovani: a InfoCilento il bilancio del Dirigente, Gaetano Abagnale
    12 Maggio 2026
    Città di Pontecagnano-Agropoli: la finale playoff infiamma il Girone D, tutti i dettagli della sfida
    12 Maggio 2026
    Gelbison, obiettivo Serie C: ufficiale la conferma di mister Massimo Agovino
    12 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Bianca Atzei, Anna Tatangelo, Alex Britti
    Eventi in Cilento tra fede e grandi concerti: da Anna Tatangelo Bianca Atzei. A Vallo della Lucania pesa il caro-artisti
    13 Maggio 2026
    Concerto
    Pino Scotto arriva in Cilento: concerto gratuito a Pisciotta il 25 luglio
    12 Maggio 2026
    Anima Mundi a Eboli: la scienza dell’aria protagonista al simposio scientifico
    12 Maggio 2026
    Fabrizio Moro
    Fabrizio Moro ad Agropoli: il tour 2026 è il primo appuntamento annunciato nella nuova Arena del Mare in piazza Serra
    11 Maggio 2026
    Sacco, settant’anni di sguardi tra Italia e Brasile: l’artista Emidio Luisi presenta “Immagini di un tempo”
    10 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Attualità

Vallo della Lucania: attesa per il concerto di Federica Carta e Shade

Questa sera concerto gratuito a Vallo della Lucania

Redazione Infocilento
29/07/2019 6:30 PM
Condividi

Cresce l’attesa per il concerto organizzato a Vallo della Lucania in occasione della festività del patrono San Pantaleone. Ad intrattenere i fans che si stanno organizzando da diverse località del salernitano saranno Federica Carta e Shade.

Federica Carta e Shade saranno in piazza Vittorio Emanuele dalle 22. Federica Carta è in tour con il suo Popcorn, ed è certamente uno dei nomi più amati dai giovanissimi, che hanno avuto modo di apprezzarla ad “Amici” di Maria De Filippis. Dopo il successo del “Molto più di un film Tour” dello scorso anno, Federica torna live con i nuovi brani di “Popcorn”, tra cui il singolo “Senza farlo apposta” presentato in coppia con Shade a Sanremo 2019 e già certificato Disco d’Oro. Non mancheranno tutti i suoi brani di successo come “Ti avrei voluto dire”, “Dopotutto”, “Irraggiungibile” e tanti altri.

Per lei, ad oggi, ben 5 dischi di Platino e 2 dischi d’oro. Dopo l’esperienza ad Amici, tra progetti discografici e non, non si è mai fermata: dalla conduzione su Rai Gulp di “Top Music”, appuntamento musicale con le classifiche Fimi/GfK della musica più venduta in Italia, alla collaborazione con Disney Channel Italia per la nuova serie tv Penny On M.A.R.S., interpretando insieme alla protagonista Olivia-Mai Barret il brano “Rain and Shine – Ci Sarò Ci Sarai”. Dopo il singolo di cui è anche autrice “Molto più di un film”, lo scorso anno ha pure pubblicato il libro “Mai cosí Felice”. In coppia con i La Rua e Shade si è anche esibita sul palco dei Wind Music Awards , premiata per il disco di platino ottenuto per l’album “Federica”. La hit con Shade “Irraggiungibile” ha oltre novanta milioni di visualizzazioni ed è triplo disco di Platino. A dicembre scorso, ha pubblicato sulle piattaforme digitali il brano “Mondovisione”, tratto dalla colonna sonora del nuovo film con Paola Cortellesi, “La Befana vien di notte”.

Federica Carta è anche un fenomeno social: i contenuti video dei suoi due canali Youtube, Federica Vevo e Federica Carta Official, totalizzano oltre 63 milioni di visualizzazioni.

Anche il torinese Shade (nome di battesimo Vito Ventura) è tra i nomi più amati della nuova musica italiana. I suoi tre album ”Mirabilansia”, “Clownstrofobia” e “Truman”, esprimono il suo modo originale di far musica. Dopo i successi di “Bene ma non benissimo” del 2017 e “Amore a prima insta” del 2018, anche quest’estate Shade è tornato con quello che è già un nuovo tormentone, a meno da un mese dall’uscita: con il brano “La hit dell’estate” è tra i più radiodiffusi e ballati del momento. Pura chimica il feeling con Federica Carta, con cui spesso divide il palcoscenico e partecipazioni a Festival.

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.