Serie C - Serie D

Coppola e Cammarota “salvano” l’U.S. Agropoli

La storia dell'U.S.Agropoli prosegue

Ernesto Rocco

5 Luglio 2019

Adamo Coppola e Giuseppe Cammarata sono i due a cui il popolo sportivo agropolese dovrà dire grazie se i delfini il prossimo anno disputeranno la Serie D. Il primo, sindaco di Agropoli e il secondo, consigliere delegato allo sport, hanno profuso tanto impegno per reperire i soldi necessari a presentare la domanda di ripescaggio e la richiesta di iscrizione alla quarta serie.

Un lavoro certosino, complesso, silenzioso mentre altri imprenditori si sono squagliati come neve al sole, non disdegnando nel contempo di rilasciare alla stampa dichiarazioni entusiastiche ed ottimistiche pur non avendo contribuito a regalare di nuovo all’Agropoli il sogno chiamato Serie D ed anzi rischiando seriamente di farlo svanire.

Coppola e Cammarota,i nvece, sono stati di parola: avevano assicurato che avrebbero garantito l’iscrizione e lo hanno fatto, contattando gli imprenditori del territorio ma anche impegnandosi in prima persona quando il tempo sembrava ormai agli sgoccioli.

Risultato ottenuto questa mattina quando un delegato è partito alla volta di Roma per consegnare tutta la documentazione. Probabilmente l’Agropoli il prossimo anno sarà in D, è tra le prime nella graduatoria per il ripescaggio, si tratta solo di attendere.

Da domani, però, bisognerà pensare ad altro e Coppola e Cammarota avranno ancora un ruolo importante, quello di formare la societa. Imprenditori interessati alla squadra sono pronti a scendere in campo, hanno già incontrato sindaco e consigliere e la prossima settimana si vedranno di nuovo per definire il futuro.

C’è aria di un sostanziale cambiamento. Qualche vecchio socio rimarrà, dei nuovi arriveranno. Ci sarà chi in questi giorni concitati ha mantenuto le promesse o si è comunque impegnato per il futuro dell’U.S.Agropoli. Non ci sarà spazio, invece, per chi si mostrato bravo più nelle parole che nei fatti. La storia della squadra più longeva della Campania prosegue, dritta verso il centenario.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

U.S. Agropoli verso i playoff: per i delfini 2 risultati su 3

Lo stadio “Raffaele Guariglia” sarà il palcoscenico infuocato di un evento da non perdere nella giornata di domenica 11 maggio, alle ore 16.30

Sfida sulle montagne di Sala Consilina: tutto pronto per il Trail Madonna di Sito Alto 2025

Un appuntamento atteso da atleti e appassionati, pronti a sfidare sè stessi tra percorsi avvincenti, dislivelli vertiginosi e adrenalina pura

Pollica, “Invito alla vela”: i giovani del Cilento scoprono la passione per il mare

Un’intera giornata dedicata allo sport, alla natura e al mare. Un modo originale per avvicinare sempre più i giovani al mondo della vela

Festa a Moio della Civitella: il Real Cilento vola in seconda categoria. Le interviste

Una bella atmosfera di festa, prima e dopo la partita vinta 3 a 1 contro il Fulgens Laurito, che ha coinvolto piccoli e grandi di tutto il paese

Antonio Pagano

05/05/2025

A Sessa Cilento tappa di Pietro Voltan, il camminatore solitario. Le interviste

Nel suo itinerario Voltan ha voluto inserire antiche vie romane come l'Appia Antica e la via Capua - Rhegium, ripercorrendo le tracce della storia di Roma e della Magna Graecia

Trionfo per l’ASD Ritmica Venere ai Campionati Nazionali Libertas

RIsultati eccezionali sotto la guida del tecnico Martina Rosamilio

Eboli: al via i festeggiamenti per il centenario dell’Ebolitana calcio 1925. Le interviste

Un movimento molto bello che si è animato intorno ai colori storici della Ebolitana calcio 1925 che con l’allestimento del coordinamento darà anche seguito ad una serie di iniziative importanti che partono dalle scuole

Serie D – Eccellenza: i gol del weekend

In Serie D la Gelbison chiude con un pari e approda ai play off. In Eccellenza Santa Maria salva, Agropoli ai playout. Battipagliese finisce seconda

Successo a Pattano per l’eliminatoria regionale di tiro a Palla FIDASC

Oltre 80 atleti campani si sono sfidati per accedere alla Finale Nazionale che si terrà a fine mese nello stesso campo di tiro "Lo Schioppo del Brigante"

Chiara Esposito

05/05/2025

Futsal, lo Sporting Sala Consilina cede di misura in Puglia

Le Feldi Eboli vince e allunga sulle inseguitrici per il secondo posto

Torna alla home