Come vederci Pubblicità Contatti Canale 79 Live
InfoCilento
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
InfoCilento
Live
Menu Navigazione
  • Home
  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi
  • Curiosità
  • InfoCilento TV
  • Turismo
  • Archivio
  • Contatti
Come vederci Pubblicità
Ora in onda InfoCilento TV · Canale 79 Guarda la diretta
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici
Attualità

Un nuovo infopoint sul Lungomare di Agropoli

Sarà gestito dall'associazione Cilentomania

Di:
Redazione Infocilento
Pubblicato il: 04/07/2019 12:40
Condividi
InfoCilento
2 min di lettura

Aprirà ufficialmente sabato 6 luglio 2019 ore 20:00 e sarà attivo per tutta l’estate il nuovo info e contact point patrocinato dal Comune di Agropoli e gestito dall’Associazione Turistica Cilentomania, un riferimento per il turismo in Cilento.

Il punto informazioni nasce in seguito alla sigla di un protocollo di intesa fra il Comune di Agropoli e l’Associazione Turistica Cilentomania, che gestisce diversi punti informazione dislocati in posti strategici del territorio cilentano – oltre ad Agropoli, a Castellabate, Acciaroli, Capaccio-Paestum e Montecorice – si occupa da oltre dieci anni della promozione e della valorizzazione dell’offerta turistica del Cilento.

Il nuovo info point, collocato sul Lungomare San Marco, sarà gestito da Cilentomania e svolgerà servizi di prima accoglienza turistica, un punto di contatto, nonché di promozione territoriale, distribuendo materiale informativo inerente il territorio e tutte le informazioni utili a quanti scelgono il comune di Agropoli come meta di vacanza. Promuovere la Destinazione Cilento è infatti la missione dell’associazione.

L’info point lavorerà in sinergia con gli altri punti informazione gestiti da Cilentomania, al fine di intensificare la rete “promozionale” che l’associazione ha creato negli anni in tutto il Cilento e soprattutto di garantire un efficiente servizio di prima accoglienza turistica.

“Fare rete è la strategia migliore per promuovere il nostro territorio”, ha commentato Orlando Di Scola, presidente di Cilentomania; “L’apertura di un punto informazioni ad Agropoli rappresenta una svolta importantissima nell’ambito delle attività promozionali di Cilentomania. Nel novero dei punti informazione “a marchio Cilentomania” non poteva mancare Agropoli, che rappresenta uno dei fiori all’occhiello del nostro Cilento”.

Un ulteriore tassello che Cilentomania aggiunge alla sua costante attività promozionale, che mira a potenziare la domanda turistica verso Agropoli e il Cilento e, nello stesso tempo, a qualificare e destagionalizzare i flussi turistici.

Presenti il sindaco di Agropoli, Adamo Coppola ed il sindaco di Capaccio-Paestum, Franco Alfieri.

Argomenti
  • Agropoli
  • agropoli notizie
  • Cilento
  • Cilento Notizie
  • infopoint
Altre notizie di Attualità
  • Salerno, a Mariconda svelato il murale per i maestri del teatro7 Novembre 2026
  • Luci d’Artista a Salerno: al via la 21ª edizione tra fiabe e pianeti7 Novembre 2026
  • Voragine a Castellabate nella tenuta di Licosa: strada frana e viene chiusa7 Novembre 2026
  • Lavori Anas su Cilentana e SS18: le modifiche al traffico7 Novembre 2026
Tutte le notizie di Attualità →
Resta aggiornato
Segui su GoogleCanale WhatsAppDiretta Canale 79Scarica l'app

InfoCilento

CANALE 79 DTT

Quotidiano online di informazione, cultura, cronaca e attualità sul Cilento, Vallo di Diano, Golfo di Policastro e provincia di Salerno.

Sezioni

  • Cronaca
  • Attualità
  • Politica
  • Sport
  • Eventi

InfoCilento TV

  • Diretta Canale 79
  • Guida TV & Palinsesto
  • TG On Demand
  • Come vederci in TV

Redazione

Segnala una notizia

Hai una segnalazione o vuoi contattare la nostra redazione giornalistica?

Invia un messaggio →

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l'immediata rettifica a norma di legge.

Redazione | Collabora | Newsletter | Gestione reclami | Cookie Policy | Codice di condotta | Contatti & Pubblicità
Welcome Back!

Sign in to your account

Username or Email Address
Password

Hai perso la password?