InfoCilento
  • Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Newsletter
  • Home
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Ospedale Ruggi
    Emergenza al Ruggi, aumentano virus respiratori: stop ai ricoveri
    10 Gennaio 2026
    Influenza, boom di casi: preoccupa la variante K. Ecco cosa c’è da sapere, parla il Dottore Luigi D’Amato
    10 Gennaio 2026
    Ottati, Piazza Umberto I
    Appalti pubblici, il TAR Salerno annulla l’esclusione della Valdotaine: gara da rifare a Ottati
    10 Gennaio 2026
    Alberi abbattuti dal vento: disagi a Sant’Arsenio e Alfano. Esonda il Calore, problemi anche a Matinella
    10 Gennaio 2026
    Auletta, cinghiali a spasso nel centro del paese
    10 Gennaio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Carabinieri
    Giallo a Battipaglia: uomo ferito alla gamba da un colpo d’arma da fuoco
    10 Gennaio 2026
    Allarme sicurezza a Salerno, arrestato 17enne. Frattini: “Aumentano reati tra minori stranieri”
    10 Gennaio 2026
    Reflui Eboli
    Eboli, illecito smaltimento di rifiuti zootecnici: denunciato imprenditore
    10 Gennaio 2026
    Lido Aurora Agropoli
    Maltempo, danni ad uno stabilimento balneare ad Agropoli. Disagi lungo la costa
    10 Gennaio 2026
    Carabinieri
    Carabinieri di Salerno, avviata campagna di sicurezza stradale: raffica di sanzioni
    10 Gennaio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Salerno, domani sindaci e consiglieri al voto per la Provincia: occhi puntati su Vincenzo Napoli
    10 Gennaio 2026
    Fiume Sele
    Fiume Sele, mozione urgente per la messa in sicurezza di Gromola e Ponte Barizzo
    10 Gennaio 2026
    Eboli
    Nasce “Eboli Impegno Comune”: un nuovo spazio di aggregazione civica per la città
    10 Gennaio 2026
    Agropoli Municipio
    Agropoli Oltre Agropoli: «Nessun contrasto con l’amministrazione ma nostre istanze inascoltate»
    10 Gennaio 2026
    Municipio Vibonati
    Vibonati adotta il PUC: sviluppo, tutela e riqualificazione al centro della nuova pianificazione
    9 Gennaio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Carnevale di Buonabitacolo
    Carnevale a Buonabitacolo: sfilate e magia Disney con La bella e la bestia
    10 Gennaio 2026
    Cinema
    Il weekend al cinema tra Salerno e provincia: i titoli da non perdere
    9 Gennaio 2026
    100Crammantinirussi
    I 100crammantinirussi tornano ad Agropoli con “Il Portiere Pelletrone”
    8 Gennaio 2026
    Don Roberto Faccenda
    Al Teatro Delle Arti di Salerno la presentazione del libro di don Roberto Faccenda: A(r)marsi con cinque ciottoli
    6 Gennaio 2026
    Befana
    A Sacco per l’Epifania arriva la Befana e si accende “L’Incanto degli Elfi”
    4 Gennaio 2026
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

La denuncia: disavventura al Saut di Acciaroli

Saut di Acciaroli, Pisani replica: "Massima attenzione alla sanità, fondi per un mini ospedale"

Sergio Pinto
28 Giugno 2019
Condividi

POLLICA. Scarsa assistenza sanitaria riservata ad un operaio. A parlare è Aldo La Greca, titolare di una ditta edile, il quale racconta un fatto increscioso, vissuto personalmente in settimana. La Greca, infatti, ha soccorso un suo operaio collassato per la pressione bassa, causata probabilmente dal caldo eccessivo.

“Mi sono recato, insieme al mio operaio, Angelo Pisani, presso il Psaut di Acciaroli”. Angelo, un ragazzo di 31 anni, sarebbe svenuto sotto i raggi del sole con una pressione bassissima. Aldo continua nel suo racconto: “Nel Psaut abbiamo trovato un operatore che non sapeva cosa fare, se trasportare Angelo in ospedale o stabilizzare il paziente, certo non era una mia competenza anche se per ragioni di lavoro ho effettuato un corso di primo soccorso”.

Secondo il titolare della ditta un paese come Acciaroli ha il diritto ad avere un’assistenza adeguata: “Non c’è un medico e siamo privi di assistenza da parte della sanità considerato che Acciaroli è sita a metà strada tra Agropoli e Vallo”.

Leggi anche:

Influenza, boom di casi: preoccupa la variante K. Ecco cosa c’è da sapere, parla il Dottore Luigi D’Amato

Il primo cittadino di Pollica Stefano Pisani, venuto a conoscenza del fatto, ha interessato immediatamente chi di dovere, sottolineando: “Come amministrazione, col supporto dell’Asl, abbiamo fatto tutto il possibile per anticipare il sevizio di 118 il 15 giugno piuttosto che iniziare a metà luglio, come accadeva in passato. Un secondo risultato ottenuto è il raddoppio della guardia medica turistica. C’è un dato di fatto, per fortuna raramente, le associazioni di volontariato mettono a disposizione personale poco qualificato come nella fattispecie accorsa lunedì”.

Il sindaco Pisani ci tiene a specificare che l’ambulanza di Acciaroli non è medicalizzata e che a bordo è presente solo un infermiere: “La salute dei miei concittadini e dei nostri turisti ci interessa tantissimo, infatti abbiamo chiesto ed ottenuto un finanziamento di 476 mila euro per la realizzazione di un mini ospedale” .

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Articolo precedente La Cesta della Biodiversità approda a Pioppi
Articolo Successivo Ecoballe di Acerra a Polla: Giuliano dice “no”
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.