Logo InfoCilento
  • Newsletter
  • Pubblicità
Canale 79
  • Attualità
    AttualitàMostra di più
    Agropoli scommette sulla cultura: il borgo antico diventa un museo all’aperto permanente
    18 Maggio 2026
    La scuola reale boccia la deriva aziendale: a Paestum la Gilda presenta il sondaggio SWG
    18 Maggio 2026
    Giornata del Malato Oncologico ad Omignano: focus su umanizzazione delle cure e centralità del paziente
    18 Maggio 2026
    La solidarietà cura il dolore: la comunità di Sala Consilina si stringe attorno al Centro “Una Speranza”
    18 Maggio 2026
    Atena Lucana
    Il welfare riparte da Atena Lucana: il Consorzio Sociale S10 mette la famiglia al centro
    18 Maggio 2026
  • Cronaca
    CronacaMostra di più
    Anna borsa
    Ergastolo confermato per il femminicidio di Anna Borsa
    18 Maggio 2026
    Polizia Municipale Vigili
    Capaccio Paestum, incidente a Sorvella: automobilista positivo all’etilometro denunciato dalla Polizia municipale
    18 Maggio 2026
    Carabinieri Battipaglia
    Battipaglia, viola il divieto di dimora per mettere a segno altri furti: arrestata
    18 Maggio 2026
    Casa dell'Acqua Tempalta
    Furto alla Casa dell’Acqua a Roccadaspide: indagini in corso a Tempalta
    18 Maggio 2026
    Eboli, sorpreso con oltre cento dosi di cocaina e crack: arrestato un minorenne
    18 Maggio 2026
  • Politica
    PoliticaMostra di più
    Municipio Casal Velino
    Tensione a Casal Velino, il manifesto della minoranza: “Dove c’è corruzione non c’è democrazia”
    18 Maggio 2026
    Elezioni amministrative a Salerno, scendono in campo i big: Fico e Carfagna lanciano la sfida per il voto
    18 Maggio 2026
    Nova Salerno
    Nova Salerno, Cammarano: “Oltre 300 partecipanti per scrivere il programma politico con i cittadini”
    18 Maggio 2026
    Municipio Battipaglia
    Aggressione a Battipaglia, Progetto Civico lancia l’allarme: “Serve più sicurezza”
    16 Maggio 2026
    Campagna, ultima settimana di incontri elettorali: i candidati presentano i programmi
    15 Maggio 2026
  • Curiosità
    CuriositàMostra di più
    Scuola Rocca Cilento
    Melodie e banchi di legno: il Cilento dove il tempo si è fermato
    17 Maggio 2026
    Anna Sorvillo compie 100 anni: Eboli festeggia un secolo di storia, memoria e amore
    16 Maggio 2026
    San Pasquale Bylon
    San Pasquale Baylon, il “Serafino dell’Eucaristia” tra fede, storia e tradizioni nel Cilento
    16 Maggio 2026
    Sala Consilina in festa per i 100 anni di nonna Felicia Mele: il compleanno speciale e l’omaggio del sindaco
    16 Maggio 2026
    Raffaele Cutolo
    15 maggio 1979: il blitz ad Albanella che pose fine alla latitanza di Raffaele Cutolo
    15 Maggio 2026
  • Sport
    SportMostra di più
    Adrenalina in primavera: ritorna il “Cilento Xtreme”, il Festival degli sport estremi
    18 Maggio 2026
    Festa provinciale dei settori giovanili ad Agropoli: entusiasmo e fair play al “Guariglia”
    18 Maggio 2026
    Atletica Agropoli: le donne confermano la Serie B, si decide il futuro dei maschi
    18 Maggio 2026
    Shana Marotta
    Shana Marotta sul tetto d’Italia: Padula festeggia la nuova campionessa di kick boxing
    18 Maggio 2026
    Finali Nazionali Basket Under 17 Eccellenza: al Pala Di Concilio di Agropoli al via la caccia allo Scudetto
    18 Maggio 2026
  • Eventi
    EventiMostra di più
    Lgtb
    Festa delle Famiglie Arcobaleno 2026 a Salerno: ecco programma, orari e attività al Parco del Mercatello
    15 Maggio 2026
    Roberto-Grelloni-Presidente-ANPIS-Marta-Stanziona-Silvano Cerulli
    Palinuro capitale dell’inclusione: al via il Meeting Nazionale “Sottosopra” con 700 giovani da tutto il mondo
    15 Maggio 2026
    Cinema
    Arriva il weekend, ecco gli appuntamenti al cinema
    15 Maggio 2026
    Liceo Gatto
    Una tavola per la pace: al Liceo “Gatto” di Agropoli il dialogo interreligioso ispira i giovani
    14 Maggio 2026
    Vescovo Antonio De Luca
    Intelligenza Artificiale e Informazione: a Prato Perillo l’incontro della Diocesi di Teggiano-Policastro
    14 Maggio 2026
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Curiosità
  • Sport
  • Eventi
  • Video
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici
Basket

Basket, i campioni del domani protagonisti ad Agropoli

Al via la I edizione del Mediterraneo cup, torneo nazionale di minibasket e basket

Comunicato Stampa
26/06/2019 12:58 PM
Condividi

L’Olimpia Agropoli e il Basket Agropoli, con il patrocinio del Comune di Agropoli, organizzano la I edizione del Mediterraneo cup, torneo nazionale di minibasket e basket, in programma ad Agropoli da domani, giovedì 27 giugno a sabato 29 giugno.

Tre le location in cui si svolgeranno le gare: Arena cup, in piazza Vittorio Veneto; Pala Di Concilio, in via Taverne e due campi che verranno appositamente allestiti presso il porto turistico. Sono 14 in tutto le squadre partecipanti, di cui 8 di categoria under 13 (2006-2007) e 6 di categoria Aquilotti (nati 2008-2009, ammessi anche 2010). Sono tutte campane, fatta eccezione per due squadre, una laziale (Palestrina) e una calabrese (Locri).

Le gare verranno disputate dalle ore 16.00 alle 22.00 nelle diverse location, dando la possibilità ai ragazzi e ai loro accompagnatori di trascorrere la mattinata al mare o comunque di vivere la città. Giovedì 27 giugno alle ore 16.30 prenderanno il via gli incontri. Alle ore 20.30, presso l’Arena cup (Piazza Vittorio Veneto), si svolgerà la cerimonia di apertura del torneo, con la presentazione di tutte le squadre partecipanti. Si proseguirà il 28 giugno, con le partite di qualificazione; sabato 29 giugno si svolgeranno invece le partite delle fasi finali e la finalissima.

«Dopo il grande successo del Campionato italiano di Atletica under 18, che ha visto accorrere in città circa 4.500 persone tra atleti e accompagnatori, con una rilevanza raggiunta a livello nazionale – afferma il sindaco Adamo Coppola – un nuovo evento sportivo è prossimo a svolgersi. Si tratta questa volta di basket, dedicato a bambini tra i 9 e i 13 anni. Una novità assoluta, che si punta a far crescere nel tempo ed ampliare a platee più ampie».

«Continua incessante il lavoro – dichiara il consigliere con delega allo sport, Giuseppe Cammarota – per proporre ad Agropoli sempre nuovi eventi legati all’ambito sportivo, in quella che si rivela essere, di anno in anno, la città sempre più punto di riferimento in questo settore, a livello campano e non solo. Un orgoglio per noi, prima come amministratori e poi come cittadini».

«Questa prima edizione del torneo di basket giovanile – spiega Alberto Di Concilio, a nome dell’organizzazione – è un banco di prova, un trampolino di lancio per giungere nel futuro prossimo a costruire un evento a livello nazionale. Abbiamo avuto molti contatti da parte di squadre provenienti da ogni parte di Italia che hanno già dato la loro disponibilità a partecipare all’edizione del prossimo anno. L’evento si svolge interamente sul territorio del Comune di Agropoli».

Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2026 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.