• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Logo InfoCilento
Notifiche
Cerca un articolo
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
  • Preferiti
Seguici

Gli scorci di Pisciotta rivivono nel corto scritto da Gino Cogliandro (I Trettré)

"Si può avere di più", vincitore del concorso "Foto e corti dal Cilento"

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 18 Giugno 2019
Condividi

Il 15 giugno 2019 si è svolta la quinta edizione del concorso “Foto e corti del Cilento” organizzata dalla Fondazione Pietro De Luca.

Vincitore, nella categoria “corti”, è stato il cortometraggio “Si può avere di più”, scritto da Gino Cogliandro sulla base di un’idea di Luigi Gatto (Cilento Cultura in Movimento).

Gino Cogliandro, noto volto dello spettacolo conosciuto soprattutto come ex membro del gruppo i Trettré, da oltre un decennio si è stabilito a Pisciotta, una delle perle del Cilento.

Leggi anche:

Roscigno punta sullo sport: via libera al progetto di rigenerazione del Tiro a Volo S. Itoro

Dalla fattiva collaborazione con Carlo Sacchi (A.N.S.P.I. Oratorio San Carlo), direttore artistico di molteplici manifestazione e profondo conoscitore del mondo dello spettacolo, sono nate diverse attività volte a favorire lo sviluppo della cultura sul territorio, fra i quali una scuola di recitazione (diretta soprattutto ai più giovani), corsi di dizione e corsi di autodifesa.

Ambientato a Pisciotta, il corto, diretto dal regista Raffaele Marsicano, parte dall’annuncio del vincitore dell’Isola dei Famosi, occasione durante la quale Gino Cogliandro spiega ai bambini del suo corso teatrale che sull’Isola dei Famosi quell’arte di “arrangiarsi”, per poter sopravvivere, nel Cilento viene praticata da sempre: il nutrirsi con prodotti della terra spontanei o coltivati, il pesce azzurro sempre presente nei loro piatti, i prodotti della pastorizia, l’olio cilentano, sono tutti alimenti che hanno fatto sì che gli abitanti del Cilento creassero quella che poi è diventata famosa come “dieta mediterranea”.

Continua a leggere su InfoCilento.it

TAG:CilentoCilento Notiziegino coliandropisciottapisciotta notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Sudan

La guerra in Sudan non si ferma: l’importanza degli aiuti umanitari

La guerra in Sudan, non molto nota ma violenta e inarrestabile, è…

Nobel

Almanacco del 27 novembre, nasce il premio Nobel. Scopri fatti, curiosità e programmi tv sul Canale 79

Fatti del 27 novembre: nascono Bruce Lee e Jimi Hendrix, Alfred Nobel…

Oroscopo

Oroscopo Paolo Fox 27 novembre: amici del Toro, attriti con la persona amata. Scorpione, se sei single potreste ricevere qualche attenzione

Ecco cosa ci riservano gli astri per la giornata di domani

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
InfoCilento - Canale 79
Canale79
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.