• Live TV Canale 79
  • Pubblicità
Notifiche
Logo InfoCilento
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Logo InfoCilento
CANALE 79
Live
Cerca un articolo
  • Home
  • Attualità
  • Cronaca
  • Politica
  • Eventi
  • Sport
  • Tv – Canale 79
  • Turismo
  • Contattaci
Seguici

Sala Consilina: trovato con sostanze stupefacenti, denunciato

Nei guai un ragazzo di 28 anni

A cura di Comunicato Stampa
Pubblicato il 7 Giugno 2019
Condividi

I Carabinieri della Compagnia di Sala Consilina, diretti dal Capitano Davide Acquaviva, hanno denunciato a piede libero un 28enne per detenzione al fine di vendita di sostanze stupefacenti.

Il sequestro, condotto dalla Stazione di Sala Consilina nel corso di una campagna di controlli nelle attività commerciali, permetteva di rinvenire 15 confezioni di infiorescenze di marijuana-cannabis sativa commercializzate al pubblico presso un bar insistente in un’area di ristoro nel comprensorio del Vallo di Diano.

I provvedimenti di sequestro traevano origine dalla recente sentenza delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione del 30 maggio 2019, con la quale i supremi giudici, stabilivano che “la commercializzazione di cannabis sativa “light” e, in particolare, di foglie, inflorescenza, olio, resina, ottenuti dalla coltivazione della predetta varietà di canapa, non rientra nell’ambito di applicazione della Legge 242/2016 … pertanto, integrano il reato di cui all’articolo 73 comma 1, 4 Dpr 309/90 (testo unico sugli stupefacenti), le condotte di cessione, di vendita e, in genere, la commercializzazione al pubblico, a qualsiasi titolo dei prodotti derivati dalla coltivazione della cannabis sativa light, salvo che tali prodotti siano in concreto privi di efficace drogante”.

Leggi anche:

Sala Consilina, scontro auto–bici degenera in aggressione: ciclista in prognosi riservata

I Carabinieri sottoponevano a sequestro in totale circa 30 grammi di stupefacente (c.d. marijuana light), messo in vendita per un valore complessivo di 300 euro circa.

TAG:carabinieri sala consilinaDavide AcquavivadenunciatoSala Consilinasala consilina notiziesostanze stupefacentivallo di dianovallo di diano notizie
Condividi questo articolo
Facebook Whatsapp Whatsapp Threads Copia Link
Polizia Municipale

Eboli: «encomio per gli agenti della Muncipale che hanno salvato una donna vittima di violenza»

«È un gesto che vale più di mille parole e che racconta…

Vallo della Lucania, il rione Spio tra fede e tradizione: ecco i festeggiamenti in onore di San Nicola

Tante le iniziative pensate anche quest'anno dal comitato festa sia per i…

Sapri: all’ospedale Immacolata i festeggiamenti in onore della Vergine Madre

Due i momenti più importanti della giornata, lo scioglimento dei nodi e…

  • Torna alla home

Invia il tuo articolo o la tua segnalazione alla redazione

Condividi le tue storie con noi e diventa parte della comunità di Infocilento. Dai voce ai tuoi racconti e arricchisci il portale con il tuo contributo.

  • Scopri di più
  • Redazione
  • Contattaci
  • Pubblicità
  • Collabora
  • Come vederci
  • Scarica l’app
  • Newsletter
  • Privacy
  • Gestione reclami
  • Codice di condotta
  • Facebook
  • X
  • Youtube
  • Google news
  • Instagram
  • Linkedin

© Copyright 2025 InfoCilento, registrazione Tribunale di Vallo della Lucania nr. 1/09 del 12 Gennaio 2009. Iscrizione al Roc: 41551. Editore: Domenico Cerruti – Proprietà: Red Digital Communication S.r.l. – P.iva 06134250650. Direttore responsabile: Ernesto Rocco | Tutti i contenuti di questo sito sono di proprietà della casa editrice, testi, immagini, video o commenti, non possono essere utilizzati senza espressa autorizzazione. Per le notizie o fotografie riportate da altre testate giornalistiche, agenzie o siti internet sarà sempre citata la fonte d’origine. Dove non sia stato possibile rintracciare gli autori o aventi diritto dei contenuti riportati, i webmaster si riservano, opportunamente avvertiti, di dare loro credito o di procedere alla rimozione. La redazione non è responsabile dei commenti presenti sul sito o sui canali social. Non potendo esercitare un controllo continuo resta disponibile ad eliminarli su segnalazione qualora gli stessi risultino offensivi e/o oltraggiosi. Relativamente al contenuto delle notizie, per eventuali contenuti non corretti o non veritieri, è possibile richiedere l’immediata rettifica a norma di legge.