Attualità

Sapri: nuovi parcheggi a servizio di Piazza Plebiscito

Nella piazza e nelle vicinanze sette nuove aree di sosta

Redazione Infocilento

24 Aprile 2019

SAPRI. Il progetto di prossima realizzazione di “Viabilità e collegamento con le arterie stradali intercomunali connesse con le attività turistiche del litorale” porterà al rifacimento anche di Piazza Plebischito che sarà soggetta ad un importante intervento di restyling (leggi qui).

L’opera, però, se da un lato aumenterà la sicurezza dei pedoni spogliando lo spiazzo dalle numerose auto in sosta, imporrà anche di trovare aree per nuovi parcheggi nelle immediate vicinanza. La planimetria di progetto per le nuove aree di sosta è stata redatta dall’ing. Alberto Ciorciario ed ha già avuto il via libera della giunta comunale.

Sette le aree di sosta che saranno disponibili per residenti, commercianti ed altri utenti. Saranno situate nei dintorni della piazza e in prossimità di via Marinella, via Carducci, via Mazzini e via dell’Olmo.

L’amministrazione comuinale, inoltre, proprio in vista del progetto di riqualificazione di Piazza Plebiscito, ha dato anche mandato al settore urbanistica affinché predisponga un aggiornamento del regolamento per i dehors da sottoporre all’approvazione del consiglio comunale, al fine di definire le tipologie ed i materiali utilizzabili per la loro realizzazione.

Iscriviti al canale WhatsApp

Resta sempre aggiornato, iscriviti al canale WhatsApp di InfoCilento

Potrebbe interessarti anche

Camerota: screening gratuito della tiroide per gli studenti delle medie, ecco quando

L'iniziativa è in programma per sabato 17 maggio dalle ore 15:00 alle ore 17:00

Luisa Monaco

08/05/2025

Eboli, giovane investito in litoranea: trasportato in eliambulanza al Ruggi

Nello scontro tra una Smart e una bici a pedalata assistita ha avuto la peggio il giovane ciclista

Cilento e Diano in festa: oggi si celebra San Michele Arcangelo

Un giorno di festa in diverse comunità che festeggiano l'Arcangelo San Michele l'8 maggio

Luisa Monaco

08/05/2025

Habemus Papam: Robert Francis Prevost eletto papa con il nome di Leone XIV

Già Prefetto del Dicastero per i Vescovi, la sua elezione è stata annunciata dal cardinale Mamberti. Un profilo internazionale con una lunga esperienza missionaria in Perù

Ernesto Rocco

08/05/2025

Pollica, focus sui lavori pubblici: dagli istituti scolastici agli impianti sportivi. Parla il sindaco, Stefano Pisani

articolare attenzione è riservata anche per le strutture sportive con l’ammodernamento e riqualificazione complessiva del campo polifunzionale “Angelo Vassallo”

Capaccio Paestum, Simona Corradino: “Tari, la stangata è servita”

“I cittadini di Capaccio Paestum riceveranno un significativo aumento in bolletta”

Lustra: amministrazione punta sull’edilizia scolastica. Ok ad un progetto da 2 milioni di euro

Nuovi progetti per le scuole cittadine, il sindaco Guerra: "puntiamo sempre più sulla sicurezza e l'innovazione"

Ernesto Rocco

08/05/2025

Felitto: «più fondi per le recinzioni contro i cinghiali». Da FdI appello al Parco

Gnazzo questa mattina ha raggiunto la sede del Parco a Vallo della Lucania per chiedere a Coccorullo di sollecitare la Regione Campania ad intervenire al fine di aggiungere al bando tutti i comuni del Cilento lasciati fuori

Cammarano: “Sospensione della linea storica Napoli–Salerno, gli interventi di RFI siano tempestivi”

“La decisione di sospendere, a partire dal 15 giugno, la circolazione ferroviaria lungo la linea storica Napoli–Salerno rappresenta un colpo durissimo per le comunità locali"

Gasolio e benzina alterati: sequestrati due distributori tra San Pietro al Tanagro e Polla

Dopo i controlli sequestrati quasi quarantamila litri di carburante che sarebbero risultati alterati

Completata la posa del cavo sottomarino del Tyrrhenian Link: ad Eboli una stazione di conversione

L'opera di Terna e Prysmian, finanziata da REPowerEU, è un collegamento sottomarino record e una soluzione energetica sostenibile

Santa Marina, sequestro “bis” per cinque immobili

Il Tribunale del Riesame aveva annullato il provvedimento, ma dopo l'intervento della Cassazione è arrivato il nuovo sequestro

Torna alla home